revoca contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
revoca contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

revoca contratto

4 partecipanti

Andare in basso

revoca contratto Empty revoca contratto

Messaggio Da ale570 Sab Feb 16, 2019 12:23 pm

Buongiorno a tutti,
ho saputo che è stato revocato un contratto come AA a causa di non convalida dei titoli dichiarati, in una scuola dove sono inserito in graduatoria.
Sapevo che in questi casi si può fare ricorso per avere riconosciuto il punteggio, è vero oppure no?

Grazie

ale570

Torna in alto Andare in basso

revoca contratto Empty Re: revoca contratto

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 16, 2019 1:13 pm

Non è possibile farsi riconoscere il punteggio se non si aveva il titolo idoneo

milla 2

Messaggio Da ale570 Sab Feb 16, 2019 1:27 pm

Io mi riferivo a farmelo riconoscere io, in quanto danneggiato da costui che ha svolto servizio perchè ha inserito titoli non veritieri. Quindi chiedevo se tutti coloro che stavano dietro di lui in graduatoria possono farsi riconoscere il punteggio

ale570

Messaggio Da mordekayn Sab Feb 16, 2019 3:32 pm

La scuola dopo revoca contratto per autotutela riassegnera' la supplenza scorrendo di nuovo le graduatorie e individuando l'avente diritto alla supplenza. Fare ricorsi è sempre possibile, ad ogni modo fossi il Ds respingerei qualunque tentativo di conciliazione con riconoscimento giuridico del punteggio perché finché non si individua il nuovo candidato non si può sapere chi è il "vero" danneggiato (una persona e non certamente le 10k persone presenti in media in una graduatoria).

mordekayn

Messaggio Da Ospite Mar Feb 26, 2019 10:48 am

Ho richiesto certificazione convalida dati da oltre 4 mesi ma ancora nulla. Qualora riscontrassero qualche punto in meno già a fine anno posso ricorrere?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alessandro75268 Ven Mar 01, 2019 9:34 pm

Ma la verifica dei titoli si fa anche prima di firmare un contratto?

Alessandro75268

Messaggio Da mordekayn Lun Mar 04, 2019 6:19 pm

Quello che conta è aver preso servizio con individuazione.
Il controllo va fatto ove tocca per verificare puntualmente il punteggio. Quando si parla di tempestività non c'è un preciso limite temporale (e vorrei anche vedere con i grossi casini sulle GI del personale ata con centinaia di depennamenti e migliaia di rettifiche..i numeri hanno queste entità), quindi c'è sempre un minimo di margine temporale.
A volte peraltro reperire dati "certi" sulle paritarie non è affatto semplice, tenuto conto che i certificati che producono di fatto li dobbiamo considerare praticamente "carta straccia" (e infatti controlliamo gli estratti conti inps) detto in modo brutale.

mordekayn

Messaggio Da Alessandro75268 Mar Mar 05, 2019 9:37 pm

Ma poi vorrei sapere perché questa disparità di trattamento: per le graduatorie docenti il controllo lo deve fare la scuola capofila, per gli ATA invece il controllo lo fa il dirigente scolastico che da la prima mansione.
Con il rischio di incappare in gente che gli gira male e che per ripicca non ti riconsce un punteggio appellandosi a motivazioni tendenziose, futili e improbabili. Senza contare il far passare davanti gente raccomandata, come al solito…
Il sistema è totalmente sbagliato: deve lavorare di più chi non lavora, non chi già lavora.

Alessandro75268

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 05, 2019 11:32 pm

I decreti di rettifica punteggio sia per il personale docente che per il personale ata sono appellabili, quindi se l'interessato reputa di essere stato ingiustamente danneggiato con un decreto di rettifica non fondato può tranquillamente ricorrere.

Se poi dobbiamo lamentarci a torto e a ragione dovrebbero lamentarsi anche le segreterie a cui di fatto han dato l'onere di valutare un milione di domande ata e centinaia di migliaia di domande del personale docente con un sistema informativo (il sidi) che non è certo stato di aiuto.

Sulle graduatorie ata poi occorrerebbe una riflessione profonda perchè mai come quest'anno ci sono stati migliaia di inserimenti di candidati con servizi paritari non coperti da contributi (e come tali non validi), con le scuole costrette a chiedere persino gli estratti conti contributivi per la corretta valutazione del servizio svolto.

mordekayn

Messaggio Da Alessandro75268 Mar Mar 05, 2019 11:58 pm

mordekayn ha scritto:Se poi dobbiamo lamentarci a torto e a ragione dovrebbero lamentarsi anche le segreterie a cui di fatto han dato l'onere di valutare un milione di domande ata e centinaia di migliaia di domande del personale docente con un sistema informativo (il sidi) che non è certo stato di aiuto.
Sulle graduatorie ata poi occorrerebbe una riflessione profonda perchè mai come quest'anno ci sono stati migliaia di inserimenti di candidati con servizi paritari non coperti da contributi (e come tali non validi), con le scuole costrette a chiedere persino gli estratti conti contributivi per la corretta valutazione del servizio svolto.

Permettimi, ma queste sono problematiche "interne" che NON devono ricadere su chi sta in graduatoria. Non è un giustificato motivo, questo, per tagliare i punteggi ad minchiam.
Si potrebbe disquisire sul fatto che è anacronistico nel 2018 proporre una domanda solo in cartaceo, che i controlli dovrebbe farli sono la capofila (e per tutti, non solo per i docenti), che il sw dovrebbe essere fatto molto meglio (ma tant'è - un programmatore non deve lavorare come a.a. perché iperqualificato).

Alessandro75268

Messaggio Da mordekayn Mer Mar 06, 2019 12:18 am

Ti ho già risposto nel merito che SE reputi il decreto di rettifica non corretto puoi sempre ricorrere contro tale provvedimento nelle modalità previste dalla legge.

Io personalmente di problemi sulle GI ata non ne ho mai avuti neanche nella fase di reclamo da gi provvisorie, perchè sto ben attento a quello che vado a rettificare.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili