Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?

5 partecipanti

Andare in basso

Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Empty Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?

Messaggio Da giordiva Dom Feb 03, 2019 3:17 pm

salve sono in ruolo dal 2014 col sostegno, la mia classe di concorso di graduatoria è a052 (latino e greco)
con la prossima domanda di mobilità vorrei tornare sulla materia essendo terminato il vincolo di 5 anni

i miei dubbi:

- posso mettere, nella domanda, solo scuole con a052?

- posso mettere scuole che abbiano classi di concorso cui sono abilitata cioè a051, a050, a043 (medie)

- posso mettere, per avere più probabilità, CONTEMPORANEAMENTE a052 e a051? o devo scegliere

- se esce un posto per a051 (ricordo che la mia graduatoria è a052) sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
cioè devo rifare anno di prova?

Grazie mille a tutti!

giordiva

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Empty Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 03, 2019 3:24 pm

- se vuoi spostarti solo su posto comune sì
- sì ma in quel caso è passaggio di cattedra e passaggio di ruolo per le medie
- sì, ma vale quanto sopra
- no, è passaggio di cattedra e non c'è anno di prova. Ci sarebbe se passassi alle medie

Aggiungo che passaggi di cattedra e di ruolo sono fatti su una percentuale molto limitata dei posti (il 10%), quindi è un po' complicato ottenerli, per quanto non impossibile.

Tu dovrai fare 3 domande: trasferimento (per passare da sostegno a posto comune per a052), passaggio di cattedra (per passare da a052 a a050 o a051), passaggio di ruolo per andare su a043.
Sempre ovviamente che voglia richiedere tutti questi tipi di scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Empty Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?

Messaggio Da gugu Dom Feb 03, 2019 3:28 pm

Ricordo che dallo scorso anno le cdc citate non esistono più.

A043 è diventata A022; A050 è diventata A012; A051 è diventata A011; A052 è diventata A013.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 03, 2019 3:34 pm

Si riferiva alle vecchie cdc, ho risposto su quelle.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Feb 03, 2019 4:31 pm

In caso di ottenimento di entrambi i movimenti, trasferimento e passaggio di cattedra sullo stesso grado di scuola (qui II) prevale l'ordine indicato nelle domande, giusto?
Trasferimento sos-materia 1, passaggio di cattedra su altra cdc superiori 2.

Ma si ottiene anche il passaggio di ruolo (in questo caso dal II al I grado) questo movimento prevale sugli altri, o sbaglio?

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 03, 2019 4:32 pm

Sì, il passaggio di ruolo prevale su tutto.
Invece la priorità tra trasferimento e passaggio di cattedra lo si definisce quando si compila la domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Feb 03, 2019 4:38 pm

arrubiu ha scritto:Sì, il passaggio di ruolo prevale su tutto.
Invece la priorità tra trasferimento e passaggio di cattedra lo si definisce quando si compila la domanda.

Grazie. E' un dato importante di cui bisogna tener conto, perché diventa poi difficile tornare al II grado dalle medie.

Stefania Biancani

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 03, 2019 5:52 pm

giordiva ha scritto:

- posso mettere, per avere più probabilità, CONTEMPORANEAMENTE a052 e a051? o devo scegliere

Puoi chiedere contemporaneamente, ma con domande distinte
Domanda di passaggio di cattedra per cdc A011 (ex-A051)
Domanda di trasferimento per cdc A013 (ex-A052)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili