Pensionamenti quota 100 e mobilità
+17
williest77
Dec
tittella
Stefania Biancani
Vidoc
Dillo
filbos
sonystar75
gentile78
arrubiu
gugu
giovanna onnis
gibbe
Veronica.P
ManuSLS
patty20
SoniaM
21 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pensionamenti quota 100 e mobilità
Promemoria primo messaggio :
I posti liberati dai pensionamenti quota 100 saranno utilizzati per la mobilità oppure non si farà in tempo?
I posti liberati dai pensionamenti quota 100 saranno utilizzati per la mobilità oppure non si farà in tempo?
SoniaM- Messaggi : 302
Re: Pensionamenti quota 100 e mobilità
Hai ragione. Io non capisco. Aspettiamo qualcun altro, magari Paolo.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Questi numeri non dicono nulla,devono dare il totale ripartito per CDC
Ospite- Ospite
Buongiorno.
tra le varie novità pensionistiche, ho letto che coloro che hanno meno di 45 anni possono riscattare la laurea con un compenso minimo che non ricordo, ma accessibile.
1) non capiscco perchè debba valere solo per tale fascia e non per tutti come sarebbe giusto. I cittadini non sono tutti uguali? Posso capire, ed è giustissimo, che chi ha un reddito superiore paga di più. E' l'unico criterio che accetto, ma in tale disposizione non centra il reddito. Magari vi sono professionisti e guadagnano anche 100.000 euro...
2) Io ho fatto domanda di riscatto nel 2007 quando avevo meno di 45. L'INPS non mi ha ancora risposto. Vale la data di quando ho fatto la domanda? Grazie
tra le varie novità pensionistiche, ho letto che coloro che hanno meno di 45 anni possono riscattare la laurea con un compenso minimo che non ricordo, ma accessibile.
1) non capiscco perchè debba valere solo per tale fascia e non per tutti come sarebbe giusto. I cittadini non sono tutti uguali? Posso capire, ed è giustissimo, che chi ha un reddito superiore paga di più. E' l'unico criterio che accetto, ma in tale disposizione non centra il reddito. Magari vi sono professionisti e guadagnano anche 100.000 euro...
2) Io ho fatto domanda di riscatto nel 2007 quando avevo meno di 45. L'INPS non mi ha ancora risposto. Vale la data di quando ho fatto la domanda? Grazie
tittella- Messaggi : 4
No, per le domande già presentate valgono le vecchie regole. Se ti può consolare, il tuo riscatto, se deciderai di pagare, servirà anche ad avere una pensione più alta, mentre quello con le nuove regole servirà solo ad andare (forse) in pensione prima, quindi si rischia di pagare per niente.
Se non hai anni di lavoro anteriori al 1996 (e ti sei iscritta all'università dopo tale anno), potrai comunque beneficiare della detrazione fiscale.
Se non hai anni di lavoro anteriori al 1996 (e ti sei iscritta all'università dopo tale anno), potrai comunque beneficiare della detrazione fiscale.
Dec- Moderatore
Faccio un'ipotesi, che la differenza fra pensionamenti complessivi e quota 100 siano i pensionamenti di coloro che non hanno presentato domanda entro il 12 dicembre ma devono essere posti comunque in pensione d'ufficio? Dato che ogni anno questi sono circa 4-5.000 con i numeri ci saremmo (sarebbero 4.267). Se non ricordo male, avevo letto tempo fa che le scuole devono rilevare i nominativi di quest'ultimi entro fine febbraio, al fine di inviargli preavviso entro il 31 marzo.
Quindi il primo file indicherebbe coloro che hanno presentato domanda ai termini della Fornero, il secondo file considererebbe sia quota 100 che i pensionamenti d'ufficio rilevati.
Quindi il primo file indicherebbe coloro che hanno presentato domanda ai termini della Fornero, il secondo file considererebbe sia quota 100 che i pensionamenti d'ufficio rilevati.
Veronica.P- Messaggi : 1144
In questo momento c'è una confusione enorme su questo tema... OS stesso scrive nell articolo di stamattina che l' Inps probabilmente finirà tutto ad agosto e quasi certamente i posti non saranno disponibili? Ma come? Non deve finire entro il 31 maggio?. Ps i due file dei pensionamenti sono davvero incompatibili... Vai a capire quale è quello corretto
williest77- Messaggi : 151
Si sono i pensionamenti d'ufficio. Trovato la circolare relativa
"Si ricorda infine che i provvedimenti di risoluzioni unilaterale del rapporto di lavoro al compimento delle anzianità massime di servizio in applicazione dell’art. 72 comma 11 della legge 133/2008,così come modificato dal D.L.90/2014 convertito in legge 114/2014 dovranno essere emessi dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado entro il 28 febbraio 2019. Tali provvedimenti, quindi, dovranno essere tempestivamente trasmessi , sempre via e-mail , a questo Ufficio VI - Unità operativa VI –Pensioni, pensioni.rm@istruzione.it ed alla sede INPS , competente con riferimento alla sede della scuola. "
Quindi sono 15.190 domande di pensionamento legge Fornero + 4.267 pensionamenti d'ufficio di coloro che non hanno presentato domanda ma hanno raggiunto i limiti di età + 13.347 domande quota 100. Quindi le due tabelle si sommano 15.190+17614= 32.804 possibili pensionamenti (da confermare da parte dell'INPS)
I due file solo entrambi corretti.
"Si ricorda infine che i provvedimenti di risoluzioni unilaterale del rapporto di lavoro al compimento delle anzianità massime di servizio in applicazione dell’art. 72 comma 11 della legge 133/2008,così come modificato dal D.L.90/2014 convertito in legge 114/2014 dovranno essere emessi dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado entro il 28 febbraio 2019. Tali provvedimenti, quindi, dovranno essere tempestivamente trasmessi , sempre via e-mail , a questo Ufficio VI - Unità operativa VI –Pensioni, pensioni.rm@istruzione.it ed alla sede INPS , competente con riferimento alla sede della scuola. "
Quindi sono 15.190 domande di pensionamento legge Fornero + 4.267 pensionamenti d'ufficio di coloro che non hanno presentato domanda ma hanno raggiunto i limiti di età + 13.347 domande quota 100. Quindi le due tabelle si sommano 15.190+17614= 32.804 possibili pensionamenti (da confermare da parte dell'INPS)
I due file solo entrambi corretti.
Ci siamo con i numeri preventivati mesi fa da Italia Oggi. Si diceva circa 15.000 pensionamenti a domanda, 5.000 d'ufficio e 10/15.000 da quota 100. Circa 30/35.000 complessivi.
I movimenti verranno pubblicati per tutti il 20 giugno,prestissimo!
Non capisco perchè tutta questa fretta.
E gli organici quando usciranno?A fine maggio?
Pensate davvero rispetteranno queste date?
Ospite- Ospite
Us3R ha scritto:I movimenti verranno pubblicati per tutti il 20 giugno,prestissimo!
Volendo possono. L'anno scorso le domande dovevano essere consegnate entro il 26 aprile, contro il 5 di quest'anno, 3 settimane prima.
I movimenti si programma di pubblicarli tutti insieme il 20 giugno. L'hanno scorso la secondaria II grado fu l'ultima a pubblicare gli esiti il 13 luglio (contro un programmato del 10 luglio, perché si prorogò dal 22 giugno al 25 il termine della comunicazione al SIDI, sempre per un problema di comunicazione dei pensionamenti). Sempre circa 3 settimane di anticipo sull'anno scorso.
Il problema è essenzialmente solo quello del caricamento di tutti i pensionamenti. Se hanno già deciso che non li caricheranno tutti possono benissimo rispettare il calendario. Se vogliono invece mettere a disposizione tutti i posti per movimenti e assunzioni devono ritardare la pubblicazione di un paio di settimane, ai primi di luglio.
E ritardassero,non si capisce tutta sta fretta,ma per favore...Veronica.P ha scritto:Us3R ha scritto:I movimenti verranno pubblicati per tutti il 20 giugno,prestissimo!
Volendo possono. L'anno scorso le domande dovevano essere consegnate entro il 26 aprile, contro il 5 di quest'anno, 3 settimane prima.
I movimenti si programma di pubblicarli tutti insieme il 20 giugno. L'hanno scorso la secondaria II grado fu l'ultima a pubblicare gli esiti il 13 luglio (contro un programmato del 10 luglio, perché si prorogò dal 22 giugno al 25 il termine della comunicazione al SIDI, sempre per un problema di comunicazione dei pensionamenti). Sempre circa 3 settimane di anticipo sull'anno scorso.
Il problema è essenzialmente solo quello del caricamento di tutti i pensionamenti. Se hanno già deciso che non li caricheranno tutti possono benissimo rispettare il calendario. Se vogliono invece mettere a disposizione tutti i posti per movimenti e assunzioni devono ritardare la pubblicazione di un paio di settimane, ai primi di luglio.
Ospite- Ospite
Giusto. Ritardassero almeno utilizzano i posti per mobilità e ruoli, sempre che non ci sia la voglia di rimandare tutto all'anno prossimo
patty20- Messaggi : 4597
può darsi che ci siano delle difficoltà tecniche del Sidi ad elaborare contemporaneamente tutti i movimenti per tutti gli ordini, e quindi c'è bisogno di più tempo per elaborarli?
filbos- Messaggi : 912
ieri ho sentito piu campane di sindacati...uno mi ha detto che dipende dalle inps provinciali...un altro mi ha detto che sicuramente non saranno disponibili per la mobilità...certo è che dovrebbe essere una cosa generalizzata...il miur dovrebeb trovare un accordo con l inps...o li rende disponibili tutti o finiscono tutti alla mobilità del prossimo anno
williest77- Messaggi : 151
williest77 ha scritto:ieri ho sentito piu campane di sindacati...uno mi ha detto che dipende dalle inps provinciali...un altro mi ha detto che sicuramente non saranno disponibili per la mobilità...certo è che dovrebbe essere una cosa generalizzata...il miur dovrebeb trovare un accordo con l inps...o li rende disponibili tutti o finiscono tutti alla mobilità del prossimo anno
Da quello che so dipende dall'INPS provinciale. Riprova l'anno scorso in cui in alcune province hanno avuto presto le conferme dei pensionamenti, altre dove si sono trascinati fino ad agosto.
Quindi i posti potrebbero non essere tutti persi quest'anno?
Secondo voi uscirà la tabella dei pensionamenti per cdc uscira' prima della domanda?Per i DS è uscita oggi!
Ultima modifica di patty20 il Gio Mar 07, 2019 3:09 pm - modificato 1 volta.
Differenza tra mobilità interprovinciale, utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie
arrubiu ha scritto:Purtroppo era prevedibile.
Se va bene ci saranno tanti posti per le utilizzazioni, ap e supplenze.
Chiedo scusa, mi potreste spiegare la differenza tra mobilità interprovinciale, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie?
se non va bene la mobilità interprovinciale, posso chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?
ermtom- Messaggi : 28
Dopo i risultati della mobilità, se non sei soddisfatto, puoi chiedere ap (assegnazione provvisoria) o utilizzazione.
La prima si chiede per avvicinarsi a un parente e la puoi chiedere anche per altra provincia. La chiedi verso il comune del coniuge, figlio, genitore o convivente.
L'utilizzazione la può chiedere chi è sovrannumero o lo è stato (la casistica è varia eh), i requisiti sono più stringenti. L'utilizzazione per altra provincia si può chiedere SOLO se nella provincia di titolarità ci sono docenti in esubero per la propria classe di concorso.
Ci sono tanti articoli su ap e utilizzazioni, google sarà tuo amico:)
La prima si chiede per avvicinarsi a un parente e la puoi chiedere anche per altra provincia. La chiedi verso il comune del coniuge, figlio, genitore o convivente.
L'utilizzazione la può chiedere chi è sovrannumero o lo è stato (la casistica è varia eh), i requisiti sono più stringenti. L'utilizzazione per altra provincia si può chiedere SOLO se nella provincia di titolarità ci sono docenti in esubero per la propria classe di concorso.
Ci sono tanti articoli su ap e utilizzazioni, google sarà tuo amico:)
arrubiu- Moderatore
Grazie.
Supponiamo di ottenere la mobilità 2019/2020 in una provincia da me indicata come seconda scelta. Posso richiedere successivamente l'assegnazione provvisoria nella prima provincia, sempre per l'anno 2019/2020?
Supponiamo di ottenere la mobilità 2019/2020 in una provincia da me indicata come seconda scelta. Posso richiedere successivamente l'assegnazione provvisoria nella prima provincia, sempre per l'anno 2019/2020?
Probabilmente Sì. Ovviamente hai i requisiti di ricongiungimento, sì?
arrubiu- Moderatore
si, ricongiungimento al figlio minore (con separazione).
Grazie!
Grazie!
Veronica.P ha scritto:williest77 ha scritto:ieri ho sentito piu campane di sindacati...uno mi ha detto che dipende dalle inps provinciali...un altro mi ha detto che sicuramente non saranno disponibili per la mobilità...certo è che dovrebbe essere una cosa generalizzata...il miur dovrebeb trovare un accordo con l inps...o li rende disponibili tutti o finiscono tutti alla mobilità del prossimo anno
Da quello che so dipende dall'INPS provinciale. Riprova l'anno scorso in cui in alcune province hanno avuto presto le conferme dei pensionamenti, altre dove si sono trascinati fino ad agosto.
Riassumendo: sarà caso per caso provincia per provincia non c'è un'idicazione generale del ministero. Se l'inps provinciale trasmette il " quota 100" c'è il posto per mobilità e per ruolo altrimenti se ne riparla fra un anno.
psicopompo- Messaggi : 595
Riporto quanto si dice in un altro gruppo.
"Da fonte personale Cgil nazionale al Miur vorrebbero evitare di dare i posti quota 100 a mobilità e accantonarli poi per immissioni in ruolo - come hanno fatto con i fit quest’anno.
C’è comunque contrasto dei sindacati per poter fare qualcosa."
"Da fonte personale Cgil nazionale al Miur vorrebbero evitare di dare i posti quota 100 a mobilità e accantonarli poi per immissioni in ruolo - come hanno fatto con i fit quest’anno.
C’è comunque contrasto dei sindacati per poter fare qualcosa."
SoniaM- Messaggi : 302
ma non possono darli ai ruoli, perché altrimenti le aliquote calcolate prima non sarebbero rispettate...
filbos- Messaggi : 912
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Posti per mobilità e pensionamenti (non "quota 100")
» Posti mobilità e pensionamenti quota 100
» Pensionamenti quota 100 e posti disponibili - Consiglio importante -
» Pensionamenti quota 100
» Mobilità e quota 100
» Posti mobilità e pensionamenti quota 100
» Pensionamenti quota 100 e posti disponibili - Consiglio importante -
» Pensionamenti quota 100
» Mobilità e quota 100
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4