Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.
+17
Dec
michetta
Scuola70
donadoni
balanzoneXXI
elirpe
franco71
Ciccio.8
paniscus_2.1
mac67
sempreconfusa1
@melia
Filosofo80
Befree2
lucetta10
Sbottante
bread&butter
21 partecipanti
Pagina 1 di 12
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.
A dirlo è l'alunno bullo di Lucca: "Facevamo tutti così perché nessuno ci sanzionava".
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/agresti-professore-bullizzato-a-lucca-parla-lo-studente-mi-hanno-minacciato-di-morte_834212.html
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/agresti-professore-bullizzato-a-lucca-parla-lo-studente-mi-hanno-minacciato-di-morte_834212.html
Ospite- Ospite
Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.
La cosa che mi ha lasciato più basito è quando il Preside ed il direttore dell'USP di Lucca dicono che anche il docente ha le sue responsabilità.
Da vittima a colpevole, è una vergogna!
Ultima modifica di Robert Bruce il Lun Apr 23, 2018 7:05 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Beh almeno in quella trasmissione è stato esplicitato un concetto che chiunque di noi sa già: per presidi-manager l'unica cosa che conta è non rovinare il buon nome della scuola... tutto deve essere coperto, nascosto e insabbiato.
Filosofo80- Messaggi : 1216
Filosofo80 ha scritto:Beh almeno in quella trasmissione è stato esplicitato un concetto che chiunque di noi sa già: per presidi-manager l'unica cosa che conta è non rovinare il buon nome della scuola... tutto deve essere coperto, nascosto e insabbiato.
Appunto, io penso sia quello il vero motivo.
Ultima modifica di Robert Bruce il Lun Apr 23, 2018 6:34 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Una collega raccontava stamattina di aver trovato in rete di un caso analogo successo in Russia. Lo studente è stato prelevato dalle forze dell'ordine perché la mancanza di rispetto verso un pubblico ufficiale è una mancanza di rispetto verso la nazione. La punizione: 2 anni di lavori socialmente utili, indossando una divisa che ne indichi la condizione.
@melia- Messaggi : 4461
Adesso so già chi interverrà a proposito della russia, anche senza essere sensitiva... ;-)
Se parliamo in generale, e non nello specifico del fatto del bullo corredato di casco (ricordo che parliamo informati da stampa e tv, e ricordo anche che la classe non ha dato prova di educazione migliore), la maleducazione degli alunni proviene da radici più profonde, e non ne sono direttamente causa i presidi-manager.
Che poi le mancate sanzioni siano causa della sua propagazione a scuola, questo possiamo ben dirlo.
Ma il prof per cosa dovrebbe essere sanzionato, esattamente? questa me la sono persa.
Se parliamo in generale, e non nello specifico del fatto del bullo corredato di casco (ricordo che parliamo informati da stampa e tv, e ricordo anche che la classe non ha dato prova di educazione migliore), la maleducazione degli alunni proviene da radici più profonde, e non ne sono direttamente causa i presidi-manager.
Che poi le mancate sanzioni siano causa della sua propagazione a scuola, questo possiamo ben dirlo.
Ma il prof per cosa dovrebbe essere sanzionato, esattamente? questa me la sono persa.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
c'è un limite a tutto ha scritto:Palo lungo, stile Priapo.bread&butter ha scritto:Beh, che non sia pentito per davvero lo si capisce bene. Con la sua bravata è finito negli ingranaggi della legge e ora piange le lacrime di coccodrillo. That's it.
Una scuola più a misura dello studente potrebbe essere quella di Palo Alto.
Visto che vuole cambiare istituto, un po' di sana psicologia non guasta ;-)
Mi sembra di riconoscere lo stile ...
mac67- Messaggi : 7123
c'è un limite a tutto ha scritto:Questo spiega perchè stava zitto e non reagiva.Robert Bruce ha scritto:La cosa che mi ha lasciato più basito è quando il Preside ed il direttore dell'USP di Lucca dicono che anche il docente deve essere sanzionato.
Ho modificato il mio testo, non ha detto detto esplicitamente quello, anche se secondo me si intuiva.
Ospite- Ospite
bread&butter ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto: la maleducazione degli alunni proviene da radici più profonde, e non ne sono direttamente causa i presidi-manager..O_Osempreconfusa1 ha scritto:Ma il prof per cosa dovrebbe essere sanzionato, esattamente? questa me la sono persa
Chiedilo a quei presidi-manager con le mani pulite.
no, lo chiedo a chi lo ha sentito nell'intervista, per sapere come abbia giustificato una affermazione simile. Io non l'ho sentita.
Però dovremmo anche metterci d'accordo, da un lato rivendichiamo il diritto di non essere ritenuti, in quanto docenti, i responsabili dell'educazione dei ragazzi e poi quando sono maleducati allora è colpa dei presidi o_o questo volevo intendere, in senso lato
Beh, immagino che le considerazioni sulle colpe dei presidi o degli insegnanti si riferiscano al fatto che NON sanzionano tali comportamenti, e che quindi contribuiscono a far passare il messaggio che non sono poi un problema così grave, e che in fondo sono accettabili.
Se si è lasciato passare un messaggio del genere come routine, per troppo tempo, poi è difficilissimo essere considerati credibili quando si cerca di cambiare sistema, se anche si volesse provare a farlo.
Se si è lasciato passare un messaggio del genere come routine, per troppo tempo, poi è difficilissimo essere considerati credibili quando si cerca di cambiare sistema, se anche si volesse provare a farlo.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
bread&butter ha scritto:mac67 ha scritto:c'è un limite a tutto ha scritto:Palo lungo, stile Priapo.bread&butter ha scritto:Beh, che non sia pentito per davvero lo si capisce bene. Con la sua bravata è finito negli ingranaggi della legge e ora piange le lacrime di coccodrillo. That's it.
Una scuola più a misura dello studente potrebbe essere quella di Palo Alto.
Visto che vuole cambiare istituto, un po' di sana psicologia non guasta ;-)
Mi sembra di riconoscere lo stile ...
Cioè?
Io ho un solo nick. Il vecchio è andato.
credo si riferisse a "c'è un limite a tutto", non a te, che pure aveva un nick ormai andato...ma a proposito, qual era il tuo? :-D
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Alunni maleducati e dintorni
» Sono pronta a riaprire un nuovo vespaio...di polemiche. Come mai alle scuole medie arrivano alunni impreparati e maleducati? Secondo voi è colpa dei maestri e delle maestre?
» pdp alunni dislessici. Quando i genitori non lo vogliono?
» x Lalla: come si fa a sapere se si è stati sanzionati?
» Per Lalla: Come si capisce se si è stati depennati o sanzionati nel sp?
» Sono pronta a riaprire un nuovo vespaio...di polemiche. Come mai alle scuole medie arrivano alunni impreparati e maleducati? Secondo voi è colpa dei maestri e delle maestre?
» pdp alunni dislessici. Quando i genitori non lo vogliono?
» x Lalla: come si fa a sapere se si è stati sanzionati?
» Per Lalla: Come si capisce se si è stati depennati o sanzionati nel sp?
Pagina 1 di 12