Da domani tutti su sede
+4
lunadinotte
Kuru-nee
giovanna onnis
gugu
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Da domani tutti su sede
Una notizia che molti attendavano, oggettivamente uno spostamento inutile visto che la tutela che anche l'incarico triennale garantiva.
Comunque da domani tutti sulla propria scuola.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Da domani tutti su sede
https://www.orizzontescuola.it/abolizione-titolarita-ambito-dal-27-febbraio-tutti-titolari-su-scuola-miur-avvia-operazioni-in-vista-della-mobilita/
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Infatti era inutile avere l'incarico triennale e la titolarità su ambito, un inutile dispendio di energie e di tempo e un ammasso di passaggi burocratici per la segreteria e i dirigenti durante l'estate. Non cambiando in nessun modo i diritti dei docenti e di quasi niente, nella maggior parte dei casi, la possibilità dei dirigenti di scegliersi l'organico, non c'era motivo di mantenerla.
Potendosi porre il problema di gestire erroneamente i due tipi di titolarità (vedi segreterie che fanno pasticci mettendo i titolari su ambito in coda alla GI interna a prescindere dal punteggio o al contrario li ecludono dalla stessa perché pensano che il contratto li tenga lì per almeno 3 anni), per evitare magagne la soluzione più comoda è abolirla di fatto e rimettere tutti su scuola.
Allo stato attuale non cambia nulla, ma proprio perché non cambia nulla non ha senso mantenere una differenziazione, genera solo confusione e maggiori probabilità di fare errori.
Potendosi porre il problema di gestire erroneamente i due tipi di titolarità (vedi segreterie che fanno pasticci mettendo i titolari su ambito in coda alla GI interna a prescindere dal punteggio o al contrario li ecludono dalla stessa perché pensano che il contratto li tenga lì per almeno 3 anni), per evitare magagne la soluzione più comoda è abolirla di fatto e rimettere tutti su scuola.
Allo stato attuale non cambia nulla, ma proprio perché non cambia nulla non ha senso mantenere una differenziazione, genera solo confusione e maggiori probabilità di fare errori.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Allora io da oggi sarei titolare su scuola.
Dove posso vederlo? Mi arriverà una mail? Me lo comunicherà qualcuno?
Dove posso vederlo? Mi arriverà una mail? Me lo comunicherà qualcuno?
lunadinotte- Messaggi : 531
Non credo arrivi niente.
arrubiu- Moderatore
Tra l'altro a livelli pratico non cambia nulla..
arrubiu- Moderatore
A scuola non ne sanno nulla
patty20- Messaggi : 4597
Anche nella mia scuola non sanno nulla...vorrei sapere solo l'ufficialità della procedura.
lunadinotte- Messaggi : 531
Non che mi importi molto della differenza, ma tecnicamente sarei titolare d'ambito.
Sul portale della formazione continua a non esserci nulla alla voce scuola di titolarità, ma risulta solo la scuola di servizio e l'ambito di titolarità e di servizio. Per contro ormai da tempo su Dichiarazione Servizi la mia scuola di servizio risulta come scuola di titolarità.
Sul portale della formazione continua a non esserci nulla alla voce scuola di titolarità, ma risulta solo la scuola di servizio e l'ambito di titolarità e di servizio. Per contro ormai da tempo su Dichiarazione Servizi la mia scuola di servizio risulta come scuola di titolarità.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Cosa intendi per portale formazione continua?Veronica.P ha scritto:Non che mi importi molto della differenza, ma tecnicamente sarei titolare d'ambito.
tanganika- Messaggi : 2970
Anche a me risulta come Veronica P. , a voi?
tanganika- Messaggi : 2970
Non credo sia una cosa così immediata, nel senso che probabilmente ci sarà una procedura automatica e da oggi "giuridicamente" siamo titolari su scuola ma non risulta ancora a sistema.
arrubiu- Moderatore
con l'apertura delle domande di mobilità tutto dovrà funzionare perché come per tutti gli altri docenti titolari su scuola, anche chi era su ambito dovrà automaticamente da sistema non poter scegliere la scuola di attuale titolarità
potremmo avere forse un ritardo d'apertura della mobilità a causa di questo passaggio da ambito a scuole di molti docenti ?
se non fosse in ritardo per sistemare, ci sarà un periodo di proroga dovuto ai molti errori di docenti degli ex-ambiti che non si ritrovano dove dovrebbero essere e le segreterie con istruzioni per aggiustare le titolarità ?
potremmo avere forse un ritardo d'apertura della mobilità a causa di questo passaggio da ambito a scuole di molti docenti ?
se non fosse in ritardo per sistemare, ci sarà un periodo di proroga dovuto ai molti errori di docenti degli ex-ambiti che non si ritrovano dove dovrebbero essere e le segreterie con istruzioni per aggiustare le titolarità ?
Ospite- Ospite
La scuola di incarico triennale non era esprimibile durante la scorsa mobilità.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La scuola di incarico triennale non era esprimibile durante la scorsa mobilità.
Ma l'arrivo di un nuovo nick deve essere SEMPRE festeggiato.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:La scuola di incarico triennale non era esprimibile durante la scorsa mobilità.
gugu, grazie del caloroso festeggiamento
Ospite- Ospite
Chi ti dice che qui non lo faccia? Sono circondato da tappi di spumante:)gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:La scuola di incarico triennale non era esprimibile durante la scorsa mobilità.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Domani alle 10 a Bari davanti alla sede del Consiglio Regionale per gridare no alla conciliazione, sì al rifacimento delle operazioni!
» In bocca al lupo a tutti per domani
» in bocca al lupo a tutti...domani si comincia!!!
» Ragazzi domani 17 MARZO TUTTI IN PIAZZA A ROMA A MONTECITORIO ore 14,30
» GMRe: Domani scelgo la sede ed entro 48h devo presentarmi dal Dirigente Scolast. anziche il 2 Settembre! Dov'è questa normativa?
» In bocca al lupo a tutti per domani
» in bocca al lupo a tutti...domani si comincia!!!
» Ragazzi domani 17 MARZO TUTTI IN PIAZZA A ROMA A MONTECITORIO ore 14,30
» GMRe: Domani scelgo la sede ed entro 48h devo presentarmi dal Dirigente Scolast. anziche il 2 Settembre! Dov'è questa normativa?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1