ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?
2 partecipanti
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?
Salve, quest'anno occupo una cattedra in organico di diritto formata da 20 ore, nel decreto per il riconoscimento delle 2 ore eccedenti la segreteria ha indicato la data del 17 settembre, quella dell'inizio delle lezioni, invece che quella del 1^ settembre quando io ho preso effettivamente servizio, pertanto mi sono state pagate solo a metà. Secondo voi è corretto? Non doveva il decreto riconoscermi il pagamento delle ore eccedenti dal 1^ settembre? La segreteria senza darmi riferimenti normativi mi ha semplicemente detto che è stata la Ragioneria di Stato negli anni precedenti a rifiutare il pagamento dal 1^ settembre e ha imposto la data dell'inizio delle lezioni, se anche fosse così secondo voi non ci sarebbero gli estremi per un ricorso trattandosi di ore in organico di diritto?
scuolademocratica- Messaggi : 254
Re: ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?
Si tratta di ore eccedenti che vanno accettate. Ti è stata chiesta prima la disponibilità ad accettare le 2 ore e poi ti sono state assegnate. Credo che rilevi la data del provvedimento di assegnazione delle ore eccedenti. Il vero nodo sul quale spesso c'è difformità è il pagamento dei mesi estivi
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Si tratta di ore eccedenti che vanno accettate. Ti è stata chiesta prima la disponibilità ad accettare le 2 ore e poi ti sono state assegnate. Credo che rilevi la data del provvedimento di assegnazione delle ore eccedenti. Il vero nodo sul quale spesso c'è difformità è il pagamento dei mesi estivi
La cattedra è stata formata così dal c.s.a. non è stato il preside a chiedermi la disponibilità, si tratta di una cattedra messa a disposizione per le immissioni in ruolo e che rimasta libera io ho occupato in assegnazione provvisoria, il paradosso è che inizia il 17 settembre però le ore eccedenti mi vengono pagate fino al 31 agosto.
scuolademocratica- Messaggi : 254
Il fatto che la cattedra era precostituita non ti obbliga automaticamente a svolgere un orario aggiuntivo rispetto all'orario contrattuale. Ci sarà stato un tacito accordo visto che non hai sollevato obiezioni. Il Ds avrebbe fatto bene a conferirti ufficialmente le ore con la data di decorrenza dell'affidamento (che sarebbe stata quasi certamente dall'inizio delle lezioni). Il lato positivo è che non avrai controversie per i mesi estivi visto che già ti hanno detto che saranno pagati
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» Permessi diritto studio contratto fino al termine delle lezioni
» Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?
» Ore eccedenti non pagate
» ore eccedenti pagate fino a 30/06 o 31/08?
» Per sapere le cattedre vacanti dove cercate? tra i files degli Ust dell'organico di diritto o quelli delle nomine a TD di settembre?
» Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?
» Ore eccedenti non pagate
» ore eccedenti pagate fino a 30/06 o 31/08?
» Per sapere le cattedre vacanti dove cercate? tra i files degli Ust dell'organico di diritto o quelli delle nomine a TD di settembre?