Da sostegno a materia
+3
Dec
Paolo1974
giustell
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Da sostegno a materia
Nei trasferimento interprovinciali chi si sposta da sostegno a materia viene dopo di chi si sposta da materia a materia, come nella seconda fase dei trasferimenti? lo chiedo perché nella terza fase non c'è la stessa sequenza della seconda fase e nn è specificata la distinzione fra chi si trasferisce da sostegno a materia e chi lo fa da materia a materia
giustell- Messaggi : 1424
Re: Da sostegno a materia
tutti insieme
Paolo1974- Moderatore
quindi si viene graduati solo sulla base del punteggio, senza distinzione fra chi proviene da sostegno e da materia, giusto?
Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:29 am - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Trasferimenti da sostegno a materia (come da titolo del topic): se provinciali, avvengono tutti in seconda fase, anche se nello stesso comune, quindi in coda ai trasferimenti da sostegno a materia e senza distinzioni tra chi è titolare nello stesso comune e chi non lo è.
Trasferimenti da sostegno a materia interprovinciali: si svolgono in terza fase, quindi dopo quelli provinciali, ma senza distinzione rispetto a chi è titolare su materia, come ha spiegato Paolo.
Trasferimenti da materia a materia: quelli comunali precedono quelli provinciali e quelli provinciali precedono quelli interprovinciali.
Quindi, Prosecco, mi sembra che tu stia facendo confusione, anche perché non si capisce di quali trasferimenti parli.
Trasferimenti da sostegno a materia interprovinciali: si svolgono in terza fase, quindi dopo quelli provinciali, ma senza distinzione rispetto a chi è titolare su materia, come ha spiegato Paolo.
Trasferimenti da materia a materia: quelli comunali precedono quelli provinciali e quelli provinciali precedono quelli interprovinciali.
Quindi, Prosecco, mi sembra che tu stia facendo confusione, anche perché non si capisce di quali trasferimenti parli.
Dec- Moderatore
Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:30 am - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
E' un terzo caso, che non conosco bene (ho letto qualcosa in home page nei giorni scorsi, ma non sono sicuro di aver capito bene), ma sicuramente non c'entra niente con il sostegno, quindi se non sei sul sostegno e non vuoi nemmeno chiederlo evita i topic in cui si parla di sostegno.
Dec- Moderatore
Mi permetto una correzione Dec :-)Dec ha scritto:Trasferimenti da sostegno a materia (come da titolo del topic): se provinciali, avvengono tutti in seconda fase, anche se nello stesso comune, quindi in coda ai trasferimenti da sostegno a materia e senza distinzioni tra chi è titolare nello stesso comune e chi non lo è.
......................
Trasferimento provinciale da sostegno a materia e viceversa è in coda rispetto ai trasferimenti provinciali materia-materia oppure sostegno-sostegno
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Certo, avevo solo sbagliato a scrivere; comunque hai fatto benissimo a correggere.
Dec- Moderatore
salve a tutti
sono titolare su sostegno alla secondaria di secondo grado e, essendo terminato il vincolo quinquennale,
vorrei trasferirmi da sostegno a materia.
vivo in un comune al confine con un'altra regione e,per avere più possibilità, vorrei richiedere, tra le preferenze, sia il liceo del comune A (medesima regione di titolarità) sia il liceo del comune B (diversa regione).
1) si può fare?
2) posso chiedere trasferimento anche ad altra materia rispetto alla mia (per cui sono ugualmente abilitata)? in tal caso sarebbe considerato passaggio di ruolo e quindi dovrei rifare anno di prova?
3) la mia materia di insegnamento è, purtroppo, soggetta spesso a contrazione, nel caso diventassi soprannumeraria cosa mi potrebbe succedere?...potrei utilizzare le mie altre abilitazioni (sostegno compreso) per restare vicino a casa oppure sarei scaraventata nel primo comune dove c'è una cattedra libera dell mia materia di insegnamento?
grazie a tutti
sono titolare su sostegno alla secondaria di secondo grado e, essendo terminato il vincolo quinquennale,
vorrei trasferirmi da sostegno a materia.
vivo in un comune al confine con un'altra regione e,per avere più possibilità, vorrei richiedere, tra le preferenze, sia il liceo del comune A (medesima regione di titolarità) sia il liceo del comune B (diversa regione).
1) si può fare?
2) posso chiedere trasferimento anche ad altra materia rispetto alla mia (per cui sono ugualmente abilitata)? in tal caso sarebbe considerato passaggio di ruolo e quindi dovrei rifare anno di prova?
3) la mia materia di insegnamento è, purtroppo, soggetta spesso a contrazione, nel caso diventassi soprannumeraria cosa mi potrebbe succedere?...potrei utilizzare le mie altre abilitazioni (sostegno compreso) per restare vicino a casa oppure sarei scaraventata nel primo comune dove c'è una cattedra libera dell mia materia di insegnamento?
grazie a tutti
pupona- Messaggi : 347
1) Sì.
2) Puoi. Passaggio di cattedra se è nello stesso grado (medie-medie o superiori-superiori), passaggio di ruolo se sono gradi diversi; con il passaggio di cattedra non devi rifare l'anno di prova, con quello di ruolo sì.
3) Se c'è un posto, vieni trasferita sulla tua classe di concorso (a domanda condizionata o d'ufficio); se non sei soddisfatta perché la scuola è troppo lontana o per altri motivi, puoi sempre chiedere utilizzazione e in questo caso puoi chiederla anche su altre classi di concorso; poi se hai un familiare a cui ricongiungerti c'è anche l'assegnazione provvisoria.
2) Puoi. Passaggio di cattedra se è nello stesso grado (medie-medie o superiori-superiori), passaggio di ruolo se sono gradi diversi; con il passaggio di cattedra non devi rifare l'anno di prova, con quello di ruolo sì.
3) Se c'è un posto, vieni trasferita sulla tua classe di concorso (a domanda condizionata o d'ufficio); se non sei soddisfatta perché la scuola è troppo lontana o per altri motivi, puoi sempre chiedere utilizzazione e in questo caso puoi chiederla anche su altre classi di concorso; poi se hai un familiare a cui ricongiungerti c'è anche l'assegnazione provvisoria.
Dec- Moderatore
.
Ultima modifica di giustell il Lun Gen 14, 2019 4:16 pm - modificato 1 volta.
L'anno scorso si poteva. Probabilmente sarà così.
Continuate a fare domande per cui non c'è risposta se non "l'anno scorso si poteva" oppure "l'anno scorso non si poteva".
Continuate a fare domande per cui non c'è risposta se non "l'anno scorso si poteva" oppure "l'anno scorso non si poteva".
arrubiu- Moderatore
Salve a tutti, sono di ruolo su sostegno secondaria secondo grado. Vorrei trasferirmi su materia e quindi produrrò domanda di trasferimento. Avendo l'abilitazione su una seconda classe di concorso e volendo giocarmi anche questa seconda possibilità di lavorare su materia, devo produrre una seconda domanda? mi spiego meglio, per questa seconda classe di concorso devo produrre una domanda di passaggio di cattedra? E' corretto?
giorgio777- Messaggi : 2
Sì
Dovrai presentare due domande distinte, una di trasferimento da sostegno a materia nell'attuale cdc e un'altra di passaggio di cattedra per l'altra cdc
Dovrai presentare due domande distinte, una di trasferimento da sostegno a materia nell'attuale cdc e un'altra di passaggio di cattedra per l'altra cdc
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
» UTILIZZAZIONE da sostegno a materia /sostegno stesso comune
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
» UTILIZZAZIONE da sostegno a materia /sostegno stesso comune
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1