uso cellulare da parte dei docenti
+9
Paddington
franco71
Cozza
fischietto
paniscus_2.1
L'ALTRO POLO
seasparrow
lucetta10
fedros
13 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
uso cellulare da parte dei docenti
Promemoria primo messaggio :
Buon giorno a tutti, la nostra preside sostiene che i docenti non possano far uso del cellulare a scuola , che sono obbligati a tenerlo spento . Qualcuno mi sa dire se esiste una circolare in merito a questa indicazione ? se si ,mi può indicare gli estremi?
Grazie
Buon giorno a tutti, la nostra preside sostiene che i docenti non possano far uso del cellulare a scuola , che sono obbligati a tenerlo spento . Qualcuno mi sa dire se esiste una circolare in merito a questa indicazione ? se si ,mi può indicare gli estremi?
Grazie
fedros- Messaggi : 706
Re: uso cellulare da parte dei docenti
Da noi si fa ancora il 118 e ci risponde poi la guardia medica, ci mandano l'ambulanza ecc.
Però vogliono che le scuole chiamino con il fisso della scuola, lo pretendono dal nostro 118, per evitare di mandare ambulanze per scherzi fatti da ragazzini sciocchi, e qualora l'insegnante chiami col cellulare finisce che poi loro RICHIAMANO il fisso della scuola per avere conferma prima di inviare l'ambulanza e quindi se la bidella di portineria ancora non è stata informata... aspetta e aspetta che l'ambulanza non arriverà mai.
Ma vedo che ogni zona ha procedure diverse e persino non fate nemmeno il 118 da voi, che strano però !
Però vogliono che le scuole chiamino con il fisso della scuola, lo pretendono dal nostro 118, per evitare di mandare ambulanze per scherzi fatti da ragazzini sciocchi, e qualora l'insegnante chiami col cellulare finisce che poi loro RICHIAMANO il fisso della scuola per avere conferma prima di inviare l'ambulanza e quindi se la bidella di portineria ancora non è stata informata... aspetta e aspetta che l'ambulanza non arriverà mai.
Ma vedo che ogni zona ha procedure diverse e persino non fate nemmeno il 118 da voi, che strano però !
Ospite- Ospite
Non solo in Piemonte, anche nel resto d'Italia, con scarso successo. Per fortuna il 118, almeno in Veneto, non è ancora stato disattivato. Non è per scimiottare l'America, ma perché è stato deciso dalle commissioni europee. Anche le altre nazioni lo stanno facendo, ma qui mi pare che l'efficienza sia un po' scarsa.Paddington ha scritto:Da un annetto, in Piemonte, per scimmiottare il 911 americano, so che hanno introdotto il numero unico 112 per gestire qualsiasi emergenza, quindi anche vvff e polizia/carabinieri.
@melia- Messaggi : 4461
dal 118 non rifiutano l'intervento, ma richiamano sul fisso della scuola prima di decidere se inviare l'ambulanza mentre nelle case private mandano subito anche se chiamo col cellulare purché visualizzino il numero perché altrimenti lo chiedono e richiamano per vedere che sia vero
ma tu sei in Piemonte dove non c'è abbondanza di gente idiota come qui nella mia regione e quindi probabilmente da voi non capita che ci sia chi chiama l'ambulanza solo per vederla sfrecciare con le sirene spianate
ma tu sei in Piemonte dove non c'è abbondanza di gente idiota come qui nella mia regione e quindi probabilmente da voi non capita che ci sia chi chiama l'ambulanza solo per vederla sfrecciare con le sirene spianate
Ospite- Ospite
Vedete come è strano questo paese. Ci indigniamo e ci riempiamo la bocca di "normativa" se un prof dà un'occhiata al cellulare e poi liquidiamo semplicemente come "gente idiota" chi chiama un'ambulanza per scherzo. Non sono idiozie, questi sono reati. Come minimo c'è il procurato allarme e se l"ambulanza uscita per scherzo avrebbe potuto nel frattempo salvare una vita, c'è pure l'omicidio. E poi mi chiedo se dopo uno scherzo del genere, ci si attivi per risalire al responsabile oppure se gli sforzi sanzionatori sono indirizzati esclusivamente ai fattacci compiuti dagli insegnanti.
Nera- Messaggi : 399
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Bonus docenti, spid, app del cellulare
» Ricorsi mobilità... Concorso docenti non ancora concluso... I docenti in GAE ancora senza posto... Si parte male!
» L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?
» Sul finanziamento alla scuola e la scelta dei docenti da parte del preside manager
» Secondo voi come avverranno le scelte dei docenti da parte dei DS?
» Ricorsi mobilità... Concorso docenti non ancora concluso... I docenti in GAE ancora senza posto... Si parte male!
» L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?
» Sul finanziamento alla scuola e la scelta dei docenti da parte del preside manager
» Secondo voi come avverranno le scelte dei docenti da parte dei DS?
Pagina 4 di 4