supplenze periodo medio lungo
+6
seasparrow
Davide
Gemma75
pie00
defraz
sempreconfusa1
10 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
supplenze periodo medio lungo
Promemoria primo messaggio :
Pongo questa domanda per farmi un' idea (o confermare quella che ho), sulla base dei pareri di chi è più esperto di me.
Quante sono le probabilità, a questa data, di ricevere ancora supplenze per durata almeno non inferiore al mese o anche più lunghe?
Io credo quasi nulle.
Grazie.
Pongo questa domanda per farmi un' idea (o confermare quella che ho), sulla base dei pareri di chi è più esperto di me.
Quante sono le probabilità, a questa data, di ricevere ancora supplenze per durata almeno non inferiore al mese o anche più lunghe?
Io credo quasi nulle.
Grazie.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Re: supplenze periodo medio lungo
Certo, per qualche scuola ammetto di non aver appurato ogni dettaglio fino al massimo possibile, fortunatamente solo per alcune. Poi ci sono sempre le cose che scopri insegnando lì, concretamente.
Quanto ai contratti brevi, che si rinnovano ogni mese, ho lavorato anche con quelli; ci sono molte variabili che cambiano anche di molto l'inconveniente che possono recarti, come supplente. Per esempio una volta ho lavorato (con orario pieno) con contratti simili che poi sono arrivati fino a fine esami, però alloggiavo a due passi, e non mi mandavano via, se ci stavo per un mese, due, tre o quanto volevo, non era un problema. Invece spesso trovare un alloggio per periodi brevi può essere difficilissimo, oltreché oneroso. Ti fanno un sacco di problemi, vogliono o che ci stai anni oppure se per pochi mesi trovi cose costosissime. In alternativa ti tocca di stare nei bed&breakfast che stanno diventando anche più cari di hotel a poche stelle attualmente, e ci rimetti di molto del tuo.
Questa è una (tra altre) delle varianti che personalmente incide nelle mie scelte.
Con i certificati ho cercato di essere sempre molto corretta. Li ho usati solo in casi eccezionali e per periodi brevi :-)
Quanto ai contratti brevi, che si rinnovano ogni mese, ho lavorato anche con quelli; ci sono molte variabili che cambiano anche di molto l'inconveniente che possono recarti, come supplente. Per esempio una volta ho lavorato (con orario pieno) con contratti simili che poi sono arrivati fino a fine esami, però alloggiavo a due passi, e non mi mandavano via, se ci stavo per un mese, due, tre o quanto volevo, non era un problema. Invece spesso trovare un alloggio per periodi brevi può essere difficilissimo, oltreché oneroso. Ti fanno un sacco di problemi, vogliono o che ci stai anni oppure se per pochi mesi trovi cose costosissime. In alternativa ti tocca di stare nei bed&breakfast che stanno diventando anche più cari di hotel a poche stelle attualmente, e ci rimetti di molto del tuo.
Questa è una (tra altre) delle varianti che personalmente incide nelle mie scelte.
Con i certificati ho cercato di essere sempre molto corretta. Li ho usati solo in casi eccezionali e per periodi brevi :-)
Bisogna cogliere l'attimo.
Oggi mi è arrivata una docente di giù per una supplenza breve e saltuaria di un paio di settimane a Milano con treno notturno (non potevamo aspettare lunedì).
Se le va male termina dopo 2 settimane, ma se la titolare prolunga assenza si fa un bel punteggino ^_^
Oggi mi è arrivata una docente di giù per una supplenza breve e saltuaria di un paio di settimane a Milano con treno notturno (non potevamo aspettare lunedì).
Se le va male termina dopo 2 settimane, ma se la titolare prolunga assenza si fa un bel punteggino ^_^
mordekayn- Messaggi : 6796
Embé...SE...se prolunga...ma non è detto.
Sì, è anche vero che ogni lasciata è persa...comunque io devo prendere l'aereo...circa 70 euros a volo, e poi mi devo fare le trasferte fino all'aereo, circa 50 euros di qua e altrettanti di là, e poi l'alloggio. Forse con il treno, anche se notturno, è meno sfiancante. E magari c'è chi l'accompagna alla stazione di notte.
Eh...vabbé, che te lo dico a fare...
Sì, è anche vero che ogni lasciata è persa...comunque io devo prendere l'aereo...circa 70 euros a volo, e poi mi devo fare le trasferte fino all'aereo, circa 50 euros di qua e altrettanti di là, e poi l'alloggio. Forse con il treno, anche se notturno, è meno sfiancante. E magari c'è chi l'accompagna alla stazione di notte.
Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 1:07 am - modificato 9 volte.
Ospite- Ospite
Si dà il caso che io non sia particolarmente pHippy, ma particolarmente pragmatica. Le avventure le lascio al tempo libero; preferisco rilassarmi con un alloggio tranquillo, specie se la mattina successiva devo andare al lavoro, e farlo bene.
Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 1:10 am - modificato 3 volte.
Ospite- Ospite
Ah, io citerei spesso pippi Calzelunghe? Ma le invenzioni non conoscono mai sosta? Ma vediamo di dirne un po' di meno, che le p son diventate al quadrato, come facevo notare.
Franco, facciamo che ti rispondo all'orecchio, quando ne avrò occasione ;-)
Franco, facciamo che ti rispondo all'orecchio, quando ne avrò occasione ;-)
Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 1:11 am - modificato 3 volte.
Ospite- Ospite
sempreconfusa1 ha scritto:Embé...SE...se prolunga...ma non è detto.
La ospitano anche perchè per due settimane nessuno perde il tempo di affittarti una stanza.
2 punti se li fa. Aiuta noi a coprire e si aiuta col punteggio.
L'apparente stranezza semmai è sul fatto che per reperire un supplente per pochi giorni trovi persone (laureate) disposte a prendere un treno notturno per 700 km di viaggio, ma rientra nella dimensione di un paese economicamente diviso in due, con un mezzogiorno storico bacino di reclutamento del personale dipendente statale che inevitabilmente deve lavorare lontano dalla propria provincia di residenza.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:Embé...SE...se prolunga...ma non è detto.
La ospitano anche perchè per due settimane nessuno perde il tempo di affittarti una stanza.
2 punti se li fa. Aiuta noi a coprire e si aiuta col punteggio.
L'apparente stranezza semmai è sul fatto che per reperire un supplente per pochi giorni trovi persone (laureate) disposte a prendere un treno notturno per 700 km di viaggio, ma rientra nella dimensione di un paese economicamente diviso in due, con un mezzogiorno storico bacino di reclutamento del personale dipendente statale che inevitabilmente deve lavorare lontano dalla propria provincia di residenza.
Certo, questa è l'anomalia, ma penso che, contrariamente a quanto possa accadere per altri lavori, a volte questi sacrifici vengono ripagati, e dunque come dire, per tanti il gioco vale la candela. Non dimenticare anche la recente polemica sulla mobilità...si partiva dal fatto che in tanti cercano il posto dove maggiore è l'offerta, con la speranza poi di ritornare da dove sono partiti. Non sempre questo è possibile farlo, e con semplicità, a meno di non lasciare proprio il posto di lavoro per un altro. Dunque è una anomalia che però, a mio avviso, è ancora molto sostenibile, in questo comparto. Non so fino a quando, questo è vero; potrebbero esserci molti cambiamenti nei prossimi decenni.
Quanto ai due punti...per me son pochi, per spendere tutto un patrimonio, anche in energia, perché io me la gestisco tutta da me...
proseguirei nella conversazione, se non fosse che sto capendo che in questo periodo il forum è molto inflazionato e non mi conviene più dare troppi dettagli su di me o esprimere troppo le mie opinioni. Ciò che dico viene spesso utilizzato, distorto e manipolato e la cosa mi sta scocciando oltre a far danno proprio al forum stesso.
Buon lavoro, mordekayn.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.
» Periodo di prova C.S.Periodo e chiusure deliberate dal consiglio d istituto
» Stipendio medio
» Rischio medio basso
» Di medio termine si crepa.
» Periodo di prova C.S.Periodo e chiusure deliberate dal consiglio d istituto
» Stipendio medio
» Rischio medio basso
» Di medio termine si crepa.
Pagina 3 di 3