iscrizione albo interprete turistico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
iscrizione albo interprete turistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

iscrizione albo interprete turistico

4 partecipanti

Andare in basso

iscrizione albo interprete turistico Empty iscrizione albo interprete turistico

Messaggio Da marta70 Lun Nov 05, 2012 12:48 pm

sono iscritta all'albo regionale come interprete turistico-lingua inglese-
Faccio domanda per il concorso per 345-A346
Può essere dichiarato (nella sezione iscrizione albo professionale)?
C'è qualcuno nella mia situazione?

marta70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

iscrizione albo interprete turistico Empty Re: iscrizione albo interprete turistico

Messaggio Da marta70 Lun Nov 05, 2012 4:28 pm

Io ho fatto un esame (scritto ed orale) per guida turistica..una volta superato l esame mi sono potuta iscrivere all albo delle guide turistiche e degli interpreti..così era la legge regionale

marta70

iscrizione albo interprete turistico Empty Re: iscrizione albo interprete turistico

Messaggio Da marta70 Lun Nov 05, 2012 4:49 pm

Ok...speravo ci fosse qualcuno nella mia situazione...per avere un confronto...il sindacato non ha saputo dare una risposta..nell indecisione io lo metterei..male che va non lo valutano. Se poi non lo dichiaro non posso più tornare indietro

marta70

Messaggio Da marta70 Lun Nov 05, 2012 5:06 pm

Grazie per il "saggia":) in tutta sincerità non ritengo ci sia attinenza tra la professione di docente e quella di guida turistica (fosse stato guida spirituale forse )...ma non vedo attinenza tra docente di matematica ed ingegnere! Della serie..tutto fa brodo!

marta70

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 05, 2012 5:16 pm

Roberto_R ha scritto:
marta70 ha scritto:Io ho fatto un esame (scritto ed orale) per guida turistica..una volta superato l esame mi sono potuta iscrivere all albo delle guide turistiche e degli interpreti..così era la legge regionale
Senti, non voglio darti infondate certezze, ma sono convinto che l'esame debba essere "di stato".
A titolo d'esempio: ingegneri, architetti, geometri, probabilmente avvocati, giornalisti e robe simili.

l'esame è a carattere regionale, perchè le guide turistiche sono di competenza delle regioni. Secondo me, lo può inserire

Disillusa

Messaggio Da lulu68 Lun Nov 05, 2012 9:43 pm

Ciao, io sono nella stessa tua situazione, ho un Attestato di qualifica professionale di 'guida turistica ai beni culturali' della Regione Campania solo che poi non mi sono iscritta all'albo delle guide. Purtroppo anche io mi trovo nella situazione che non so se inserirlo o no (concorro per la classe a345/a346)!

lulu68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili