Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica.

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Empty Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica.

Messaggio Da didis14 Mar Gen 15, 2019 4:47 pm

Buonasera,
ho fatto la domanda di ricostruzione carriera nella scuola precedente in cui mi trovavo. Avendo cambiato scuola ho chiesto che la pratica fosse trasferita a quella attuale e così è stato.
A questo punto vorrei conoscere lo stato di avanzamento della pratica e avrei bisogno di sapere a quale segreteria indirizzare la domanda ( del personale, amministrativa...) e come formulare e a chi intestare ( Ds o segreteria?) la stessa.
Infine vorrei chiedere un altro chiarimento: ho fatto domanda nell'a.s. 2016/2017, l'anno successivo all'immissione in ruolo. Ci sono delle scadenze da rispettare da parte della segreteria e il rispetto o meno delle stesse potrebbe incidere in qualche misura con riferimento agli scatti di anzianità?
Vi ringrazio

didis14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Empty Re: Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica.

Messaggio Da mordekayn Sab Gen 19, 2019 2:28 am

In teoria un mese di tempo dopo presentazione domanda ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, specie se c'è tanto preruolo (a volte di 1 giorno alla volta come capita per alcuni docenti elementari e infanzia) e la verifica dei servizi dichiarati procede lentamente. Inseriti i servizi sul sidi il più è fatto, si invia in ragioneria che salvo rilievi emetterà darà il visto passando poi la palla al mef (se nelle tempistiche altrimenti anno successivo). Sulla mia ricostruzione  ad esempio avendo tutti i servizi con i certificati di servizio (i tanto brutti e vituperati certificati di servizio che adesso non vengono più rilasciati perchè siamo moderni e si fa tutto sul buggatissimo iol) in un paio di giorni la collega ha fatto tutto.

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-175-tempistica-per-linvio-delle-ricostruzioni-di-carriera/

Per conoscere lo stato della pratica dovresti chiedere , dipende se in via informale o formale. Se vuoi fare una richiesta formale devi chiedere al DS dell'attuale scuola di titolarità.

Sarebbe auspicabile che togliessero pratiche seriali come cessazioni e ricostruzioni di carriera (le risorse di segreteria sono troppo esigue per il disbrigo celere di pratiche come le ricostruzioni di carriera) ridandole agli uffici centrali (come avveniva prima del 2000) ma come al solito il ministero promette  a voce e poi non mantiene...tanto fa comodo così.

mordekayn

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili