Dubbio cattedra orario esterna COE A13
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbio cattedra orario esterna COE A13
Buongiorno,
la mia cattedra di A13 (it. lat. gr.) rischia di essere tramutata l'anno prox. in COE (cattedra orario esterna). Ho cercato ogni sorta di normativa e ho letto questo forum, ma non riesco a trovare una informazione che per me sarebbe fondamentale:
un docente a cui è assegnata una coe può avere nella scuola di completamento delle ore in una cdc diversa ma affine (A11, it. lat.; A12, it.; A22 it. medie).
Grazie mille
la mia cattedra di A13 (it. lat. gr.) rischia di essere tramutata l'anno prox. in COE (cattedra orario esterna). Ho cercato ogni sorta di normativa e ho letto questo forum, ma non riesco a trovare una informazione che per me sarebbe fondamentale:
un docente a cui è assegnata una coe può avere nella scuola di completamento delle ore in una cdc diversa ma affine (A11, it. lat.; A12, it.; A22 it. medie).
Grazie mille
Jason85- Messaggi : 141
Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13
No, mi pare che si possa solo con le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni, ma non esistono cattedre dell'organico dell'autonomia su due classi di concorso.
Dec- Moderatore
grazie mille dec, sempre prezioso. In effetti non ho trovato alcun riferimento normativo...
Per capirci di più ho provato a vedere gli organici dell'anno scorso e ci sono molti casi in cui docenti di A13 o A11 completano in licei senza latino o istituti, in cui però di solito c'è sempre almeno una sezione con latino. Per cui un po' di dubbio mi rimane, però la tua risposta mi conforta.
Per capirci di più ho provato a vedere gli organici dell'anno scorso e ci sono molti casi in cui docenti di A13 o A11 completano in licei senza latino o istituti, in cui però di solito c'è sempre almeno una sezione con latino. Per cui un po' di dubbio mi rimane, però la tua risposta mi conforta.
Non ho capito: completano in scuole in cui latino c'è o non c'è?
Per sapere se c'è latino bisogna controllare l'organico e vedere cosa è previsto.
Per sapere se c'è latino bisogna controllare l'organico e vedere cosa è previsto.
arrubiu- Moderatore
completano in scuole in cui c'è almeno una sezione di latino. Poi vai a sapere dove li ha effettivamente utilizzati il DS :-D
Il punto è che dovrei finire su COE e sono in un ambito in cui non ci sono altri classici. Pertanto, vorrei capire, se non faccio domanda di mobilità e se non ottengo un'ottimizzazione sulla mia scuola, dove potrei avere le 3 ore di completamento... se in un altro liceo/istituto tecn. prof. che sia vicino alla mia scuola oppure se su un classico molto lontano dalla mia scuola di titolarità...
Il punto è che dovrei finire su COE e sono in un ambito in cui non ci sono altri classici. Pertanto, vorrei capire, se non faccio domanda di mobilità e se non ottengo un'ottimizzazione sulla mia scuola, dove potrei avere le 3 ore di completamento... se in un altro liceo/istituto tecn. prof. che sia vicino alla mia scuola oppure se su un classico molto lontano dalla mia scuola di titolarità...
Se nella tua scuola rimane uno spezzone di 15 ore e l'USP non trova completamento esterno di 3 ore per costituire una COE, dovresti rimanere nella scuola di titolarità (Secondaria II grado) con 15 + 3 a disposizione per attività di recupero o potenziamento o per sostituzioni.
Uso il condizionale perchè di questo avremo certezza solo dopo la pubblicazione della circolare sugli organici 2019/20
Uso il condizionale perchè di questo avremo certezza solo dopo la pubblicazione della circolare sugli organici 2019/20
giovanna onnis- Messaggi : 22246
La tua scuola è solo Liceo Classico? Altrimenti il tuo stesso DS può utilizzarti come atipica (non so se è la parola corretta) a far latino in un altro indirizzo. Idem per la COE, puoi essere utilizzata come atipica in un altro tipo di liceo.Jason85 ha scritto:
Il punto è che dovrei finire su COE e sono in un ambito in cui non ci sono altri classici.
@melia- Messaggi : 4461
Nella stessa scuola bisogna che le ore in più della A11 da destinare alla A13 ci siano.
Ho qualche dubbio che possa essere formato uno spezzone di A13 in una scuola in cui la classe di concorso non è presente.
Tra l'altro il discorso dell'ambito non esiste più: la scuola di completamento deve essere nella stessa provincia, ma non necessariamente nello stesso ambito. Poi il docente potrà chiedere ottimizzazione sull'organico di fatto, se prevista dalla contrattazione regionale.
Ho qualche dubbio che possa essere formato uno spezzone di A13 in una scuola in cui la classe di concorso non è presente.
Tra l'altro il discorso dell'ambito non esiste più: la scuola di completamento deve essere nella stessa provincia, ma non necessariamente nello stesso ambito. Poi il docente potrà chiedere ottimizzazione sull'organico di fatto, se prevista dalla contrattazione regionale.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» nomina su cattedra orario esterna vincoli orario
» COE cattedra orario esterna
» C.d.c atipica (47/49) e cattedra orario esterna
» cattedra orario esterna
» nomina su cattedra orario esterna vincoli orario
» COE cattedra orario esterna
» C.d.c atipica (47/49) e cattedra orario esterna
» cattedra orario esterna
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1