occorre essere madrelingua per BB02? e si può' fare concorso sia per AB24 sia per BB02?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
occorre essere madrelingua per BB02? e si può' fare concorso sia per AB24 sia per BB02?
Un collega italiano molto fluente in inglese che ha risieduto in Inghilterra per 10 anni mi chiede se può' fare concorso per BB02 pur non essendo tecnicamente madrelingua...qualcuno lo sa? e se potesse, BB02 e' una classe di concorso ITP o tradizionale? può' fare concorso per BB02 e AB24 o solo per una (visto che nel prossimo concorso per la secondaria bisogna scegliere una classe sola).
tante domande...
tante domande...
marialina- Messaggi : 515
Re: occorre essere madrelingua per BB02? e si può' fare concorso sia per AB24 sia per BB02?
I madrelingua sono docenti DIPLOMATI, quindi con relativo stipendio da docenti diplomati e NON laureati.
La classe di concorso B-02 (ex 3/C) - Conversazione in lingua straniera fa parte delle CLASSI DI CONCORSO A POSTI DI INSEGNANTE TECNICO-PRATICO NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA.
Il requisito di accesso è iitolo di studio conseguito nel paese o in uno dei paesi in cui la lingua, oggetto della conversazione, è lingua madre, corrispondente a diploma di istruzione secondaria di secondo grado purché congiunto all'accertamento dei titoli professionali.
La classe di concorso B-02 (ex 3/C) - Conversazione in lingua straniera fa parte delle CLASSI DI CONCORSO A POSTI DI INSEGNANTE TECNICO-PRATICO NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA.
Il requisito di accesso è iitolo di studio conseguito nel paese o in uno dei paesi in cui la lingua, oggetto della conversazione, è lingua madre, corrispondente a diploma di istruzione secondaria di secondo grado purché congiunto all'accertamento dei titoli professionali.
Davide- Messaggi : 5243
Argomenti simili
» COE – occorre fare domanda utilizzo per avere le ore aggiunte in ODF nella sede di titolarità?
» quando fare la domanda per essere commissario esterno.
» Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?
» Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto?
» Potenziamento: posso essere obbligato a fare ore pomeridiane?
» quando fare la domanda per essere commissario esterno.
» Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?
» Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto?
» Potenziamento: posso essere obbligato a fare ore pomeridiane?
Pagina 1 di 1