Alunni maleducati e dintorni
+2
franco71
Marechiaro
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alunni maleducati e dintorni
Scusate, ma... quando essere rigidi, intolleranti alle varie mancanze di rispetto, i richiami verbali e scritti con convocazioni di genitori e consigli straordinari annessi non sembrano essere sufficienti...che si fa???
Chiedo lumi :-)
Marechiaro- Messaggi : 2428
Re: Alunni maleducati e dintorni
Si deve fare la scuola dei Balocchi dove tutto è divertimento e piacevole.
Ultima modifica di Ninna il Sab Mar 16, 2019 1:10 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ma non ci penso nemmeno.
Scusa, eh! Il prof non è un intrattenitore, è un prof.
Altri contributi?
Scusa, eh! Il prof non è un intrattenitore, è un prof.
Altri contributi?
http://nonvolevofarelaprof.blogautore.espresso.repubblica.it/?wref=bif
Questo blog secondo me spiega molte cose che in nome dell'intrattenimento a tutti i costi stiamo dimenticando...
a chi mi suggeriva la sospensione: sì, il prossimo provvedimento sarà questo, infatti.
Grazie!
Questo blog secondo me spiega molte cose che in nome dell'intrattenimento a tutti i costi stiamo dimenticando...
a chi mi suggeriva la sospensione: sì, il prossimo provvedimento sarà questo, infatti.
Grazie!
Ninna era sarcastica se non si fosse capito, o sbaglio io a interpretare il post in modo ironico?
Scuola70- Messaggi : 1434
All'inizio lo credevo e speravo anch'io. Purtroppo alla fine del post ho capito che parlava sul serio!
In che scuola sei? Primo grado? Non c'è niente da fare tanto non si può bocciare....fai conto che siano seggiole , fai il tuo lavoro chi ti ama ti segua e il resto ciccia. Sei alla secondaria? Dipende dove anche lì se sei al professionale : scappa appena puoi. Sei in un tecnico o in un liceo ? Sii severa e metti i 3, tanto è l'unica cosa che capiscono, le paternali e i rapporti lasciano il tempo che trovano, le insufficienze portano alla bocciatura
donadoni- Messaggi : 3392
Importante è l'unione del consiglio di classe, se siete tutti uniti supererete tutto, se invece ognuno fa hicchè vole ( come si dice a casa mia ) allora sei del gatto!
donadoni- Messaggi : 3392
Marechiaro ha scritto:Scusate, ma... quando essere rigidi, intolleranti alle varie mancanze di rispetto, i richiami verbali e scritti con convocazioni di genitori e consigli straordinari annessi non sembrano essere sufficienti...che si fa???
Convocate dei consigli straordinari per poi non sospendere...
Accidenti che polso!
frankenstin- Messaggi : 580
Frankestin, tu hai ragione ma io da sola non basto. Infatti coi colleghi è una discussione perenne...
donadoni ha scritto:Importante è l'unione del consiglio di classe, se siete tutti uniti supererete tutto, se invece ognuno fa hicchè vole ( come si dice a casa mia ) allora sei del gatto!
Non siamo coesi, purtroppo. Il motto è "se con me quell'alunno si comporta bene allora tutto va bene".
donadoni ha scritto:In che scuola sei? Primo grado? Non c'è niente da fare tanto non si può bocciare....fai conto che siano seggiole , fai il tuo lavoro chi ti ama ti segua e il resto ciccia. Sei alla secondaria? Dipende dove anche lì se sei al professionale : scappa appena puoi. Sei in un tecnico o in un liceo ? Sii severa e metti i 3, tanto è l'unica cosa che capiscono, le paternali e i rapporti lasciano il tempo che trovano, le insufficienze portano alla bocciatura
Sono alle medie. Alle superiori non ho mai avuto grossi problemi, nemmeno alle professionali.
Coi ragazzini delle medie spesso e volentieri userei il raggio laser...
Sono in una situazione molto simile alla tua, Marechiaro.
Scuola media, classe seconda. Ho iniziato con loro da novembre e ogni lezione è una lotta.
Per dieci minuti di lezione tranquilla e senza interruzioni, devi riprendere più volte i disturbatori e molto spesso minacciare (quando non attuare) i pochi provvedimenti disciplinari a disposizione.
La ricetta magica ancora non l'ho trovata. Attendo anch'io consigli da chi è più navigato
ps: c'è da dire che alcuni dei miei ragazzi più turbolenti vivono situazioni familiari davvero difficili, spesso con genitori totalmente inadeguati al ruolo. Brutto da dire, ma è la verità.
Scuola media, classe seconda. Ho iniziato con loro da novembre e ogni lezione è una lotta.
Per dieci minuti di lezione tranquilla e senza interruzioni, devi riprendere più volte i disturbatori e molto spesso minacciare (quando non attuare) i pochi provvedimenti disciplinari a disposizione.
La ricetta magica ancora non l'ho trovata. Attendo anch'io consigli da chi è più navigato
ps: c'è da dire che alcuni dei miei ragazzi più turbolenti vivono situazioni familiari davvero difficili, spesso con genitori totalmente inadeguati al ruolo. Brutto da dire, ma è la verità.
Iside30es- Messaggi : 6
Argomenti simili
» Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.
» Sono pronta a riaprire un nuovo vespaio...di polemiche. Come mai alle scuole medie arrivano alunni impreparati e maleducati? Secondo voi è colpa dei maestri e delle maestre?
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Sui 67000 e dintorni
» Sono pronta a riaprire un nuovo vespaio...di polemiche. Come mai alle scuole medie arrivano alunni impreparati e maleducati? Secondo voi è colpa dei maestri e delle maestre?
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Sui 67000 e dintorni
Pagina 1 di 1