supplenze periodo medio lungo
+6
seasparrow
Davide
Gemma75
pie00
defraz
sempreconfusa1
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
supplenze periodo medio lungo
Pongo questa domanda per farmi un' idea (o confermare quella che ho), sulla base dei pareri di chi è più esperto di me.
Quante sono le probabilità, a questa data, di ricevere ancora supplenze per durata almeno non inferiore al mese o anche più lunghe?
Io credo quasi nulle.
Grazie.
Quante sono le probabilità, a questa data, di ricevere ancora supplenze per durata almeno non inferiore al mese o anche più lunghe?
Io credo quasi nulle.
Grazie.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Re: supplenze periodo medio lungo
Tanto per non essere qualunquista, dipende. Noi abbiamo 18h su sostegno fino a fine anno che si sono liberate causa depennamento per ricorso e devono ancora essere assegnate a supplenza.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
defraz- Messaggi : 723
lunedì ero ad una convocazione al 30/6 su sostegno e oggi ad una su posto comune fino al 31/01, ma probabilmente continuerà. Nessuna delle due è andata a me, ma non si può sapere. L'anno scorso non ho ricevuto nessuna convocazione fino alla fine dell'anno
pie00- Messaggi : 21
Sono una docente a tempo determinato, scuola primaria 24 ore, di cui alcune ore a disposizione.
La scuola - dal momento che mancava un'insegnante dell'infanzia - mi ha detto che dovevo sostituirla per alcune ore. Io ho rifiutato xchè abilitata per primaria.
Mi hanno informato che il preside si è basato sulla legge 107 della "Buona Scuola".
Premetto che l'anno scorso, quando mancavano le colleghe dell'infanzia non hanno mai mandato alcuna persona delle elementari a sostituire quelle della materna.
La scuola - dal momento che mancava un'insegnante dell'infanzia - mi ha detto che dovevo sostituirla per alcune ore. Io ho rifiutato xchè abilitata per primaria.
Mi hanno informato che il preside si è basato sulla legge 107 della "Buona Scuola".
Premetto che l'anno scorso, quando mancavano le colleghe dell'infanzia non hanno mai mandato alcuna persona delle elementari a sostituire quelle della materna.
Gemma75- Messaggi : 179
defraz ha scritto:Tanto per non essere qualunquista, dipende. Noi abbiamo 18h su sostegno fino a fine anno che si sono liberate causa depennamento per ricorso e devono ancora essere assegnate a supplenza.
Inviato con Topic'it
ah però...questa del depennamento per ricorso proprio non l'avevo considerata...immagino comunque che non si possa parlare di alta probabilità in questi casi...
Naturalmente (non l'ho precisato nel primo post) molto dipenderà anche dalle scuole, dalle zone, dalle cdc...io ne facevo un discorso in generale, come stima...ma dipende, certo.
pie00 ha scritto:lunedì ero ad una convocazione al 30/6 su sostegno e oggi ad una su posto comune fino al 31/01, ma probabilmente continuerà. Nessuna delle due è andata a me, ma non si può sapere. L'anno scorso non ho ricevuto nessuna convocazione fino alla fine dell'anno
Io sapevo che quelle al 30/06 dovrebbero assegnarle prima del 31/12...come mai ancora le assegnano? Per quanto riguarda quelle inferiori al mese, ne sto ricevendo ancora io stessa, non sono anomale...si tratta per lo più di sostituzioni di varia natura, ecco perché invece mi domandavo se fosse possibile riceverne ancora di più lunghe.
Gemma75 ha scritto:Sono una docente a tempo determinato, scuola primaria 24 ore, di cui alcune ore a disposizione.
per fortuna, come docente di scuola secondaria, non ho il problema delle supplenze giornaliere o, come nel tuo caso, di poche ore.
Mi può capitare di sostituire colleghi assenti, con regolamento interno alla scuola, con recupero previsto o meno.
Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Gen 09, 2019 7:12 pm - modificato 1 volta.
Anche se il topic non è corretto, dal momento che non sono pratica di forum, cortesemente vorrei sapere se qlcn ha avuto il mio stesso problema in passato.
Grazie per la vs risposta.
Grazie per la vs risposta.
però ho letto che hai postato anche in altro topic specifico, quindi meglio sarebbe se tu ne seguissi uno soltanto, evitando confusioni. Prego.
Lavoro nella scuola dal 17 settembre, mi hanno interrotto il contratto il 21 dicembre (vacanze natalizie non pagate). Mi hanno richiamato per il 7 gennaio.
Sto su una classe per 16 ore e 6 a disposizione. L'ora a disposizione era su una classe della materna, io ho rifiutato perchè non in possesso di abilitazione.
Sto su una classe per 16 ore e 6 a disposizione. L'ora a disposizione era su una classe della materna, io ho rifiutato perchè non in possesso di abilitazione.
ah vabbé!
Traduzione del vabbé?
accezioni varie. Dipende dal contesto in cui viene usato.
Gemma il tuo rifiuto ha una sua logica. Non è infatti detto che chi è abilitato per primaria lo sia anche per infanzia. Nel tuo caso specifico hai fatto bene a renderlo noto. Tu sei laureata sfp 4nnale?
Davide- Messaggi : 5243
[/quote] Io sapevo che quelle al 30/06 dovrebbero assegnarle prima del 31/12...come mai ancora le assegnano? Per quanto riguarda quelle inferiori al mese, ne sto ricevendo ancora io stessa, non sono anomale...si tratta per lo più di sostituzioni di varia natura, ecco perché invece mi domandavo se fosse possibile riceverne ancora di più lunghe.[/quote]
Anche a me è sembrata strana la convocazione al 30/6, non so se può essere dovuto al fatto che il posto era vacante da prima (la mail è arrivata il 22/12 con convocazione per il 7/01)
Quello che volevo dire è che la supplenza inferiore al mese potrebbe essere un'assenza prolungata ma frazionata con diverse motivazioni (congedo/malattia/malattia figlio...) e magari il supplente precedente non ha accettato una delle proroghe.
Anche a me è sembrata strana la convocazione al 30/6, non so se può essere dovuto al fatto che il posto era vacante da prima (la mail è arrivata il 22/12 con convocazione per il 7/01)
Quello che volevo dire è che la supplenza inferiore al mese potrebbe essere un'assenza prolungata ma frazionata con diverse motivazioni (congedo/malattia/malattia figlio...) e magari il supplente precedente non ha accettato una delle proroghe.
pie00- Messaggi : 21
Due giorni fa ho ricevuto un 30 giugno su sostegno scuola media.
Davide io sono laureata quadriennale in S.F.P.
[/quote]
Quello che volevo dire è che la supplenza inferiore al mese potrebbe essere un'assenza prolungata ma frazionata con diverse motivazioni (congedo/malattia/malattia figlio...) e magari il supplente precedente non ha accettato una delle proroghe.[/quote]
Sì, se arriva entro la fine dell'anno è ciò che conta, anche se la convocazione poi riguarda i primi giorni di gennaio, fatto conseguente alle festività.
Invece sono più anomale quelle al 30/6 che partono direttamente dal nuovo anno.
Quello che volevo dire è che la supplenza inferiore al mese potrebbe essere un'assenza prolungata ma frazionata con diverse motivazioni (congedo/malattia/malattia figlio...) e magari il supplente precedente non ha accettato una delle proroghe.[/quote]
Sì, se arriva entro la fine dell'anno è ciò che conta, anche se la convocazione poi riguarda i primi giorni di gennaio, fatto conseguente alle festività.
Invece sono più anomale quelle al 30/6 che partono direttamente dal nuovo anno.
seasparrow ha scritto:uno finisce in ospedale o muore
oh, poi tutti eventi altamente probabili no? :-P
(io la modificherei in e/o muore...di questi tempi, anche la sanità se la passa malino).
Gemma75 ha scritto:Davide io sono laureata quadriennale in S.F.P.
Capisco. Com'è finita la questione? Hai reso noto che non sei abilitata per infanzia al DS? Finita lì la questione? Aggiornaci.
Davide ha scritto:Gemma75 ha scritto:Davide io sono laureata quadriennale in S.F.P.
Capisco. Com'è finita la questione? Hai reso noto che non sei abilitata per infanzia al DS? Finita lì la questione? Aggiornaci.
Nel frattempo che aspettiamo il suo aggiornamento (aveva tanta voglia di postare qui e altrove, ma non sempre gli eventuali aggiornamenti seguono lo stesso percorso d'urgenza), ti/vi aggiorno io:
mi devo ricredere.
Anch'io ho ricevuto convocazione al 30/6. Non me l'aspettavo proprio.
Sarebbe stata da prendere al volo, però presenta delle problematiche per me non di poco conto (e in ogni caso ricevere la convocazione non significa risultarne anche la destinataria).
P.s.
Dò il benvenuto a rotary01, altro nick appena iscritto e che non lascia messaggi (o non subito). in questi giorni ne sto notando una marea, eppure mi connetto poco, ma capita che si iscrivano nelle stesse ore in cui navigo nel sito, e quindi lo noto anche senza volerlo.
Mi permetto questa digressione ot, essendo questo un topic aperto da me, e dunque non faccio danno al tema.
Dò il benvenuto a rotary01, altro nick appena iscritto e che non lascia messaggi (o non subito). in questi giorni ne sto notando una marea, eppure mi connetto poco, ma capita che si iscrivano nelle stesse ore in cui navigo nel sito, e quindi lo noto anche senza volerlo.
Mi permetto questa digressione ot, essendo questo un topic aperto da me, e dunque non faccio danno al tema.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.
» Periodo di prova C.S.Periodo e chiusure deliberate dal consiglio d istituto
» Stipendio medio
» Rischio medio basso
» Di medio termine si crepa.
» Periodo di prova C.S.Periodo e chiusure deliberate dal consiglio d istituto
» Stipendio medio
» Rischio medio basso
» Di medio termine si crepa.
Pagina 1 di 3