preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

+11
maestramarti
condor2000
arrubiu
Stefania Biancani
leubos
Ciccio.8
giovanna onnis
Veronica.P
ale81
Nashef
frenkk
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Empty preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da frenkk Mar Mar 12, 2019 10:14 pm

Promemoria primo messaggio :

se nel comune scelto c'è una solo scuola e vengo trasferito in quel comune vengo bloccato per tre anni anche se ho scelto il comune e non la scuola?

frenkk

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da Nashef Dom Mar 24, 2019 8:25 am

A mio avviso devi inserire il comune in cui si trova la sede centrale della scuola. Forse il tuo comune non c'è su IOL perché lì non c'è la sede centrale di nessuna scuola, ma solo questa sede associata. Parli della secondaria di secondo grado? Non mi pare possibile che manchi il distretto.

Ultima modifica di Nashef il Dom Mar 24, 2019 1:15 pm - modificato 1 volta.

Nashef

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 3 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 24, 2019 11:35 am

Alicetta ha scritto:
io continuo a perdermi, perdonatemi.
Ho scaricato dal sito miur le istitutuzioni scolastiche che non coincidono con il menu a tendina su istanze online....il mio comune nn è riportato. Nemmeno il distretto..
sbaglio se inserisco la sede della scuola (sede coordinata) presente nel mio comune che si trova in altro comune?
o devo mettere il comune vicioniore?

Nell'elenco delle istituzioni scolastiche vedi che alcuni comuni hanno solo sedi non esprimibili con tra parentesi la precisazione ASSOC. IC ....
Solo alcune sono "sedi esprimibili dal personale docente" e quando fanno parte di istituti comprensivi, con quella sede tu stai chiedendo l'intero comprensivo.
Quindi devi individuare il comune che ha la sede esprimibile con lo stesso codice IC dell'associata al comune che ti interessa perché è in comune limitrofo su cui si estende quel comprensivo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nashef Mer Mar 27, 2019 4:50 pm

Sono appena stato dal mio sindacato ed il sindacalista con cui ho parlato continua a sostenere che, se si indica il comune e all'interno di quel comune c'è una sola scuola, è possibile avere il blocco triennale. Dicono che si tratta di un'ipotesi e che non ne sono certi. Sono pervenuti a questa conclusione in base al fatto che indicare un comune quando c'è una sola scuola al suo interno è un modo per aggirare il vincolo, vincolo che si otterrebbe se si fosse soddisfatti su quella stessa scuola espressa analiticamente. Come ha detto Stefania all'inizio del topic, se si esprime un comune e si è soddisfatti sull'unica scuola presente al suo interno, il vincolo non c'è.

Nashef

Messaggio Da Ospite Mer Mar 27, 2019 5:21 pm

Nashef ha scritto:Sono appena stato dal mio sindacato ed il sindacalista con cui ho parlato continua a sostenere che, se si indica il comune e all'interno di quel comune c'è una sola scuola, è possibile avere il blocco triennale. Dicono che si tratta di un'ipotesi e che non ne sono certi. Sono pervenuti a questa conclusione in base al fatto che indicare un comune quando c'è una sola scuola al suo interno è un modo per aggirare il vincolo, vincolo che si otterrebbe se si fosse soddisfatti su quella stessa scuola espressa analiticamente. Come ha detto Stefania all'inizio del topic, se si esprime un comune e si è soddisfatti sull'unica scuola presente al suo interno, il vincolo non c'è.

E' scritto a chiare lettere che il vincolo riguarda esclusivamente l'espressione di determinati codici, non delle situazioni di fatto che poi si verificano.

Ho una mia personale opinione riguardo a questo vincolo, ma è tutta frutto della mia fantasia: il prossimo anno, non riuscendo o non volendo entrare nel merito di settore l'algoritmo della mobilità per la verifica dei vincoli con raffronto delle scelte dei codici della precedente, dibatteranno coi sindacati ed alla fine abbatteranno la norma di questo strampalato vincolo per tutti e saranno già tutti "svincolati" come se nulla fosse stato. Un po' ci si mangerà le unghie per aver fatto scelte in base al vincolo in questa mobilità, ma per la maggiore si tirerà un respiro di sollievo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nashef Mer Mar 27, 2019 5:33 pm

Non è escluso, infatti siamo stati abituati a scenari del genere. La mobilità è anche quella delle procedure.

Nashef

Messaggio Da Nashef Lun Apr 01, 2019 3:14 pm

Mi sto convincendo che evitare il blocco triennale quando possibile sia una scelta buona, perché non sappiamo come evolverà la cosa con le AP e nei prossimi anni. Io sto per inviare la domanda e nelle preferenze ho messo quasi tutti comuni, anche perché nella maggior parte dei casi in ogni comune c'è sola una scuola con la mia cdc, quindi un eventuale docente che per punteggio concorra dopo di me non potrebbe sottrarmela neanche se la esprimesse analiticamente.
Ho deciso di rischiare non dando la mia disponibilità per le COE, visto che quest'anno i pensionamenti nella mia cdc sono diversi. In caso contrario potrebbe capitarmi anche una cattedra distribuita su 3 scuole di montagna distanti tra loro.
Mi trovo nella seguente situazione: nel comune 1 ci sono tre scuole in cui è presente la mia cdc: la scuola A, che ha una sede distaccata nel comune 2 dov'è presente la mia cdc (nella sede principale sita nel comune 1 la mia cdc non c'è), una scuola B dove finora c'è sempre stata una COE per la mia cdc e una scuola C dove ci sono diversi pensionamenti per la mia cdc. Questo è l'ordine delle 3 scuole nel bollettino dei distretti. Nella scuola A (intendo la sede distaccata in altro comune) non ci saranno pensionamenti ed ipotizzo che i docenti della mia cdc non parteciperanno alla mobilità perché sono docenti storici di quella scuola, la scuola B non mi può essere data per via della COE, la scuola C dovrebbe avere diverse COI, è vicina a casa ma è una scuola con luci e ombre. Detto ciò, per evitare il blocco triennale nella scuola C, se io esprimo il solo comune 1 e non la scuola singola, un eventuale docente sotto di me non potrebbe sottrarmi una cattedra proprio nella scuola C qualora l'abbia espressa analiticamente, posto che nella scuola A non ci sia nulla (chiaramente sono ipotesi), dato che per me sarebbe l'unica possibile? Mi rendo conto che sono ipotesi e che rischio di finire nella prima scuola che, stando in altro comune, è molto più lontana. Grazie.

Nashef

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 11:32 pm

Nashef ha scritto:Mi trovo nella seguente situazione: nel comune 1 ci sono tre scuole in cui è presente la mia cdc: la scuola A, che ha una sede distaccata nel comune 2 dov'è presente la mia cdc (nella sede principale sita nel comune 1 la mia cdc non c'è), una scuola B dove finora c'è sempre stata una COE per la mia cdc e una scuola C dove ci sono diversi pensionamenti per la mia cdc. Questo è l'ordine delle 3 scuole nel bollettino dei distretti. Nella scuola A (intendo la sede distaccata in altro comune) non ci saranno pensionamenti ed ipotizzo che i docenti della mia cdc non parteciperanno alla mobilità perché sono docenti storici di quella scuola, la scuola B non mi può essere data per via della COE, la scuola C dovrebbe avere diverse COI, è vicina a casa ma è una scuola con luci e ombre. Detto ciò, per evitare il blocco triennale nella scuola C, se io esprimo il solo comune 1 e non la scuola singola, un eventuale docente sotto di me non potrebbe sottrarmi una cattedra proprio nella scuola C qualora l'abbia espressa analiticamente, posto che nella scuola A non ci sia nulla (chiaramente sono ipotesi), dato che per me sarebbe l'unica possibile? Mi rendo conto che sono ipotesi e che rischio di finire nella prima scuola che, stando in altro comune, è molto più lontana. Grazie.

Se le scuole A e B non ti garbano, e ti puoi permettere di stabilizzarti nella C, non badare al blocco e chiedi direttamente la scuola dei tuoi desideri con codice analitico. Non vorrei che qualcuno chiedesse, a tua insaputa, di spostarsi da una scuola all'altra e ti lasciasse proprio un posto odioso con qualche collega difficile e tu, con maggior punteggio, per evitare il blocco triennale gli vai a cedere questa opportunità di scelta.
Conosci un po' che aria tira in quelle 3 scuole? Allora scarta da subito quelle che non gradisci ed accetta il vincolo in serenità per evitarti dispiaceri già previsti.
Evitano il vincolo come una pestilenza coloro che stanno lavorando a tantissimi km di distanza da casa, per tutti gli altri è meno grave.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nashef Mar Apr 02, 2019 6:41 am

Grazie. Il mio è un trasferimento interprovinciale e ho poca anzianità di servizio, quindi il mio movimento sarà preso in considerazione tra gli ultimi, potrebbe addirittura essere l'ultimo.

Nashef

Messaggio Da leubos Mar Apr 02, 2019 7:33 am

Buongiorno a tutti, un ultimo dubbio sulla possibilità di esprimere la preferenza sintetica comune (in cui c'è solo una scuola per non essere così soggetti al vincolo triennale): se inserisco il comune ed un'altra persona inserisce la preferenza analitica scuola ma ha un punteggio inferiore al mio, a chi andrà quella scuola?

leubos

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 02, 2019 7:35 am

Se in quel comune c'è solo un posto libero va a te. Se ci sono più posti va a chi ha meno punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Apr 02, 2019 2:31 pm

arrubiu ha scritto:Se in quel comune c'è solo un posto libero va a te. Se ci sono più posti va a chi ha meno punti.

Se ci sono più posti vanno ad entrambi i richiedenti perché in quel comune diceva che c'è 1 sola scuola.

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 02, 2019 2:59 pm

E infatti ho risposto, non ho capito cosa stia specificando.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carla2010 Mer Apr 03, 2019 6:32 am

Chiedo conferma di un dubbio da ultimo minuto.
Sono titolare nel comune X con residenza nel comune Y della stessa provincia.
Ho intenzione di chiedere passaggio di cattedra indicando preferenze su distretto del comune Y: non vengo bloccata per 3 anni giusto?
Grazie infinite

carla2010

Messaggio Da Nashef Mer Apr 03, 2019 6:40 am

Vieni bloccata per 3 anni se sei soddisfatta su preferenze su scuola che hai espresso analiticamente in quel comune/distretto. Se metti solo il distretto o i comuni non ottieni il blocco.

Nashef

Messaggio Da Ospite Mer Apr 03, 2019 12:58 pm

carla2010 ha scritto:Chiedo conferma di un dubbio da ultimo minuto.
Sono titolare nel comune X con residenza nel comune Y della stessa provincia.
Ho intenzione di chiedere passaggio di cattedra indicando preferenze su distretto del comune Y: non vengo bloccata per 3 anni giusto?
Grazie infinite

Esatto, niente blocco se chiedi distretto del comune Y

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili