Domande generali sui concorsi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domande generali sui concorsi
Buongiorno a tutti,
sono un aspirante docente (Secondaria superiore) con laurea magistrale in fisica + 24 CFU.
Ho qualche domanda stringata:
-Se volessi fare qualcosa per aumentare il mio punteggio, cosa mi converrebbe fare (corsi, master, attestati, supplenze?)
-Dove trovo il documento aggiornato per verificare le classi di concorso per il mio titolo di studio?
-L'anno di prova dopo il concorso è retribuito?
-Mi consigliate qualche criterio di studio o testo per cominciare a preparare le prove?
-Qualche voce di corridoio sui tempi previsti per il concorso?
So che sono parecchie domande, ma essendo del tutto generali credo possano essere utili a molti utenti.
Grazie a chi risponderà!!
Demian
sono un aspirante docente (Secondaria superiore) con laurea magistrale in fisica + 24 CFU.
Ho qualche domanda stringata:
-Se volessi fare qualcosa per aumentare il mio punteggio, cosa mi converrebbe fare (corsi, master, attestati, supplenze?)
-Dove trovo il documento aggiornato per verificare le classi di concorso per il mio titolo di studio?
-L'anno di prova dopo il concorso è retribuito?
-Mi consigliate qualche criterio di studio o testo per cominciare a preparare le prove?
-Qualche voce di corridoio sui tempi previsti per il concorso?
So che sono parecchie domande, ma essendo del tutto generali credo possano essere utili a molti utenti.
Grazie a chi risponderà!!
Demian
Demian- Messaggi : 30
Re: Domande generali sui concorsi
Sei stato davvero gentile, e ti ringrazio.
Visto che l'elemento fortuna è così preponderante, aspetterò che esca il bando. Solo allora comincerò a studiare, preoccupandomi di eventuali titoli accessori per fare punteggio. Non ho intenzione di metterci troppe speranze.
Grazie ancora
Demian