Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
salve sono in ruolo dal 2014 col sostegno, la mia classe di concorso di graduatoria è a052 (latino e greco)
con la prossima domanda di mobilità vorrei tornare sulla materia essendo terminato il vincolo di 5 anni
i miei dubbi:
- posso mettere, nella domanda, solo scuole con a052?
- posso mettere scuole che abbiano classi di concorso cui sono abilitata cioè a051, a050, a043 (medie)
- posso mettere, per avere più probabilità, CONTEMPORANEAMENTE a052 e a051? o devo scegliere
- se esce un posto per a051 (ricordo che la mia graduatoria è a052) sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
cioè devo rifare anno di prova?
Grazie mille a tutti!
con la prossima domanda di mobilità vorrei tornare sulla materia essendo terminato il vincolo di 5 anni
i miei dubbi:
- posso mettere, nella domanda, solo scuole con a052?
- posso mettere scuole che abbiano classi di concorso cui sono abilitata cioè a051, a050, a043 (medie)
- posso mettere, per avere più probabilità, CONTEMPORANEAMENTE a052 e a051? o devo scegliere
- se esce un posto per a051 (ricordo che la mia graduatoria è a052) sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
cioè devo rifare anno di prova?
Grazie mille a tutti!
giordiva- Messaggi : 854
Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
- se vuoi spostarti solo su posto comune sì
- sì ma in quel caso è passaggio di cattedra e passaggio di ruolo per le medie
- sì, ma vale quanto sopra
- no, è passaggio di cattedra e non c'è anno di prova. Ci sarebbe se passassi alle medie
Aggiungo che passaggi di cattedra e di ruolo sono fatti su una percentuale molto limitata dei posti (il 10%), quindi è un po' complicato ottenerli, per quanto non impossibile.
Tu dovrai fare 3 domande: trasferimento (per passare da sostegno a posto comune per a052), passaggio di cattedra (per passare da a052 a a050 o a051), passaggio di ruolo per andare su a043.
Sempre ovviamente che voglia richiedere tutti questi tipi di scuola.
- sì ma in quel caso è passaggio di cattedra e passaggio di ruolo per le medie
- sì, ma vale quanto sopra
- no, è passaggio di cattedra e non c'è anno di prova. Ci sarebbe se passassi alle medie
Aggiungo che passaggi di cattedra e di ruolo sono fatti su una percentuale molto limitata dei posti (il 10%), quindi è un po' complicato ottenerli, per quanto non impossibile.
Tu dovrai fare 3 domande: trasferimento (per passare da sostegno a posto comune per a052), passaggio di cattedra (per passare da a052 a a050 o a051), passaggio di ruolo per andare su a043.
Sempre ovviamente che voglia richiedere tutti questi tipi di scuola.
arrubiu- Moderatore
Ricordo che dallo scorso anno le cdc citate non esistono più.
A043 è diventata A022; A050 è diventata A012; A051 è diventata A011; A052 è diventata A013.
A043 è diventata A022; A050 è diventata A012; A051 è diventata A011; A052 è diventata A013.
gugu- Messaggi : 39712
Si riferiva alle vecchie cdc, ho risposto su quelle.
arrubiu- Moderatore
In caso di ottenimento di entrambi i movimenti, trasferimento e passaggio di cattedra sullo stesso grado di scuola (qui II) prevale l'ordine indicato nelle domande, giusto?
Trasferimento sos-materia 1, passaggio di cattedra su altra cdc superiori 2.
Ma si ottiene anche il passaggio di ruolo (in questo caso dal II al I grado) questo movimento prevale sugli altri, o sbaglio?
Trasferimento sos-materia 1, passaggio di cattedra su altra cdc superiori 2.
Ma si ottiene anche il passaggio di ruolo (in questo caso dal II al I grado) questo movimento prevale sugli altri, o sbaglio?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Sì, il passaggio di ruolo prevale su tutto.
Invece la priorità tra trasferimento e passaggio di cattedra lo si definisce quando si compila la domanda.
Invece la priorità tra trasferimento e passaggio di cattedra lo si definisce quando si compila la domanda.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì, il passaggio di ruolo prevale su tutto.
Grazie. E' un dato importante di cui bisogna tener conto, perché diventa poi difficile tornare al II grado dalle medie.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
giordiva ha scritto:
Puoi chiedere contemporaneamente, ma con domande distinte
Domanda di passaggio di cattedra per cdc A011 (ex-A051)
Domanda di trasferimento per cdc A013 (ex-A052)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» per giulia, lalla, paolo: trasferimento da sostegno a materia, passaggio cattedra e ruolo
» Ruolo su sostegno e passaggio a materia
» Sostegno- materia è passaggio di ruolo?
» Passaggio di ruolo neoimmesso in ruolo su sostegno:quando?
» per giulia, lalla, paolo: trasferimento da sostegno a materia, passaggio cattedra e ruolo
» Ruolo su sostegno e passaggio a materia
» Sostegno- materia è passaggio di ruolo?
» Passaggio di ruolo neoimmesso in ruolo su sostegno:quando?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1