Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Empty Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso

Messaggio Da ayoza Dom Gen 06, 2019 8:05 pm

Salve, vorrei porre una domanda a cui non ho trovato risposta da nessuna parte.
Sto valutando la possibilità di richiedere il congedo triennale per la frequenza di un dottorato senza borsa (con il mantenimento della retribuzione a scuola). Sto valutando tutte le variabili possibili ma mi resta aperto un dubbio: se dovessi per un qualsiasi motivo interrompere o abbandonare il dottorato, riprenderei immediatamente servizio a scuola giusto?
Le somme precedentemente percepite nel periodo di frequenza dovrò restituirle?

Grazie a chi saprà rispondermi

ayoza

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Empty Re: Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso

Messaggio Da Dec Dom Gen 06, 2019 9:07 pm

Premesso che non me ne intendo, perché pensi di dover restituire gli stipendi percepiti mentre facevi il dottorato? Anche se poi non l'hai finito, lo stavi comunque facendo. Sarebbe diverso se non lo avessi mai iniziato; in questo caso si tratterebbe sostanzialmente di una truffa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso  Empty Re: Congedo straordinario per Dottorato e interruzione dello stesso

Messaggio Da ciaociao2 Dom Gen 06, 2019 10:47 pm

Non me ne intendo neanche io (il dottorato lo feci in tempi remoti), ma mi pare che si parli di "ripetizione delle somme percepite" in un altro contesto:

https://www.orizzontescuola.it/congedo-dottorato-chiarimenti-dal-ministero/

ciaociao2

Messaggio Da ayoza Lun Gen 07, 2019 11:25 am

ciaociao2 ha scritto:Non me ne intendo neanche io (il dottorato lo feci in tempi remoti), ma mi pare che si parli di "ripetizione delle somme percepite" in un altro contesto:

https://www.orizzontescuola.it/congedo-dottorato-chiarimenti-dal-ministero/

Grazie del link.
Per quanto riguarda la ripartizione delle somme percepite si riferisce comunque al caso in cui il docente decidesse di licenziarsi da scuola nei due anni successivi al dottorato e in questo caso dovrebbe restituire le somme percepite: "Qualora, dopo il conseguimento del dottorato di ricerca, il rapporto di lavoro con l’amministrazione pubblica cessi per volontà del dipendente nei due anni successivi, è dovuta la ripetizione degli importi corrisposti ai sensi del secondo periodo".

Comunque da nessuna parte si parla di ripartizione nel casso di cessazione volontaria o abbandono del dottorato, quindi come anche mi dite voi presumo che non sia previsto.

ayoza

Messaggio Da Gianfranco Lun Gen 07, 2019 1:57 pm

La norma di riferimento è l'art. 2 della legge 476/1984. Il congedo vale per il periodo di durata del corso. Venendo meno la causa del congedo viene meno pure il congedo. La ripetizione degli stipendi è prevista solo per il motivo esplicitato nella legge
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili