Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria

+2
ororosa230
FraeGa
6 partecipanti

Andare in basso

Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Empty Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria

Messaggio Da FraeGa Lun Feb 18, 2019 7:56 pm

Non ho più parole per esprimere questo periodo scandaloso per il reclutamento dei docenti della secondaria. Ho più volte scritto che un LAUREATO POST ESTATE 2014 non ha più avuto modo di abilitarsi e sostenere poi i concorsi per il ruolo. Sono passati cinque anni e io leggo ancora sciocchezze sui 24 CFU e le modalità del concorso. Queste infatti rimangono inutili corbellerie se non alimentate da un procedimento realistico che porti alla reale attivazione del concorso. Sento Bussetti dire che il concorso verrà attivato ENTRO il 2019, così per sparare una data e avere margine. Siamo ormai a fine febbraio 2019 e siamo a zero. E intanto leggiamo i soliti articoli sui 24 CFU...

FraeGa

Torna in alto Andare in basso

Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Empty Re: Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria

Messaggio Da ororosa230 Mar Feb 19, 2019 1:54 pm

Io invece, dieci giorni fa, mi sono sentita dire che slitterà ancora, al 2020.

ororosa230

Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria Empty Re: Lo scandaloso silenzio di Bussetti e del MIUR sul concorso ordinario della secondaria

Messaggio Da FraeGa Mar Feb 19, 2019 1:55 pm

Chi lo ha detto?

FraeGa

Messaggio Da Ospite Mar Feb 19, 2019 6:04 pm

Avete tutta questa fretta di fare un concorso come quello del 2016 con posti totalmente fittizi e vincitori ed idonei rimasti al palo, dato che anche la proroga sta per scadere e non sono stati assunti?!
La vera battaglia da fare è graduatorie di merito nei concorsi docenti senza scadenza, come quelle dei dirigenti scolastici... Questi ultimi sono meglio di un docente?!

Ospite
Ospite

Messaggio Da durbans2 Mar Feb 19, 2019 6:29 pm

ororosa230 ha scritto:Io invece, dieci giorni fa, mi sono sentita dire che slitterà ancora, al 2020.

Ho già sentito inizi 2021 ...

durbans2

Messaggio Da gugu Mar Feb 19, 2019 6:46 pm

ISKRA84 ha scritto:Avete tutta questa fretta di fare un concorso come quello del 2016 con posti totalmente fittizi e vincitori ed idonei rimasti al palo, dato che anche la proroga sta per scadere e non sono stati assunti?!
La vera battaglia da fare è graduatorie di merito nei concorsi docenti senza scadenza, come quelle dei dirigenti scolastici... Questi ultimi sono meglio di un docente?!

L'attuale concorso DS prevede una vigenza triennale della graduatoria.
gugu
gugu

Messaggio Da FraeGa Mar Feb 19, 2019 7:38 pm

I vincitori di un concorso verranno comunque assunti un giorno. Il problema è il quando ma DEVONO essere assunti ed è stato sempre così. Tra l'altro la questione è relativa. Dipende infatti dalla classe di concorso e soprattutto dalla provincia. Ti posso assicurare che ho colleghi che hanno fatto il concorso 2018 e adesso stanno facendo l'anno di prova. Concordo con Bussetti che bisogna fare il concorso per i posti realmente disponibili ma io chiederei a lui: "Quando lo fai?" Nella provincia dove lavoro e nella mia classe di concorso i posti ci sono e sono destinati ad aumentare con i pensionamenti di quest'anno.

FraeGa

Messaggio Da ororosa230 Mar Feb 19, 2019 11:46 pm

FraeGa ha scritto:Chi lo ha detto?

Una mia collega di terza fascia che ha fonti politiche (dice).

ororosa230

Messaggio Da FraeGa Mar Feb 19, 2019 11:52 pm

Secondo me se non lo faranno entro il 2019 bisognerà attivare una protesta importante. Perché questi se non si sentono pressati non fanno nulla. Anche i giornali dovrebbero parlarne e dovrebbero evidenziare il problema. Ho constatato che anche Orizzontescuola non ne parla. Al massimo si parla di 24 CFU e Mnemosine. Per carità è giusto che si sviluppi anche la parte commerciale però questo sta diventando un problema serio e bisogna sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica.

FraeGa

Messaggio Da lucina77 Mer Feb 20, 2019 3:31 pm

FraeGa ha scritto:Secondo me se non lo faranno entro il 2019 bisognerà attivare una protesta importante.  Perché questi se non si sentono pressati non fanno nulla. Anche i giornali dovrebbero parlarne e dovrebbero evidenziare il problema. Ho constatato che anche Orizzontescuola non ne parla. Al massimo si parla di 24 CFU e Mnemosine. Per carità è giusto che si sviluppi anche la parte commerciale però questo sta diventando un problema serio e bisogna sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica.

Concordo pienamente su TUtto....qualche tempo fa aprii un thread, paragonando la rassegnazione bovina della nostra categoria ai francesi che stavano protestando (per molto meno secondo me), ecco rispose 1 persona sola (Sara25 mi pare).
Posso solo dirti che Tutti i colleghi con cui sono in contatto stanno facendo tam tam mediatico del trattamento vergognoso riservato agli insegnanti e nelle urne si vedranno i risultati. Spero sempre in adesioni in massa, per sensibilizzare i genitori.
Buon pomeriggio

lucina77

Messaggio Da lucina77 Mer Feb 20, 2019 3:31 pm

scusate... "adesioni in massa agli scioperi" (utopia pare)

lucina77

Messaggio Da leuconoe90 Gio Feb 21, 2019 8:33 am

Sono d'accordo con voi.

Io mi sono laureata nel 2015. Colleghi più giovani di me di appena un anno o due hanno fatto a tempo a incrociare Tfa e ben due concorsi. Possibile che tra un nato nel '90/'91 e uno nato nell' '88/'89 ci sia un tale abisso di possibilità? Che tutto sia in mano al caso, in questo Paese? Grazie a dio lavoro con continuità da anni in una privata (lavoro che, peraltro, integro con le lezioni private in un centro studi e un altro lavoro, con contratti dignitosi e stipendi regolari)... ma la maggior parte dei miei coetanei che intende tentare l'insegnamento, anche su classi di concorso molto più gettonate della mia, si barcamena tra le supplenze brevi, con stipendi affidati alla sorte e alla durata degli incarichi. Almeno, con un bel concorso selettivo, molti di noi avrebbero potuto scegliere con decisione cosa fare e, magari, cambiare mestiere. Io stessa, se non fossi riuscita a ottenere contratti decenti, avrei cambiato mestiere subito, dato che ritengo sbagliato per principio, perché svilente, mettersi a disposizione dello Stato, perdendo mensilitá di contributi e di lavoro, per fare il jolly nelle graduatorie di terza fascia per anni e anni. La supplenza é e deve essere una condizione breve e transitoria, e vi assicuro che nelle mie zone (Nord Est) molti se ne stanno rendendo conto perché, rispetto ad anni fa, ci sono molte meno persone disponibili a lavorare per pochi mesi o settimane, e le scuole chiamano spesso da Mad.

Io mi auguro che esca entro il 2019 almeno il decreto, in modo da poter farci un'idea sul numero di posti messi a bando e, soprattutto, sulle classi di concorso interessate.

Buona giornata a tutti!

leuconoe90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili