Iscrizione Albo per titoli??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iscrizione Albo per titoli??
Ciao a tutti! In previsione del concorso scuola per docenti di ruolo con 24CFU (si spera), vorrei capire se dia punteggio la sola abilitazione all'Albo professionale o serva comunque l'iscrizione all'Albo. Grazie!!
FraChim- Messaggi : 3
Re: Iscrizione Albo per titoli??
Non capisco di quale Albo professionale parli, comunque la risposta è negativa: di sicuro non è un requisito d'accesso, non si sa ancora se verrà valutato in qualche modo (nel 2018 l'abilitazione alla libera professione, se è la stessa cosa, valeva 1,5 punti).
Dec- Moderatore
Albo dei Chimici per la precisione. Sono abilitato ma mi chiedo, anche causa voci di conoscenti discordanti, se per ottenere quei 1.5 punti debba effettivamente fare l'iscrizione. Capisco che tutto il discorso sia un grosso forse dato che non c'è bando nè news a riguardo, però scartabellando le tabelle dei passati concorsi vedo che è un qualcosa di riconosciuto, sebbene non capisco se ci si riferisca alla sola abilitazione o alla vera e propria iscrizione all'Albo. Se vuoi, la mia è una domanda del tipo: se la tabella del prossimo concorso fosse analoga, ad esempio, a quella del concorso 2016, mi basterebbe l'abilitazione o dovrei proprio iscrivermi all'Albo? Scusa la lunghezza, faccio per capirmi meglio! Grazie!
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Non e' mai stato obbligatorio avere l' iscrizione all' albo
donadoni- Messaggi : 3392
FraChim ha scritto:Albo dei Chimici per la precisione. Sono abilitato ma mi chiedo, anche causa voci di conoscenti discordanti, se per ottenere quei 1.5 punti debba effettivamente fare l'iscrizione. Capisco che tutto il discorso sia un grosso forse dato che non c'è bando nè news a riguardo, però scartabellando le tabelle dei passati concorsi vedo che è un qualcosa di riconosciuto, sebbene non capisco se ci si riferisca alla sola abilitazione o alla vera e propria iscrizione all'Albo. Se vuoi, la mia è una domanda del tipo: se la tabella del prossimo concorso fosse analoga, ad esempio, a quella del concorso 2016, mi basterebbe l'abilitazione o dovrei proprio iscrivermi all'Albo? Scusa la lunghezza, faccio per capirmi meglio! Grazie!
Nelle tabelle del 2016 e del 2018 non si parla di iscrizione all'albo, quindi direi che è ininfluente.
Dec- Moderatore
Grazie!!
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Nell'istanza per il concorso 2016 veniva richiesto se si era abilitati a qualche ordine professionale in quanto potevano essere riconosciuti 0.5 punti e tali mi sono stati riconosciuti. Veniva anche richiesto mettendo spunta sul Si o No se si fosse anche iscritti all'albo professionale specifico e io risulto ancora esserlo seppur non esercito e mai ho esercitato neppure occasionalmente la libera professione sul mio settore. Sono da 2 anni docenti a tempo indeterminato entrato da concorso 2016. Ora mi chiedo una cosa: posso revocare 'iscrizione all'albo dato che mi sono stufato di regalare all'ordine 100 euro di quota di iscrizione ogni anno, oppure sono costretto a a mantenerla l'iscrizione (avendo barrato il SI nella domanda del concorso 2016 che sono iscritto all'albo professionale)? I 0,5 punti nella graduatoria del concorso derivavano dall'abilitazione all'albo che non perderei non penso anche dal fatto di essere iscritto all'albo, giusto?
Altra cosa: il fatto di mantenere l'iscrizione all'ordine pur non esercitando mai ne avere Partita IVA potrebbe crearmi problemi di incompatibilità con il lavoro di insegnate a tempo indeterminato??? Grazie a chi mi risponderà.
Altra cosa: il fatto di mantenere l'iscrizione all'ordine pur non esercitando mai ne avere Partita IVA potrebbe crearmi problemi di incompatibilità con il lavoro di insegnate a tempo indeterminato??? Grazie a chi mi risponderà.
Marios80- Messaggi : 366
Secondo me, puoi revocarla. Per il concorso vale la situazione che avevi quando hai presentato domanda di partecipazione, poi le cose possono cambiare.
E non credo che ci sia nessuna incompatibilità se invece decidi di rimanere iscritto.
E non credo che ci sia nessuna incompatibilità se invece decidi di rimanere iscritto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» iscrizione albo interprete turistico
» Naspi e iscrizione albo
» Iscrizione all'albo obbligatoria?
» Iscrizione all'albo retroattiva?
» Abilitazione professionale e iscrizione all'albo
» Naspi e iscrizione albo
» Iscrizione all'albo obbligatoria?
» Iscrizione all'albo retroattiva?
» Abilitazione professionale e iscrizione all'albo
Pagina 1 di 1