quale domanda compilare? trasferimento o passaggio di cattedra?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
quale domanda compilare? trasferimento o passaggio di cattedra?
Ciao a tutti, sono un'insegnante di sostegno della scuola secondaria di secondo grado. Quest'anno, per la prima volta, parteciperò alla mobilità docenti. Vorrei passare da sostegno alla mia classe di concorso.
Devo compilare la domanda di trasferimento o di passaggio di cattedra?
Inoltre, avendo anche un'altra abilitazione sempre per la secondaria di secondo grado oltre all'abilitazione che mi ha permesso di entrare di ruolo per il sostegno, posso compilare una domanda anche per questa seconda abilitazione? Se si, quale domanda devo compilare in questo caso? di trasferimento o di passaggio di cattedra?
grazie
Devo compilare la domanda di trasferimento o di passaggio di cattedra?
Inoltre, avendo anche un'altra abilitazione sempre per la secondaria di secondo grado oltre all'abilitazione che mi ha permesso di entrare di ruolo per il sostegno, posso compilare una domanda anche per questa seconda abilitazione? Se si, quale domanda devo compilare in questo caso? di trasferimento o di passaggio di cattedra?
grazie
mamy- Messaggi : 17
Re: quale domanda compilare? trasferimento o passaggio di cattedra?
Da sostegno a materia è trasferimento.
Il cambio di classe di concorso è passaggip di cattedra.
Il cambio di classe di concorso è passaggip di cattedra.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
ps: ho provato a compilare la domanda di trasferimento e non devo inserire da nessuna parte la classe di concorso...è perché lo dà in automatico il sistema?
infatti nella prima schermata della domanda, dove ci sono i miei dati, è presente la suddetta classe di concorso...
infatti nella prima schermata della domanda, dove ci sono i miei dati, è presente la suddetta classe di concorso...
ok...grazie...mi vengono mille dubbi!
:-)
:-)
Ciao...ma a quale fase della mobilità rientrano i trasferimenti da sostegno a materia?
alla seconda o alla terza?
grazie...
alla seconda o alla terza?
grazie...
Seconda, se sono all'interno della provincia.
arrubiu- Moderatore
1 - Da posto inglese sc. primaria al posto comune interprovinciale è mobilità territoriale o professionale?
2 - E' un cambio di cattedra?
3 - Chi è già in quella provincia e fa lo stesso tipo di cambiamento da inglese a comune però con meno punti, verrà accontentato prima di me dall'algoritmo?
2 - E' un cambio di cattedra?
3 - Chi è già in quella provincia e fa lo stesso tipo di cambiamento da inglese a comune però con meno punti, verrà accontentato prima di me dall'algoritmo?
Ospite- Ospite
1-2. è un trasferimento interprovinciale
3. i movimenti interprovinciali sono elaborati dopo quelli provinciali.
Stefania Biancani ha scritto:1-2. è un trasferimento interprovinciale
capito, grazie
Ospite- Ospite
Ho una situazione simile a quella di mamy.
Sono di ruolo su sostegno nella secondaria di primo grado,fuori dal vincolo quinquennale, e ho un'altra abilitazione oltre a quella della cdc in cui sono titolare.
Vorrei fare solo domanda di passaggio di cattedra per insegnare sull'altra cdc, non su sostegno però.
In sindacato mi hanno detto che facendo domanda di passaggio di cattedra rimarrei comunque titolare su posto di sostegno.
Risulta così anche a voi?
Cosa bisogna fare per passare da una classe di concorso a un'altra e contemporaneamente da sostegno a posto comune?
Sono di ruolo su sostegno nella secondaria di primo grado,fuori dal vincolo quinquennale, e ho un'altra abilitazione oltre a quella della cdc in cui sono titolare.
Vorrei fare solo domanda di passaggio di cattedra per insegnare sull'altra cdc, non su sostegno però.
In sindacato mi hanno detto che facendo domanda di passaggio di cattedra rimarrei comunque titolare su posto di sostegno.
Risulta così anche a voi?
Cosa bisogna fare per passare da una classe di concorso a un'altra e contemporaneamente da sostegno a posto comune?
60- Messaggi : 72
Quando chiedi passaggio di cattedra devi comunque scegliere anche il tipo di posto.
Ed essendo tu fuori dal vincolo quinquennale non vedo perché non dovresti potere scegliere solo posto comune. Sinceramente non ho ben capito il perché il sindacalista ti abbia detto questo.
Se poi vuoi provare trasferimento per la stessa CDC per cui sei in ruolo, ma passare da posto sostegno a posto comune, indicherai anche qui solo "posto comune" nella scelta del tipo di posto.
Ed essendo tu fuori dal vincolo quinquennale non vedo perché non dovresti potere scegliere solo posto comune. Sinceramente non ho ben capito il perché il sindacalista ti abbia detto questo.
Se poi vuoi provare trasferimento per la stessa CDC per cui sei in ruolo, ma passare da posto sostegno a posto comune, indicherai anche qui solo "posto comune" nella scelta del tipo di posto.
arrubiu- Moderatore
Grazie.
Ho ricontrollato su Istanze On Line e credo che il problema sia la differenza fra il modulo per il Passaggio di cattedra per la scuola Secondaria di primo grado e i moduli per il trasferimento e il passaggio di ruolo.
Nel modulo per il Trasferimento per la scuola Secondaria di I grado e in quello per il Passaggio di ruolo per la scuola Secondaria di II grado c'è scritto 'Scelta tipo di posto', invece nel modulo per il Passaggio di cattedra per la scuola Secondaria di I grado non c'è questa opzione.
Cosa posso fare per indicare il tipo di posto?
Inserisco le immagini dei tre moduli, sperando che si vedano.
Ho ricontrollato su Istanze On Line e credo che il problema sia la differenza fra il modulo per il Passaggio di cattedra per la scuola Secondaria di primo grado e i moduli per il trasferimento e il passaggio di ruolo.
Nel modulo per il Trasferimento per la scuola Secondaria di I grado e in quello per il Passaggio di ruolo per la scuola Secondaria di II grado c'è scritto 'Scelta tipo di posto', invece nel modulo per il Passaggio di cattedra per la scuola Secondaria di I grado non c'è questa opzione.
Cosa posso fare per indicare il tipo di posto?
Inserisco le immagini dei tre moduli, sperando che si vedano.
Come si può risolvere questo problema?
arrubiu, hai visto le schermate da Istanze On Line che ho allegato?
Cosa posso fare per chiedere posto normale?
Cosa posso fare per chiedere posto normale?
Argomenti simili
» Mobilità, quale modulo compilare? trasferimento e/o passaggio? grazie
» sez E in domanda di passaggio di cattedra e di ruolo: come compilare?
» trasferimento e passaggio di cattedra, quale prevale?
» trasferimento e passaggio di cattedra, quale delle 2 ha priorità?
» Passaggio di cattedra e trasferimento interprovinciale: a quale la precedenza?
» sez E in domanda di passaggio di cattedra e di ruolo: come compilare?
» trasferimento e passaggio di cattedra, quale prevale?
» trasferimento e passaggio di cattedra, quale delle 2 ha priorità?
» Passaggio di cattedra e trasferimento interprovinciale: a quale la precedenza?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1