Mobilità tra aprile e maggio
+8
arrubiu
L'ALTRO POLO
mary123mary
griet
seurel
Veronica.P
gugu
alessiomontalto
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mobilità tra aprile e maggio
Dal sito di Orizzontescuola leggo: "Mobilità tra aprile e maggio". Mi chiedo: come mai così tardi? Le iscrizioni sono terminate il 31 gennaio, dal 5 febbraio sono aperte le funzioni SIDI per la composizione degli organici, i movimenti dovrebbero essere pubblicati tutti a metà giugno. Avevo ipotizzato marzo per la presentazione delle domande
alessiomontalto- Messaggi : 470
Re: Mobilità tra aprile e maggio
Intende pubblicazione della mobilità, con un anticipo incredibile. E che a mio avviso non verrà rispettato.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Intende pubblicazione della mobilità, con un anticipo incredibile. E che a mio avviso non verrà rispettato.
Io invece scommetto che rispetteranno i tempi previsti, ma lasceranno scoperti una marea di posti da conferme tardive di pensionamenti.
Del resto non mi sembra che la mobilità sia una priorità dell'attuale governo.
Veronica.P- Messaggi : 1144
https://www.orizzontescuola.it/bussetti-mobilita-tra-aprile-e-maggio-8mila-posti-per-rientro-docenti/
E' ambigua la dichiarazione del ministro.
Se intendesse la pubblicazione sarebbequasi un miracolo,se invece Isi riferisse alla presentazione l'esito della mobilita' slitterebbe a fine luglio/inizio agosto.
E' ambigua la dichiarazione del ministro.
Se intendesse la pubblicazione sarebbequasi un miracolo,se invece Isi riferisse alla presentazione l'esito della mobilita' slitterebbe a fine luglio/inizio agosto.
seurel- Messaggi : 1624
È scontato che se gli esiti usciranno così presto molti posti che si libererebbero con i pensionamenti non verranno presi in considerazione. Bella fregatura!
griet- Messaggi : 881
Ma voi pensate davvero che la domanda possa uscire verso aprile / maggio??? In quel caso allora tarderebbero gli esiti!!!!
mary123mary- Messaggi : 342
alessiomontalto ha scritto:Dal sito di Orizzontescuola leggo: "Mobilità tra aprile e maggio". Mi chiedo: come mai così tardi? Le iscrizioni sono terminate il 31 gennaio, dal 5 febbraio sono aperte le funzioni SIDI per la composizione degli organici, i movimenti dovrebbero essere pubblicati tutti a metà giugno. Avevo ipotizzato marzo per la presentazione delle domande
...e gli asini volano
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
alessiomontalto ha scritto:Dal sito di Orizzontescuola leggo: "Mobilità tra aprile e maggio". Mi chiedo: come mai così tardi? Le iscrizioni sono terminate il 31 gennaio, dal 5 febbraio sono aperte le funzioni SIDI per la composizione degli organici, i movimenti dovrebbero essere pubblicati tutti a metà giugno. Avevo ipotizzato marzo per la presentazione delle domande
Non capisco perché fremi per far arrivare i risultati della mobilità il prima possibile. Non ti rendi conto che prima usciranno i risultati, meno posti saranno a disposizione per i trasferimenti? Augurati che gli esiti escano il più tardi possibile, così potranno essere considerati liberi tutti o una gran parte dei posti lasciati liberi dai pensionamenti!
Comunque io ho capito che le domande si presenteranno a cavallo di aprile e maggio. Gli esiti hanno già detto che vogliono farli uscire a giugno (io spero a luglio, meglio se inoltrato, per il discorso dei pensionamenti qui sopra)
Sì, però poi ci sono le AP: più si va avanti meno saranno fatte entro il 31 agosto..
arrubiu- Moderatore
Buongiorno Arrubiu,
vorrei sapere se per tornare nella mia regione di residenza e ricongiungimento con il marito, posso far valere precedenza invalidità civile superiore ai 3/4 più con 104 art. 3 comma. 1 chiedendo al contempo passaggio da materia a sostegno. E' legittimo questo utilizzo della precedenza art. 13 ?
vorrei sapere se per tornare nella mia regione di residenza e ricongiungimento con il marito, posso far valere precedenza invalidità civile superiore ai 3/4 più con 104 art. 3 comma. 1 chiedendo al contempo passaggio da materia a sostegno. E' legittimo questo utilizzo della precedenza art. 13 ?
Ospite- Ospite
Sì, infatti. E anche questo crea parecchio caos all'inizio dell'a.s.arrubiu ha scritto:Sì, però poi ci sono le AP: più si va avanti meno saranno fatte entro il 31 agosto..
Comunque io credo e temo che nell'articolo si riferisse ai tempi x presentare la domanda di mobilità, bah!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Scusate cito "Il Ministro ha affermato che la finestra per la mobilità si aprirà tra fine aprile e inizio maggio."
Quindi significa che le domande saranno presentate fra aprile e maggio,non gli esiti.
Quelli avverrano come sempre in estate,presumibilmente a luglio,massimo a fine giugno se si vuole anticipare e comunque dopo la pubblicazione degli organici.
Quindi significa che le domande saranno presentate fra aprile e maggio,non gli esiti.
Quelli avverrano come sempre in estate,presumibilmente a luglio,massimo a fine giugno se si vuole anticipare e comunque dopo la pubblicazione degli organici.
Ospite- Ospite
Appunto.
Non si capisce però perchè vada dicendo che ha "anticipato" non si sa cosa (le iscrizioni sono state chiuse solo 7 gg prima dello scorso anno).
E l'anno scorso le domande erano ad aprile, non si sconfinava affatto a maggio.
Vabbè...
Non si capisce però perchè vada dicendo che ha "anticipato" non si sa cosa (le iscrizioni sono state chiuse solo 7 gg prima dello scorso anno).
E l'anno scorso le domande erano ad aprile, non si sconfinava affatto a maggio.
Vabbè...
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ripeto che il ministro "vorrebbe" i movimenti pubblicati a maggio, non la presentazione delle domande (che nel suo mondo ideale dovrebbero essere presentate fra poche settimane).
La presentazione delle domande avviene sempre a marzo, no?
royalstefano- Messaggi : 6279
Ma per pubblicare l'esito dei movimenti già a maggio le domande andrebbero presentate domani mattina...
MaurG- Messaggi : 1911
Sarà tutto come gli anni passati: domanda a marzo, trasferimenti a luglio. Non ci sono i tempi tecnici per anticipare a Maggio.
royalstefano- Messaggi : 6279
Eh no io spero che non sia come dite...così non si riuscirebbero a conteggiare i pensionamenti di quota 100 che hanno scadenza il 28 febbraio. Caspita io ci contavo su quei possibili posti liberi...sarebbe un'altra occasione persa per trasferirsi...uffa!
griet- Messaggi : 881
Mikey non ricordo i dettagli del conttatto su quello.
Prova a guardarlo tu, articolo 13.
arrubiu- Moderatore
Bisognerà fare qualcosa prima di presentare damanda di trasferimento se uno ha incarico triennale in un ambito?
MaurG- Messaggi : 1911
No, è già stato chiarito che il docente assumerà titolarità su scuola prima della mobilità.
Se il docente vuole rimanere in quella scuola non dovrà fare nulla, diventerà automaticamente titolare su quella scuola da qui all'eternità.
Se il docente vuole rimanere in quella scuola non dovrà fare nulla, diventerà automaticamente titolare su quella scuola da qui all'eternità.
gugu ha scritto:No, è già stato chiarito che il docente assumerà titolarità su scuola prima della mobilità.
Salvo sovrannumero!
arrubiu ha scritto:Mikey non ricordo i dettagli del conttatto su quello.
Ho capito che si chiama art. 13 dagli articoli di Orizzontescuola, ma non saprei di quale legge. Dove leggo il testo di art. 13 ?
Ospite- Ospite
Dal contratto della mobilità.
Questo: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/12/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-31-dicembre-2018.pdf
Questo: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/12/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-31-dicembre-2018.pdf
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» LA "RIVOLUZIONE DEI LUMINI": FLASH MOB 23 aprile e SCIOPERO 24 aprile SUCCESSONE sì va verso lo SCIOPERO PLEBISCITARIO DEL 5 maggio - la stragrande maggioranza della "vera" scuola BOCCIA la buona s(c)uola
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» LA LOTTA NON SI FERMERA’: dopo il FLASH MOB 23 aprile e lo SCIOPERO 24 aprile SCIOPERO EPOCALE DEL 5 maggio MEZZO MILIONE 80% di partecipanti si va verso BLOCCO DEGLI SCRUTINI , OCCUPAZIONI , SCIOPERO A OLTRANZA - “NOI NON VI VOTIAMO”
» STIPENDIO APRILE E MAGGIO
» SCADENZA 730..30 APRILE O 31 MAGGIO?
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» LA LOTTA NON SI FERMERA’: dopo il FLASH MOB 23 aprile e lo SCIOPERO 24 aprile SCIOPERO EPOCALE DEL 5 maggio MEZZO MILIONE 80% di partecipanti si va verso BLOCCO DEGLI SCRUTINI , OCCUPAZIONI , SCIOPERO A OLTRANZA - “NOI NON VI VOTIAMO”
» STIPENDIO APRILE E MAGGIO
» SCADENZA 730..30 APRILE O 31 MAGGIO?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2