Sostegno- materia è passaggio di ruolo?
+2
michetta
Disillusa
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Sostegno- materia è passaggio di ruolo?
come da titolo
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?
Disillusa ha scritto:come da titolo
no
michetta- Messaggi : 6017
quindi è mobilità? rientra nel 10%?
è mobilità territoriale, però prima c'è mobilità posto comune/posto comune (sequenza 13 del CCNL), poi sostegno/posto comune (movimento 14), a prescindere dal punteggio
grazie, sei stata molto chiara.
Solo che non è chiara una cosa, mentre per i movimenti provinciali ciò è espressamente previsto ai punti 13/14, per quelli interprovinciali NO, a meno che non rientrano tutti al punto 31. Chissà se qualche moderatore.....
C'è anche un'altro dubbio, bisogna presentare due domande: prima provinciale per passare da materia a sostegno (ad esempio) e poi interprovinciale?
E se non viene soddisfatta la mobilità interprovinciale, si rimane su materia o si passa comunque su sostegno restando nella provincia di origine?
C'è anche un'altro dubbio, bisogna presentare due domande: prima provinciale per passare da materia a sostegno (ad esempio) e poi interprovinciale?
E se non viene soddisfatta la mobilità interprovinciale, si rimane su materia o si passa comunque su sostegno restando nella provincia di origine?
restelli- Messaggi : 397
Il passaggio interprovinciale da materia a sostegno ricade del 30%.
La domanda dovrebbe essere unica, con la possibilità di indicare se si vuole accedere a posto comune, entrambi e credo anche solo uno.
Se la domanda non viene soddisfatta immagino si rimanga dove si è sul tipo di posto "di origine".
La domanda dovrebbe essere unica, con la possibilità di indicare se si vuole accedere a posto comune, entrambi e credo anche solo uno.
Se la domanda non viene soddisfatta immagino si rimanga dove si è sul tipo di posto "di origine".
arrubiu- Moderatore
Detto così sembra semplice Arrabiu. Mettiamo che parliamo di disciplina per la quale è quasi impossibile ottenere il trasferimento, allora io che sono in possesso del titolo per il sostegno decido di giocarmi le mie carte in questo campo (sicuramente superiori) ma allo stesso tempo propendo per passare su sostegno a prescindere, per avere maggiori possibilità per l'AP.
L'AP su sostegno la potrai sempre chiedere, anche se rimani su materia, avendo tu il titolo. Non so nella tua provincia, ma da me non ci sono problemi (nel senso che l'organico di fatto di sostegno è veramente immenso).restelli ha scritto:Detto così sembra semplice Arrabiu. Mettiamo che parliamo di disciplina per la quale è quasi impossibile ottenere il trasferimento, allora io che sono in possesso del titolo per il sostegno decido di giocarmi le mie carte in questo campo (sicuramente superiori) ma allo stesso tempo propendo per passare su sostegno a prescindere, per avere maggiori possibilità per l'AP.
Io sono nella stessa tua condizione, probabilmente farò passaggio su sostegno per avere maggiori possibilità di avvicinarmi a casa, poi si vedrà:)
arrubiu- Moderatore
L'AP su sostegno la puoi chiedere ma vai in coda e il rischio c'è. Cosa intendi per "probabilmente farò passaggio su sostegno per avere maggiori possibilità di avvicinarmi a casa, poi si vedrà?
Ti fermi alla mobilità provinciale?
Ti fermi alla mobilità provinciale?
Il rischio c'è a seconda di quanti posti ci sono.restelli ha scritto:L'AP su sostegno la puoi chiedere ma vai in coda e il rischio c'è. Cosa intendi per "probabilmente farò passaggio su sostegno per avere maggiori possibilità di avvicinarmi a casa, poi si vedrà?
Nella mia provincia quest'anno c'erano tipo 400 posti in OF, il problema non c'era.
Quello che intendevo dire è, essendo su una cdc problematica e non avendo un punteggio significativo, probabilmente nella domanda di mobilità chiederò i posti di sostegno. Nessuna certezza, ma forse possibilità maggiori. Dico "forse" perchè probabilmente rimarrò dove sono..
arrubiu- Moderatore
Forse non sono stata abbastanza chiara, o forse anche tu hai dei dubbi Arrubiu.
Io voglio rientrare a casa, e su sostegno è più facile. Però, dato che non è certo e nella mia provincia non ci sono 400 posti, preferirei passare su sostegno nel mio ambito di origine, perchè secondo te non si può?
Io voglio rientrare a casa, e su sostegno è più facile. Però, dato che non è certo e nella mia provincia non ci sono 400 posti, preferirei passare su sostegno nel mio ambito di origine, perchè secondo te non si può?
Si può se nella domanda di mobilità metti almeno una preferenza (ambito? provincia?) della zona in cui sei.restelli ha scritto:Forse non sono stata abbastanza chiara, o forse anche tu hai dei dubbi Arrubiu.
Io voglio rientrare a casa, e su sostegno è più facile. Però, dato che non è certo e nella mia provincia non ci sono 400 posti, preferirei passare su sostegno nel mio ambito di origine, perchè secondo non si può?
Tieni presente che non puoi chiedere mobilità nell'ambito su cui hai la titolarità, mentre puoi mettere 5 scuole dell'ambito in cui sei.
arrubiu- Moderatore
Ok, qui sei stato esaustivo, ma il problema è un'altro: dato che la mobilità Provinciale viene prima di quella Interprovinciale, se vengo soddisfatta in una delle preferenze come dici tu (quindi transito su sostegno) mi viene precluso il movimento interprovinciale (nel caso ci siano i posti)???
No, un movimento interprovinciale "annulla" quello provinciale.restelli ha scritto:Ok, qui sei stato esaustivo, ma il problema è un'altro: dato che la mobilità Provinciale viene prima di quella Interprovinciale, se vengo soddisfatta in una delle preferenze come dici tu (quindi transito su sostegno) mi viene precluso il movimento interprovinciale (nel caso ci siano i posti)???
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:No, un movimento interprovinciale "annulla" quello provinciale.restelli ha scritto:Ok, qui sei stato esaustivo, ma il problema è un'altro: dato che la mobilità Provinciale viene prima di quella Interprovinciale, se vengo soddisfatta in una delle preferenze come dici tu (quindi transito su sostegno) mi viene precluso il movimento interprovinciale (nel caso ci siano i posti)???
No, non è più così, quest'anno le regole sono cambiate: si segue l'ordine delle preferenze indicate nella domanda.
Non ne era sicuro nemmeno Dec, gliel'ha detto Giovanna in altro topic.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Azz.Stefania Biancani ha scritto:arrubiu ha scritto:No, un movimento interprovinciale "annulla" quello provinciale.restelli ha scritto:Ok, qui sei stato esaustivo, ma il problema è un'altro: dato che la mobilità Provinciale viene prima di quella Interprovinciale, se vengo soddisfatta in una delle preferenze come dici tu (quindi transito su sostegno) mi viene precluso il movimento interprovinciale (nel caso ci siano i posti)???
No, non è più così, quest'anno le regole sono cambiate: si segue l'ordine delle preferenze indicate nella domanda.
Non ne era sicuro nemmeno Dec, gliel'ha detto Giovanna in altro topic.
arrubiu- Moderatore
Era quello che temevo
Arrubiu, per quanto riguarda la "nostra situazione", ti confermo che, ad oggi, non ne hai azzeccata UNA
Arrubiu, per quanto riguarda la "nostra situazione", ti confermo che, ad oggi, non ne hai azzeccata UNA
Ultima modifica di restelli il Mar Mar 14, 2017 7:25 pm - modificato 1 volta.
Beh "basta" mettere le preferenze nell'ordine preferito.
arrubiu- Moderatore
michetta, scusa, potresti spiegarmi meglio?michetta ha scritto:è mobilità territoriale, però prima c'è mobilità posto comune/posto comune (sequenza 13 del CCNL), poi sostegno/posto comune (movimento 14), a prescindere dal punteggio
vorrei capire se il posto lasciato eventualmente libero da un collega che da sostegno va su materia, è a disposizione di un altro collega di sostegno che vuole trasferire la sua sede di titolarità su quel posto...
oppure sono due fasi distinte, per cui la mobilità territoriale sostegno/sostegno viene prima, e perciò al momento della domanda, il posto risulta non libero, e dopo si libera...??
malatempora- Messaggi : 436
malatempora ha scritto:michetta, scusa, potresti spiegarmi meglio?michetta ha scritto:è mobilità territoriale, però prima c'è mobilità posto comune/posto comune (sequenza 13 del CCNL), poi sostegno/posto comune (movimento 14), a prescindere dal punteggio
vorrei capire se il posto lasciato eventualmente libero da un collega che da sostegno va su materia, è a disposizione di un altro collega di sostegno che vuole trasferire la sua sede di titolarità su quel posto...
oppure sono due fasi distinte, per cui la mobilità territoriale sostegno/sostegno viene prima, e perciò al momento della domanda, il posto risulta non libero, e dopo si libera...??
La sequenza 13 dei movimenti provinciali: trasferimento a domanda nella provincia di titolarità per la stessa tipologia di posto o classe di concorso
14: trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto comune a sostegno dei docenti senza precedenza
deduco che, il posto di sostegno lasciato per materia (fase 14) non sia disponibile per la fase 13 (stessa tipologia di posto) perché trattato successivamente, ma non ne sono certa.
Qui ci vuole Giovanna Onnis.
Santa Giovanna, ci sei?
Non ne sarei certa nemmeno io, perché non ci sono più le "fasi" separate e ben distinte tra loro: secondo me il ripescaggio (algoritmo ricorsivo) dovrebbe essere sempre possibile. Che nessuno mi chieda come possano fare, però.
Argomenti simili
» Per chi è di ruolo su materia, passaggio su sostegno
» Ruolo su sostegno e passaggio a materia
» Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
» per giulia, lalla, paolo: trasferimento da sostegno a materia, passaggio cattedra e ruolo
» per giulia, lalla, paolo: trasferimento da sostegno a materia, passaggio cattedra e ruolo
» Ruolo su sostegno e passaggio a materia
» Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1