tfa sostegno per ITP
+3
michetta
Dec
antono1
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
tfa sostegno per ITP
Buongiorno a tutti, sono diplomato al ragioneria e non ho mai insegnato, posso partecipare alla domanda per il tfa di sostegno come itp?????
grazie a chi chiarirà il mio quesito.
grazie a chi chiarirà il mio quesito.
antono1- Messaggi : 87
Re: tfa sostegno per ITP
Con il diploma in ragioneria potresti accedere solo alla A76, che però è una classe di concorso ad esaurimento, perciò credo di no, ma non ne sono sicuro. Sarebbe diverso se fossi ragionere programmatore perché in questo caso potresti accedere ad una classe di concorso come itp.
Dec- Moderatore
grazie per la risposta, come faccio ad essere sicuro se posso o non posso farlo?
qual è la dicitura del tuo diploma?
michetta- Messaggi : 6017
diploma di ragioniera e perito commerciale
antono1 ha scritto:diploma di ragioniera e perito commerciale
come ti ha detto Dec, questo diploma consentiva l'accesso alle classi di trattamento testi ora abolite, per cui non da accesso alle classi B previste per gli ITP
è anche vero che c'è una sentenza che ha premiato i ricorrenti con il tuo stesso diploma e molti sindacati hanno promosso (e promuoveranno) ricorsi
ma la classe di concorso e ancora mensionata?
loro dicono come requisito che possono partecipare gli itp anche se la classe di concorso è esaurita non credo che sia vincolante?
loro dicono come requisito che possono partecipare gli itp anche se la classe di concorso è esaurita non credo che sia vincolante?
Non è esaurita, è ad esaurimento che vuol dire esattamente il contrario (se fosse esaurita sarebbe una cosa bella per te).
Chi sono questi loro?
Ti ho detto che non sono sicuro della risposta, ma non credere nemmeno a quelli che ti dicono di esserlo e poi magari ne sanno meno di me.
Chi sono questi loro?
Ti ho detto che non sono sicuro della risposta, ma non credere nemmeno a quelli che ti dicono di esserlo e poi magari ne sanno meno di me.
Dec- Moderatore
Dec qual è la classe di concorso per ragioniere programmatore?Dec ha scritto:Con il diploma in ragioneria potresti accedere solo alla A76, che però è una classe di concorso ad esaurimento, perciò credo di no, ma non ne sono sicuro. Sarebbe diverso se fossi ragionere programmatore perché in questo caso potresti accedere ad una classe di concorso come itp.
Inviato con Topic'it
giusi0- Messaggi : 39
http://banner.orizzontescuola.it/tabellaB.pdf
B-16
B-16
Dec- Moderatore
Grazie mille
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Eccomi......una domanda per il concorso su sostegno....
...chi è in possesso di diploma di liceo scientifico preso nel lontano 1988 può partecipare al concorso? Attendo...grazie a tutti!
...chi è in possesso di diploma di liceo scientifico preso nel lontano 1988 può partecipare al concorso? Attendo...grazie a tutti!
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
No, il diploma di liceo scientifico non permette di accedere a nessuna classe di concorso.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, il diploma di liceo scientifico non permette di accedere a nessuna classe di concorso.
Grazie DEC......
Ancora una domanda....per chi partecipa come ITP con classe di concorso valida deve "per forza" fare la prova selettiva prima di partecipare al concorso? Il sindacato dice di no..... Non è legale tale pratica.... Bisogna accedere direttamente al concorso e non può esserci una prova selettiva perche "NON È PREVISTA X LEGGE E SECONDO IL DECRETO".... Ti ringrazio in anticipo della disposta.
Per capire io, stai parlando di concorso tfa o di accesso alle prove selettive al corso di specializzazione tfa?Ilbisontetornato ha scritto:Dec ha scritto:No, il diploma di liceo scientifico non permette di accedere a nessuna classe di concorso.
Grazie DEC......
Ancora una domanda....per chi partecipa come ITP con classe di concorso valida deve "per forza" fare la prova selettiva prima di partecipare al concorso? Il sindacato dice di no..... Non è legale tale pratica.... Bisogna accedere direttamente al concorso e non può esserci una prova selettiva perche "NON È PREVISTA X LEGGE E SECONDO IL DECRETO".... Ti ringrazio in anticipo della disposta.
Inviato con Topic'it
giusi0 ha scritto:Per capire io, stai parlando di concorso tfa o di accesso alle prove selettive al corso di specializzazione tfa?Ilbisontetornato ha scritto:Dec ha scritto:No, il diploma di liceo scientifico non permette di accedere a nessuna classe di concorso.
Grazie DEC......
Inviato con Topic'it
Si.....forse ho capito male ma sembra di aver capito che le prove preselettive non si dovrebbero fare per tutta una serie di motivi.....il primo e che partecipo al concorso e non ho bisogno di fare una prova per partecipare perché ho già il titolo per farlo....per cui dovrei partecipare direttamente al concorso poi se andrà bene OK.....altrimenti sarà per la prossima volta. In pratica non potrebbero precludere la mia partecipazione al concorso solo perche non ho passato la prova preselettiva.......non ha senso.....
ti aspettavo...
e quali sarebbero tutti gli altri motivi di una serie, per cui non si dovrebbero fare le preselettive?
Tu hai detto il Primo. E il secondo, il terzo? Quali sarebbero?
e quali sarebbero tutti gli altri motivi di una serie, per cui non si dovrebbero fare le preselettive?
michetta ha scritto:ti aspettavo...
....ti voglio bene! Vedo che mi pensi.....leggevo su Orizzonte che mi cercavi.........un giorno forse non lontano ci vedremo in qualche scuola..... :-)... Leggevo in giro che per chi è in 3 fascia a brevissimo si terranno corsi speciali abilitanti...... Secondo me giustissimo farli.....siamo insegnanti anche noi che facciamo supplenze.....non è che perché siamo in terza fascia dobbiamo essere trattati da cavie.....subito gli ITP in GAE...non ha senso farli partecipare al concorso considerando il titolo abilitante e poi escluderli dalle GAE.....scusate ma NON HA PROPRIO SENSO STA COSA!!!! Subito gli ITP in GAE!
Ultima modifica di Ilbisontetornato il Dom Feb 17, 2019 10:42 pm - modificato 1 volta.
Ilbisontetornato ha scritto:michetta ha scritto:ti aspettavo...
....ti voglio bene! Vedo che mi pensi.....leggevo su Orizzonte che mi cercavi.........
non ti stavo cercando; ero solo meravigliata del tuo ritardo, ma magari eri fuori per il week-end
In bocca al lupo, nel caso tentassi la selezione al tfa sostegno.
Ti voglio bene anch'io, perciò non mi dimentico mai di te, né di quello che scrivi ed hai scritto quando eri ancora il maritodibisonte
michetta ha scritto:Ilbisontetornato ha scritto:michetta ha scritto:ti aspettavo...
....ti voglio bene! Vedo che mi pensi.....leggevo su Orizzonte che mi cercavi.........
non ti stavo cercando; ero solo meravigliata del tuo ritardo, ma magari eri fuori per il week-end
In bocca al lupo, nel caso tentassi la selezione al tfa sostegno.
Ti voglio bene anch'io, perciò non mi dimentico mai di te, né di quello che scrivi ed hai scritto quando eri ancora il maritodibisonte
Meravigliata? Allora Sei donna?
Mha! Per dirla alla tua maniera
Ilbisontetornato ha scritto:michetta ha scritto:ti aspettavo...
....ti voglio bene! Vedo che mi pensi.....leggevo su Orizzonte che mi cercavi.........un giorno forse non lontano ci vedremo in qualche scuola..... :-)... Leggevo in giro che per chi è in 3 fascia a brevissimo si terranno corsi speciali abilitanti...... Secondo me giustissimo farli.....siamo insegnanti anche noi che facciamo supplenze.....non è che perché siamo in terza fascia dobbiamo essere trattati da cavie.....subito gli ITP in GAE...non ha senso farli partecipare al concorso considerando il titolo abilitante e poi escluderli dalle GAE.....scusate ma NON HA PROPRIO SENSO STA COSA!!!! Subito gli ITP in GAE!
Veramente l'abilitazione l'hanno abolita, altro che corsi abilitanti per chi è in terza fascia. E nessuno si sogna di considerare il diploma itp come abilitante né ovviamente di farvi entrare in Gae, ma questo lo sai benissimo anche tu.
Dec- Moderatore
Ma il diploma ITP non era stato dichiarato NON equiparabile all'abilitazione? Per quale motivo adesso vengono ammessi alla preselettiva ITP senza 24 cfu come fossero abilitati ?
Lila2210- Messaggi : 25
Lila2210 ha scritto:Ma il diploma ITP non era stato dichiarato NON equiparabile all'abilitazione? Per quale motivo adesso vengono ammessi alla preselettiva ITP senza 24 cfu come fossero abilitati ?
il miur dice perché negli ultimi anni non sono stati banditi per gli ITP corsi ordinari per il conseguimento dell’abilitazione e per la carenza di personale specializzato.
Ognuno di noi ne tragga proprie considerazioni...
Argomenti simili
» SOS: doppia domanda da sostegno a sostegno e da sostegno a posto comune
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
Pagina 1 di 1