insegnanti di sostegno, cosa occorre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnanti di sostegno, cosa occorre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

insegnanti di sostegno, cosa occorre?

4 partecipanti

Andare in basso

insegnanti di sostegno, cosa occorre? Empty insegnanti di sostegno, cosa occorre?

Messaggio Da Marino R Dom Gen 13, 2019 2:08 pm

Come da titolo, chiedo cosa occorra per poter partecipare al futuribile concorso per aspiranti insegnanti! Dalle nuove direttive, ho capito che servirà una specializzazione e/o abilitazione (???)....per chi è laureato in discipline giuridiche /economiche, nel mio caso scienze politiche, posso ottenere questa abilitazione e o specializzazione? PS: chiedo scusa delle eventuali imprecisioni! Grazie

Marino R

Torna in alto Andare in basso

insegnanti di sostegno, cosa occorre? Empty Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 13, 2019 2:40 pm

Se ho capito bene per partecipare al concorso per sostegno occorre avere la specializzazione per sostegno.
Tale specializzazione si prende, attualmente, con il TFA ma non si sa ancora se eil prossimo TFA sarà aperto solo ai docenti già abilitati o anche a quelli che hanno i "famosi" 24cfu. Tu li hai?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

insegnanti di sostegno, cosa occorre? Empty Re: insegnanti di sostegno, cosa occorre?

Messaggio Da Abilitato Dom Gen 13, 2019 6:33 pm

Dal bando si capisce che per partecipare al corso di specializzazione per il sostegno va anche bene laurea magistrale per accedere alle classi di concorso (es. matematica o lettere) + 24 CFU.
Non so però se vada bene la laurea magistrale in scienze politiche, forse può andare per A046

Abilitato

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 13, 2019 6:41 pm

Quale bando? È già uscito?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 13, 2019 6:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Abilitato Dom Gen 13, 2019 8:59 pm

Mi riferivo a questo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il bando non è ancora uscito

Abilitato

Messaggio Da Dec Dom Gen 13, 2019 8:59 pm

Abilitato ha scritto:Non so però se vada bene la laurea magistrale in scienze politiche, forse può andare per A046

Con certi crediti o esami sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Gen 13, 2019 9:00 pm

Abilitato ha scritto:Mi riferivo a questo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il bando non è ancora uscito

Questo però riguarda il concorso, non il corso di specializzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marino R Gio Gen 17, 2019 12:38 am

arrubiu ha scritto:Se ho capito bene per partecipare al concorso per sostegno occorre avere la specializzazione per sostegno.
Tale specializzazione si prende, attualmente, con il TFA ma non si sa ancora se eil prossimo TFA sarà aperto solo ai docenti già abilitati o anche a quelli che hanno i "famosi" 24cfu. Tu li hai?

grazie per la risposa! Si ho i 24 cfu!

Marino R

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili