Lalla, puoi intervenire sui numeri delle immissioni?
+16
lona
davis
Alite
carla75
mammadifrà04
paola_99
antos
Giudy
Snowflake
titifra
katiusha1964
cleo66
Aspettativa Zero
PrecarioSperanzoso
precario_illuso
Alessia78
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Lalla, puoi intervenire sui numeri delle immissioni?
Promemoria primo messaggio :
Come già chiesto da molti di noi in altri topic, vorremmo sapere perchè hanno dato:
- 5.931 posti alla scuola di secondo grado, che tolti gli esuberi ha solo circa 1.000 posti liberi,
- "solo" 7.277 alle medie, quando in realtà di posti liberi ce ne sarebbero oltre 13.000.
Grazie mille.
Come già chiesto da molti di noi in altri topic, vorremmo sapere perchè hanno dato:
- 5.931 posti alla scuola di secondo grado, che tolti gli esuberi ha solo circa 1.000 posti liberi,
- "solo" 7.277 alle medie, quando in realtà di posti liberi ce ne sarebbero oltre 13.000.
Grazie mille.
Alessia78- Messaggi : 291
Re: Lalla, puoi intervenire sui numeri delle immissioni?
Alessia78 ha scritto:precario_illuso ha scritto:E se sapessero già che 6000 esuberi alle superiori verranno sicuramente ricollocati alle medie?
è proprio quello che sto sperando... Cioè, il miur assegna i posti equamente, ma poi... oppps, alle superiori non ci sono e quindi li giriamo sulle medie dove invece ci sono!
Scasate ma stiamo facendo secondo me un pò di confusione!!!
1. I posti disponibili alle superiori effettivamente ci sono e per la precisione sono 8.155. Poi che in altre cdc e provincie diverse ci siano 7.500 è un altro paio di maniche. Esempio: se milano ha per A018 10 posti e Napoli nella stessa cdc 2 esuberi questo non significa che i dieci posti liberi di Milano siano scomparsi!! Quindi le 5.931 immissioni in ruolo previste per le superiori verranno fatte tutte alle superiori non ricoprendo tral'altro nemmeno tutti i posti vacanti! 5.931 su 8.155 è circa l'80%!!!
2. Pensare che gli esuberi delle superiori vengano smistati alle medie così da far scendere le disponibilità iniziali che sono più di 14.000 (vedi tabelle flcgil) secondo me è inverosimile. Perchè gran parte di quegli esuberi è in cdc specifiche che non potrebbero trovare una corrispondenza di insegnamento nelle media. Esempio: ad un esubero in arte dellea ceramica cosa fai insegnare alle medie???
CONCLUSIONE: è inspiegabile questa ripartizione ma ci dobbiamo rassegnare all'idea che le immissioni in ruolo alle medie copriranno solo il 50%, a meno che i dati forniti dalla flcgil sulle disponibilità iniziali (14.000 posti) non siano errati ma io nella mia provincia mi trovo perfettamente!!!!
Giudy- Messaggi : 13
precario_illuso ha scritto:Giudy ha scritto:Alessia78 ha scritto:precario_illuso ha scritto:E se sapessero già che 6000 esuberi alle superiori verranno sicuramente ricollocati alle medie?
è proprio quello che sto sperando... Cioè, il miur assegna i posti equamente, ma poi... oppps, alle superiori non ci sono e quindi li giriamo sulle medie dove invece ci sono!
Scasate ma stiamo facendo secondo me un pò di confusione!!!
1. I posti disponibili alle superiori effettivamente ci sono e per la precisione sono 8.155. Poi che in altre cdc e provincie diverse ci siano 7.500 è un altro paio di maniche. Esempio: se milano ha per A018 10 posti e Napoli nella stessa cdc 2 esuberi questo non significa che i dieci posti liberi di Milano siano scomparsi!! Quindi le 5.931 immissioni in ruolo previste per le superiori verranno fatte tutte alle superiori non ricoprendo tral'altro nemmeno tutti i posti vacanti! 5.931 su 8.155 è circa l'80%!!!
2. Pensare che gli esuberi delle superiori vengano smistati alle medie così da far scendere le disponibilità iniziali che sono più di 14.000 (vedi tabelle flcgil) secondo me è inverosimile. Perchè gran parte di quegli esuberi è in cdc specifiche che non potrebbero trovare una corrispondenza di insegnamento nelle media. Esempio: ad un esubero in arte dellea ceramica cosa fai insegnare alle medie???
CONCLUSIONE: è inspiegabile questa ripartizione ma ci dobbiamo rassegnare all'idea che le immissioni in ruolo alle medie copriranno solo il 50%, a meno che i dati forniti dalla flcgil sulle disponibilità iniziali (14.000 posti) non siano errati ma io nella mia provincia mi trovo perfettamente!!!!
E' cmq assurdo se pensi al comunicato SNALS che parla di organico alle medie ai limiti della copertura...
...e se i sindacalisti dello snals ignorano che i loro iscritti sappiano quante sono le disponibilità iniziali????
Giudy- Messaggi : 13
precario_illuso ha scritto:Lo ignorano anche UIL e ministero allora......da dove provengono quei numeri?
E mi sembra strano che anche in homepage Lalla ne abbia dato notizia senza mettere in luce errori e/o conti che non tornano (e sappiamo quanto è precisa ed attendibile).
Addirittura, in conclusione dell'articolo dice:
"E' già possibile ipotizzare dei calcoli?
Sarà possibile a partire dai dati relativi agli utilizzi, che insieme agli esuberi vanno detratti dal numero totale dei posti disponibili. Va quindi precisato che le immissioni in ruolo non saranno effettivamente su tutti i posti disponibili, ma su "quasi" tutti. Bisogna ancora fare i conti con l'esubero."
Quindi? Perchè questo divario tra tabella cgil e numeri del miur?
precario_illuso ha scritto:Possibile che nessuno possa aiutarci a dipanare il mistero?
Vista poi l'attendibilità di Lalla e la sua precisione, potrei dedurre che i numeri forniti sono quelli "giusti" e gli errori sono della CGIL..
Speriamo che sia davvero così...
Visto quello che è successo ultimamente, mi fido più di lei e Giulia che non dei sindacati (pensa che a me la cgil aveva detto - dopo l'accordo con l'aran - che le 30.000 assunzioni erano sicuramente in 3 anni!).
Lalla, Giulia, aiutateci...
e a me proprio ieri...il mio sindacalista snals ha detto testualmente....che non ci sarebbero state immissioni dalle graduatorie vecchie.... mah!Alessia78 ha scritto:precario_illuso ha scritto:Possibile che nessuno possa aiutarci a dipanare il mistero?
Vista poi l'attendibilità di Lalla e la sua precisione, potrei dedurre che i numeri forniti sono quelli "giusti" e gli errori sono della CGIL..
Visto quello che è successo ultimamente, mi fido più di lei e Giulia che non dei sindacati (pensa che a me la cgil aveva detto - dopo l'accordo con l'aran - che le 30.000 assunzioni erano sicuramente in 3 anni!).
katiusha1964- Messaggi : 81
Alessia78 ha scritto:precario_illuso ha scritto:Possibile che nessuno possa aiutarci a dipanare il mistero?
Io ho controllato la disponibilità per la mia cdc e la cgil aveva colto abbastanza, loro 9 in più ossia 109 e non 100 come nella realtà
Forse Lalla e Giulia stanno aspettando di avere chiara la situazione prima di risponderci seriamente, dato che su tutti i forum si dice tutto ed il contrario di tutto
antos- Messaggi : 182
Anche io ho controllato i numeri della cgil per la mia provincia e cdc e mi trovo in pieno! Ieri sera, ho scritto sia a gilda, sia a uil per chiedere spiegazioni sulla percentuale del 51% alle medie (nonostante abbiano sbandierato la copertura di tutto l'organico di diritto), ma al momento non mi hanno risposto!
paola_99- Messaggi : 6
e per la primaria?
qualcuno sa qualcosa circa i numeri previsti per le assunzioni in ruolo primaria a Roma?
ci sono anticipazioni??
ci sono anticipazioni??
mammadifrà04- Messaggi : 1
penso proprio che molti insegnanti delle superiori saranno collocati alle medie. per molti in realta' sara' un ritorno visto che tanti miei colleghi provenivano dalle medie. quindi non ci vedo niente di ingiusto: si sono spostati quando c'era posto. adesso che non ci sono piu' molti torneranno ad accupare i vecchi posti.gia' dall'anno scorso molte colleghe di scienze lo hanno fatto!
carla75- Messaggi : 5790
carla75 ha scritto:penso proprio che molti insegnanti delle superiori saranno collocati alle medie. per molti in realta' sara' un ritorno visto che tanti miei colleghi provenivano dalle medie. quindi non ci vedo niente di ingiusto: si sono spostati quando c'era posto. adesso che non ci sono piu' molti torneranno ad accupare i vecchi posti.gia' dall'anno scorso molte colleghe di scienze lo hanno fatto!
Ma non capisco come può funzionare a livello interprovinciale. Tipo: se nella provincia X ci sono 5 esuberi sulla A060 (scienze sup), questi possono andare sulla A059 (mat scienze medie) intaccando il contingente dell'organico di diritto. Ma se nella provincia Y non ci sono esuberi sulla A060, l'immissione sulla A059 sarà al 100% dell'organico di diritto o in qualche modo gli esuberi delle altre provincie lo intaccheranno?
Alite- Messaggi : 126
antos ha scritto:Alessia78 ha scritto:precario_illuso ha scritto:Possibile che nessuno possa aiutarci a dipanare il mistero?
Io ho controllato la disponibilità per la mia cdc e la cgil aveva colto abbastanza, loro 9 in più ossia 109 e non 100 come nella realtà
Forse Lalla e Giulia stanno aspettando di avere chiara la situazione prima di risponderci seriamente, dato che su tutti i forum si dice tutto ed il contrario di tutto
Ciao Antos, io oggi ho chiamato la responsabile della cdc per sapere i posti liberi sull'organico di diritto ma mi ha spernacchiato.
I 100 posti che emergono dalle disponibilità (presi da orizzonte su un link CGIL latina) sono tutti da organico di diritto?
Chi sa spiegarlo?
davis- Messaggi : 15
davis ha scritto:antos ha scritto:Alessia78 ha scritto:precario_illuso ha scritto:Possibile che nessuno possa aiutarci a dipanare il mistero?
Ciao Antos, io oggi ho chiamato la responsabile della cdc per sapere i posti liberi sull'organico di diritto ma mi ha spernacchiato.
I 100 posti che emergono dalle disponibilità (presi da orizzonte su un link CGIL latina) sono tutti da organico di diritto?
Chi sa spiegarlo?
Stiamo parlando della stessa cdc, ossia tecnologia medie a Roma e provincia? Se si ,ho trovato un file su SNALS, scusami se non lo digito, non sono capace, ma basta che vai sul sito e lo trovi, sono le disponibilità di A033 per roma e provincia. Fammi sapere se lo trovi, ma non capisco perchè quelli spernacchiano sempre, come fosse un segreto di stato! Penosa trasparenza degli atti! Io ho supposto fossero od, altrimenti non avrebbe avuto senso metterli in disponibilità
davis ha scritto:
Chi sa spiegarlo?
Mi interessa molto questo discorsco perché purtroppo il sito del mio csa é veramente pessimo,non pubblica quasi nulla. Dove hai trovato il numero del responsabile della tua cdc? Mi dici il percorso che hai seguito x fare questa telefonata?
lona- Messaggi : 300
ragazzi quindi per quanto riguarda il numero delle retrodatate vale quello che ha detto giulia,cioè devo considerare il numero dei posti disponibili dell'anno scorso dopo le immissioni? o è cambiato qualcosa? e a questo devo sottrarre qualcosa? faccio presdente che nella mia cdc non ci sono esuberi.qualcuno mi sa rispondere?
Babilonia- Messaggi : 875
lona ha scritto:davis ha scritto:
Chi sa spiegarlo?
Mi interessa molto questo discorsco perché purtroppo il sito del mio csa é veramente pessimo,non pubblica quasi nulla. Dove hai trovato il numero del responsabile della tua cdc? Mi dici il percorso che hai seguito x fare questa telefonata?
Non so quale sia il tuo csa, in genere i numeri sono sul sito, se sei interessato A033 a Roma non so darti il nominativo perchè la persona che conoscevo è andata in pensione e non so il nome di quello nuovo.Quello che c'era prima era molto disponibile, caso raro, ma in genere come hai letto ti spernacchiano, ma provaci
45 messaggi e Lalla e Giulia ancora non si sono pronunicate... Cattivo segno????
Se ci volete bene, diteci qualcosa, anche se magari è solo una vostra idea e non una certezza: ve ne saremmo tutti davvero grati!
Se ci volete bene, diteci qualcosa, anche se magari è solo una vostra idea e non una certezza: ve ne saremmo tutti davvero grati!
Alessia78 ha scritto:45 messaggi e Lalla e Giulia ancora non si sono pronunicate... Cattivo segno????
Ripeto, non mi sembra Lalla e Giulia siano persone che digitano idea senza certezze, io credo stiano cercando di capire cosa sta succedendo.
Diamo loro il tempo, anche se siamo tutti in fibrillazione.Comunque, almeno nelle medie non c'è bisogno della sfera di cristallo, il cattivo segno è evidente!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» I NUMERI DELLE IMMISSIONI
» numeri riportati nella tabella delle immissioni in ruolo
» Ma per le consultazioni bisogna aspettare le-mail ministeriale in cui si dice: "da ora al 15 novembre puoi scrivere" o si può già intervenire?
» http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2013-numeri-20-e-22-agosto-dal-miur-procedure-speciali-assegnare-supplenze- prima dell'inizio delle lezioni
» sostegno fino ad avente diritto
» numeri riportati nella tabella delle immissioni in ruolo
» Ma per le consultazioni bisogna aspettare le-mail ministeriale in cui si dice: "da ora al 15 novembre puoi scrivere" o si può già intervenire?
» http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2013-numeri-20-e-22-agosto-dal-miur-procedure-speciali-assegnare-supplenze- prima dell'inizio delle lezioni
» sostegno fino ad avente diritto
Pagina 2 di 3