supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenze periodo medio lungo

+6
seasparrow
Davide
Gemma75
pie00
defraz
sempreconfusa1
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Empty supplenze periodo medio lungo

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Gen 09, 2019 1:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Pongo questa domanda per farmi un' idea (o confermare quella che ho), sulla base dei pareri di chi è più esperto di me.
Quante sono le probabilità, a questa data, di ricevere ancora supplenze per durata almeno non inferiore al mese o anche più lunghe?
Io credo quasi nulle.
Grazie.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Torna in alto Andare in basso

supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Empty Re: supplenze periodo medio lungo

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Gen 31, 2019 12:01 pm

Certo, per qualche scuola ammetto di non aver appurato ogni dettaglio fino al massimo possibile, fortunatamente solo per alcune. Poi ci sono sempre le cose che scopri insegnando lì, concretamente.

Quanto ai contratti brevi, che si rinnovano ogni mese, ho lavorato anche con quelli; ci sono molte variabili che cambiano anche di molto l'inconveniente che possono recarti, come supplente. Per esempio una volta ho lavorato (con orario pieno) con contratti simili che poi sono arrivati fino a fine esami, però alloggiavo a due passi, e non mi mandavano via, se ci stavo per un mese, due, tre o quanto volevo, non era un problema. Invece spesso trovare un alloggio per periodi brevi può essere difficilissimo, oltreché oneroso. Ti fanno un sacco di problemi, vogliono o che ci stai anni oppure se per pochi mesi trovi cose costosissime. In alternativa ti tocca di stare nei bed&breakfast che stanno diventando anche più cari di hotel a poche stelle attualmente, e ci rimetti di molto del tuo.
Questa è una (tra altre) delle varianti che personalmente incide nelle mie scelte.

Con i certificati ho cercato di essere sempre molto corretta. Li ho usati solo in casi eccezionali e per periodi brevi :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

supplenze periodo medio lungo - Pagina 3 Empty Re: supplenze periodo medio lungo

Messaggio Da mordekayn Ven Feb 01, 2019 3:46 pm

Bisogna cogliere l'attimo.
Oggi mi è arrivata una docente di giù per una supplenza breve e saltuaria di un paio di settimane a Milano con treno notturno (non potevamo aspettare lunedì).
Se le va male termina dopo 2 settimane, ma se la titolare prolunga assenza si fa un bel punteggino ^_^

mordekayn

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Feb 01, 2019 11:50 pm

Embé...SE...se prolunga...ma non è detto.
Sì, è anche vero che ogni lasciata è persa...comunque io devo prendere l'aereo...circa 70 euros a volo, e poi mi devo fare le trasferte fino all'aereo, circa 50 euros di qua e altrettanti di là, e poi l'alloggio. Forse con il treno, anche se notturno, è meno sfiancante. E magari c'è chi l'accompagna alla stazione di notte.
Eh...vabbé, che te lo dico a fare...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Ospite Sab Feb 02, 2019 1:51 am

Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 1:07 am - modificato 9 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 02, 2019 12:03 pm

Si dà il caso che io non sia particolarmente pHippy, ma particolarmente pragmatica. Le avventure le lascio al tempo libero; preferisco rilassarmi con un alloggio tranquillo, specie se la mattina successiva devo andare al lavoro, e farlo bene.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Ospite Sab Feb 02, 2019 9:27 pm

Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 1:10 am - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 02, 2019 11:43 pm

Ah, io citerei spesso pippi Calzelunghe? Ma le invenzioni non conoscono mai sosta? Ma vediamo di dirne un po' di meno, che le p son diventate al quadrato, come facevo notare.

Franco, facciamo che ti rispondo all'orecchio, quando ne avrò occasione  ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Ospite Dom Feb 03, 2019 1:16 am

Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 1:11 am - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mordekayn Mar Feb 05, 2019 4:36 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Embé...SE...se prolunga...ma non è detto.
Sì, è anche vero che ogni lasciata è persa...comunque io devo prendere l'aereo...circa 70 euros a volo, e poi mi devo fare le trasferte fino all'aereo, circa 50 euros di qua e altrettanti di là, e poi l'alloggio. Forse con il treno, anche se notturno, è meno sfiancante. E magari c'è chi l'accompagna alla stazione di notte.

La ospitano anche perchè per due settimane nessuno perde il tempo di affittarti una stanza.
2 punti se li fa. Aiuta noi a coprire e si aiuta col punteggio.
L'apparente stranezza semmai è sul fatto che per reperire un supplente per pochi giorni trovi persone (laureate) disposte a prendere un treno notturno per 700 km di viaggio, ma rientra nella dimensione di un paese economicamente diviso in due, con un mezzogiorno storico bacino di reclutamento del personale dipendente statale che inevitabilmente deve lavorare lontano dalla propria provincia di residenza.

mordekayn

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Feb 05, 2019 11:40 pm

mordekayn ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Embé...SE...se prolunga...ma non è detto.

La ospitano anche perchè per due settimane nessuno perde il tempo di affittarti una stanza.
2 punti se li fa. Aiuta noi a coprire e si aiuta col punteggio.
L'apparente stranezza semmai è sul fatto che per reperire un supplente per pochi giorni trovi persone (laureate) disposte a prendere un treno notturno per 700 km di viaggio, ma rientra nella dimensione di un paese economicamente diviso in due, con un mezzogiorno storico bacino di reclutamento del personale dipendente statale che inevitabilmente deve lavorare lontano dalla propria provincia di residenza.

Certo, questa è l'anomalia, ma penso che, contrariamente a quanto possa accadere per altri lavori, a volte questi sacrifici vengono ripagati, e dunque come dire, per tanti il gioco vale la candela. Non dimenticare anche la recente polemica sulla mobilità...si partiva dal fatto che in tanti cercano il posto dove maggiore è l'offerta, con la speranza poi di ritornare da dove sono partiti. Non sempre questo è possibile farlo, e con semplicità, a meno di non lasciare proprio il posto di lavoro per un altro. Dunque è una anomalia che però, a mio avviso, è ancora molto sostenibile, in questo comparto. Non so fino a quando, questo è vero; potrebbero esserci molti cambiamenti nei prossimi decenni.
Quanto ai due punti...per me son pochi, per spendere tutto un patrimonio, anche in energia, perché io me la gestisco tutta da me...
proseguirei nella conversazione, se non fosse che sto capendo che in questo periodo il forum è molto inflazionato e non mi conviene più dare troppi dettagli su di me o esprimere troppo le mie opinioni. Ciò che dico viene spesso utilizzato, distorto e manipolato e la cosa mi sta scocciando oltre a far danno proprio al forum stesso.
Buon lavoro, mordekayn.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili