Lalla, puoi intervenire sui numeri delle immissioni?
+16
lona
davis
Alite
carla75
mammadifrà04
paola_99
antos
Giudy
Snowflake
titifra
katiusha1964
cleo66
Aspettativa Zero
PrecarioSperanzoso
precario_illuso
Alessia78
20 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Lalla, puoi intervenire sui numeri delle immissioni?
Promemoria primo messaggio :
Come già chiesto da molti di noi in altri topic, vorremmo sapere perchè hanno dato:
- 5.931 posti alla scuola di secondo grado, che tolti gli esuberi ha solo circa 1.000 posti liberi,
- "solo" 7.277 alle medie, quando in realtà di posti liberi ce ne sarebbero oltre 13.000.
Grazie mille.
Come già chiesto da molti di noi in altri topic, vorremmo sapere perchè hanno dato:
- 5.931 posti alla scuola di secondo grado, che tolti gli esuberi ha solo circa 1.000 posti liberi,
- "solo" 7.277 alle medie, quando in realtà di posti liberi ce ne sarebbero oltre 13.000.
Grazie mille.
Alessia78- Messaggi : 291
Re: Lalla, puoi intervenire sui numeri delle immissioni?
Condivido, parlare con cognizione di causa, merce rara oggi.antos ha scritto:Ripeto, non mi sembra Lalla e Giulia siano persone che digitano idea senza certezze, io credo stiano cercando di capire cosa sta succedendo.Alessia78 ha scritto:45 messaggi e Lalla e Giulia ancora non si sono pronunicate... Cattivo segno????
Se ci volete bene, diteci qualcosa, anche se magari è solo una vostra idea e non una certezza: ve ne saremmo tutti davvero grati!
antos ha scritto: Diamo loro il tempo....
Giusto, è la situazione che lo rende necessario.
Tulipano- Messaggi : 66
Alessia78 ha scritto:45 messaggi e Lalla e Giulia ancora non si sono pronunicate... Cattivo segno????
Se ci volete bene, diteci qualcosa, anche se magari è solo una vostra idea e non una certezza: ve ne saremmo tutti davvero grati!
Forse ho trovato una spiegazione.
Questo è il link ad una tabella redatta dalla cislscuola a marzo 2011 sulla situazione dei tagli e eventuali posti disponibili.
http://www.cislscuola.it/sites/default/files/dossier%20tagli%20docenti%202011.pdf
Se andata all'ultima pagina del documento trovare che i posti disponibili per la cisl alle medie sono 9.359. ora se fossero giusti questi dati sarebbe giusta anche la percentuale di immissioni in ruolo: perchè 7.000 su 9.000 è intorno al 75% proprio la stessa percentuale su e giù degli altri ordini di scuola.
ora la domanda sorge spontanea i posti liberi sono 9.000 o 14.000 come dice la flcgil???
il documento della flcgil è assolutamente attendibile per la mia provincia possibile sbagliare di 5.000 posti???
e se al ministero avessero fatto le ripartizioni tra ordini usando dati vecchi appunto quelli disponibili alla cisl a marzo 2011???
se così fosse sarebbe semplicemente scandaloso!!!!
Giudy- Messaggi : 13
lona ha scritto:davis ha scritto:
Ciao Antos, io oggi ho chiamato la responsabile della cdc per sapere i posti liberi sull'organico di diritto ma mi ha spernacchiato.
I 100 posti che emergono dalle disponibilità (presi da orizzonte su un link CGIL latina) sono tutti da organico di diritto?
Chi sa spiegarlo?
Mi interessa molto questo discorsco perché purtroppo il sito del mio csa é veramente pessimo,non pubblica quasi nulla. Dove hai trovato il numero del responsabile della tua cdc? Mi dici il percorso che hai seguito x fare questa telefonata?
Ciao
dal sito del mio csa ho sono passato dal centralino e mi sono fatto dare il numero della responsabile della mia classe di concorso.
Ho chiamato poi direttamente, con il numero che mi è stato fornito, la responsabile della cdc, la quale mi ha risposto come scritto sopra
davis- Messaggi : 15
antos ha scritto:davis ha scritto:antos ha scritto:Alessia78 ha scritto:precario_illuso ha scritto:Possibile che nessuno possa aiutarci a dipanare il mistero?
Vista poi l'attendibilità di Lalla e la sua precisione, potrei dedurre che i numeri forniti sono quelli "giusti" e gli errori sono della CGIL..
Speriamo che sia davvero così...
Visto quello che è successo ultimamente, mi fido più di lei e Giulia che non dei sindacati (pensa che a me la cgil aveva detto - dopo l'accordo con l'aran - che le 30.000 assunzioni erano sicuramente in 3 anni!).
Lalla, Giulia, aiutateci...
Io ho controllato la disponibilità per la mia cdc e la cgil aveva colto abbastanza, loro 9 in più ossia 109 e non 100 come nella realtà
Ciao antos,
ma la situazione proposta dallo snals è diversa da quella della cgil?
sul sito cgil di Latina sono riportate in pdf le elaborazioni del sistema informativo del ministero per provincia e cdc
Forse Lalla e Giulia stanno aspettando di avere chiara la situazione prima di risponderci seriamente, dato che su tutti i forum si dice tutto ed il contrario di tutto
Ciao Antos, io oggi ho chiamato la responsabile della cdc per sapere i posti liberi sull'organico di diritto ma mi ha spernacchiato.
I 100 posti che emergono dalle disponibilità (presi da orizzonte su un link CGIL latina) sono tutti da organico di diritto?
Chi sa spiegarlo?
Stiamo parlando della stessa cdc, ossia tecnologia medie a Roma e provincia? Se si ,ho trovato un file su SNALS, scusami se non lo digito, non sono capace, ma basta che vai sul sito e lo trovi, sono le disponibilità di A033 per roma e provincia. Fammi sapere se lo trovi, ma non capisco perchè quelli spernacchiano sempre, come fosse un segreto di stato! Penosa trasparenza degli atti! Io ho supposto fossero od, altrimenti non avrebbe avuto senso metterli in disponibilità
antos ha scritto:davis ha scritto:antos ha scritto:Alessia78 ha scritto:precario_illuso ha scritto:Possibile che nessuno possa aiutarci a dipanare il mistero?
Vista poi l'attendibilità di Lalla e la sua precisione, potrei dedurre che i numeri forniti sono quelli "giusti" e gli errori sono della CGIL..
Speriamo che sia davvero così...
Visto quello che è successo ultimamente, mi fido più di lei e Giulia che non dei sindacati (pensa che a me la cgil aveva detto - dopo l'accordo con l'aran - che le 30.000 assunzioni erano sicuramente in 3 anni!).
Lalla, Giulia, aiutateci...
Io ho controllato la disponibilità per la mia cdc e la cgil aveva colto abbastanza, loro 9 in più ossia 109 e non 100 come nella realtà
Forse Lalla e Giulia stanno aspettando di avere chiara la situazione prima di risponderci seriamente, dato che su tutti i forum si dice tutto ed il contrario di tutto
Chi sa spiegarlo?
Stiamo parlando della stessa cdc, ossia tecnologia medie a Roma e provincia? Se si ,ho trovato un file su SNALS, scusami se non lo digito, non sono capace, ma basta che vai sul sito e lo trovi, sono le disponibilità di A033 per roma e provincia. Fammi sapere se lo trovi, ma non capisco perchè quelli spernacchiano sempre, come fosse un segreto di stato! Penosa trasparenza degli atti! Io ho supposto fossero od, altrimenti non avrebbe avuto senso metterli in disponibilità
Ciao Antos,
mi aiuti per favore a trovare le disponibilità sul sito SNALS?
sono diverse da quelle del sito cgil dove vengono proposte 100 cattedre?
Chi sa la differenza tra posto con completamento di orario con EST S e con EST F?
grazie
Davis non posso postare il link esterno lo camuffo un po', spero tu capisca
wxww. snals . it/page.asp?Doc=assunz_nom_050811.htm&Classe=CollLiv&Articolo=1&Categoria=Assunzioni%20e%20Nomine%20a%20t.i.&Tab=1
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
OKAspettativa Zero ha scritto:
Davis non posso postare il link esterno lo camuffo un po', spero tu capisca
wxww. snals . it/page.asp?Doc=assunz_nom_050811.htm&Classe=CollLiv&Articolo=1&Categoria=Assunzioni%20e%20Nomine%20a%20t.i.&Tab=1
mille grazie
LALLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AIUTACI
Quindi secondo te, e sempre facendo un esempio, se in una data cdc l'anno scorso con tre disponibinibilità hanno dato 0 ruoli e questa'anno con 5 ne daranno 4 tutte le assunzioni saranno fatte da GE 2011 - 2014?
Uhm troppo complicato, ed io che prima del tuo post credevo di aver capito ...
Uhm troppo complicato, ed io che prima del tuo post credevo di aver capito ...
E poi, no scusa, capisco il non interventismo di Lalla: qualsiasi cosa si dica ora rischia di essere smentita nell'arco di 10 minuti.
Ma qui si cerca di dare delle interpretazioni sulla base degli elementi di giudizio a disposizione e, quand'anche questo forum servisse anche solo per scaricare la tensione dell'attesa nel confronto, mi sembra un utilizzo leggitimo.
Sai qui ci sono colleghi, come me, che sono molto coinvolti emozionalmente e discutono senza la presunzione di redigere l'esegesi del decreto sviluppo.
Ed in questo contesto, credimi, non si sentono stupidi.
Ma qui si cerca di dare delle interpretazioni sulla base degli elementi di giudizio a disposizione e, quand'anche questo forum servisse anche solo per scaricare la tensione dell'attesa nel confronto, mi sembra un utilizzo leggitimo.
Sai qui ci sono colleghi, come me, che sono molto coinvolti emozionalmente e discutono senza la presunzione di redigere l'esegesi del decreto sviluppo.
Aspettativa Zero ha scritto:E poi, no scusa, capisco il non interventismo di Lalla: qualsiasi cosa si dica ora rischia di essere smentita nell'arco di 10 minuti.
eccovi indirizzo con nota del miur....
http://www.idocentiscapigliati.com/2011/05/nota-miur-le-immissioni-in-ruolo.html
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
PRIMIM ha scritto:secondo me lalla si è stancata di rispondere a tutte queste inutili richieste.
a parte che bisogna aspettare sino al massimo fine settimana per avere i numeri e poi se avete un pò più di pazienza e leggeste un pò i post capireste meglio.
credo che le assunzioni dal 2010, in base alle tabelle sui numeri totali ,elencate dai sindacati e in base al decreto
sviluppo che cita che dovranno essere effettuate sullabase dei posti disponibili del 2010 e considerando che servono ad integrare le 20000 assunzioni richieste nel 2010 (ma assegnate solo 10000), verranno effettuate incrementando il numero di assunzioni fatte nel 2010 per provincia e classe di concorso con l' indice calcolato dal rapporto tra quelle del 2010 e quelle predisposte da quest' anno dal 2010. Faccio alcuni esempi:
INFANZIA 1681 assunzioni dal 2010 corrispondono alle 1680 effetuate anche l' anno scorso, indice del rapporto quindi uguale ad 1;
ciò significa che, con retrodatazione giuridica 2010, verranno fatte in ogni provincia un numero di assunzioni uguale a quello daell' anno scorso.
PRIMARIA 1680 assunzioni dal 2010 che rispetto alle 791 effettuate l' anno scorso da un indice di rapporto uguale a 1680/791=2,12; ciò significa che, con retrodatazione giuridica 2010, verranno fatte in ogni provincia un numero di assunzioni uguale a quello daell' anno scorso moltiplicato per 2,12 (esempio BOLOGNA 41 assunzioni anno scorso x 2,12 si avranno con retrodatazione giuridica 2010 circa 87 assunzioni)
Così di seguito per gli altri ordini di scuola; in questo modo il ministero giustamente ha fatto sì che ci sia un recupero per la scuola primaria e la secondaria di 2° grado che erano state penalizzate nel 2010)
Per le assunzioni dal 2011 invece il calcolo dell' indice verrà fatto sulla base dei posti rimanenti disponibili dopo le assunzioni del 2010 che comprendono i pensionamenti e al netto degli esuberi per ogni provincia.
Credo che il risultato di tutto questo sia che: nelle provincie dove per ordine di scuola e classe di concorso non sono state fatte assunzioni nel 2010 non ne saranno fatte anche quest' anno con decorrenza giuridica 2010. Stesso dicasi per decorrenza 2011 se per l' ordine di scuola e classe di concorso non si siano resi disponibili posti per quella provincia.
Fila maledettamente!
gabmon- Messaggi : 333
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» I NUMERI DELLE IMMISSIONI
» numeri riportati nella tabella delle immissioni in ruolo
» Lalla, puoi chiarire per favore
» siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)
» sostegno fino ad avente diritto
» numeri riportati nella tabella delle immissioni in ruolo
» Lalla, puoi chiarire per favore
» siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)
» sostegno fino ad avente diritto
Pagina 3 di 3