Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.
+17
Dec
michetta
Scuola70
donadoni
balanzoneXXI
elirpe
franco71
Ciccio.8
paniscus_2.1
mac67
sempreconfusa1
@melia
Filosofo80
Befree2
lucetta10
Sbottante
bread&butter
21 partecipanti
Pagina 11 di 12
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.
Promemoria primo messaggio :
A dirlo è l'alunno bullo di Lucca: "Facevamo tutti così perché nessuno ci sanzionava".
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/agresti-professore-bullizzato-a-lucca-parla-lo-studente-mi-hanno-minacciato-di-morte_834212.html
A dirlo è l'alunno bullo di Lucca: "Facevamo tutti così perché nessuno ci sanzionava".
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/agresti-professore-bullizzato-a-lucca-parla-lo-studente-mi-hanno-minacciato-di-morte_834212.html
Ospite- Ospite
Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.
Ho evidenziato questa domanda che trovo molto interessante.c'è un limite a tutto ha scritto:Perchè ci sono le forze dell'ordine ? Perchè tutti gli italiani sono potenzialmente delinquenti o perchè qualche italiano è certamente delinquente e quelli onesti vogliono protezione ?
Anzi io la modifico così: "I docenti, o se più vi piace la scuola in generale, non dovrebbe garantire il diritto allo studio e alla sicurezza personale di quel residuato di alunni che nella scuola ancora ci credono?
Personalmente non ritengo che la scuola debba impegnare gran parte del suo tempo per il "recupero sociale" degli scalmanati lasciando perdere gli alunni più studiosi, tanto si autogestiscono...
Il diritto allo studio è un diritto di tutti quelli che VOGLIONO studiare. Gli altri hanno il DOVERE di dedicarsi all'agricoltura e/o all'artigianato, se ne hanno voglia.
Ospite- Ospite
Ah però.giobbe ha scritto:Ho evidenziato questa domanda che trovo molto interessante.c'è un limite a tutto ha scritto:Perchè ci sono le forze dell'ordine ? Perchè tutti gli italiani sono potenzialmente delinquenti o perchè qualche italiano è certamente delinquente e quelli onesti vogliono protezione ?
Anzi io la modifico così: "I docenti, o se più vi piace la scuola in generale, non dovrebbe garantire il diritto allo studio e alla sicurezza personale di quel residuato di alunni che nella scuola ancora ci credono?
Personalmente non ritengo che la scuola debba impegnare gran parte del suo tempo per il "recupero sociale" degli scalmanati lasciando perdere gli alunni più studiosi, tanto si autogestiscono...
Il diritto allo studio è un diritto di tutti quelli che VOGLIONO studiare. Gli altri hanno il DOVERE di dedicarsi all'agricoltura e/o all'artigianato, se ne hanno voglia.
Se i docenti dovrebbero garantire la sicurezza del personale o se invece la intendiamo come l'ha scritta c'è un limite a tutto, resta il problema della proporzionalità.
Qualcuno potrebbe pensare che la sicurezza personale la si porti avanti dando un poliziotto a ogni cittadino, no? Oppure dando un'arma a tutti i cittadini, così si garantisce la loro sicurezza.
arrubiu- Moderatore
Io, invece, sono d'accordo con paniscus_2.1
Mi immagino le chiacchiere che possono nascere nel gruppo wa delle mamme, sì ragazzi anche in terza superiore sopravvive il gruppo wa delle mamme.
All'ultimo colloquio una rappresentante di classe mi ha detto che nel gruppo wa si discute di matematica perché i ragazzi vanno quasi tutti a ripetizione. Le ho risposto che sono contraria alle ripetizioni e che adesso mi spiego il perché di alcuni metodi risolutivi assurdi. Le ho anche chiesto se nel gruppo ci sono quelle due mamme che all'ultimo ricevimento mi hanno detto che mi spiegano loro come devo insegnare ai loro figlioli, ha cambiato subito discorso. Me le immagino le comari che visionano le riprese e passano il pomeriggio a discutere sull'interrogazione del loro ragazzo, che ha parlato sempre, ma ha preso un'insufficienza da quell'insensibile che sta dietro alla cattedra.
Mi immagino le chiacchiere che possono nascere nel gruppo wa delle mamme, sì ragazzi anche in terza superiore sopravvive il gruppo wa delle mamme.
All'ultimo colloquio una rappresentante di classe mi ha detto che nel gruppo wa si discute di matematica perché i ragazzi vanno quasi tutti a ripetizione. Le ho risposto che sono contraria alle ripetizioni e che adesso mi spiego il perché di alcuni metodi risolutivi assurdi. Le ho anche chiesto se nel gruppo ci sono quelle due mamme che all'ultimo ricevimento mi hanno detto che mi spiegano loro come devo insegnare ai loro figlioli, ha cambiato subito discorso. Me le immagino le comari che visionano le riprese e passano il pomeriggio a discutere sull'interrogazione del loro ragazzo, che ha parlato sempre, ma ha preso un'insufficienza da quell'insensibile che sta dietro alla cattedra.
@melia- Messaggi : 4461
Voi vedete le telecamere come un "grande fratello"!
Chi dice che le riprese possano essere visionate in tempo reale da tutti, genitori compresi?....ma ci mancherebbe altro!
Mi sembra assurdo pensare una cosa del genere
Chi dice che le riprese possano essere visionate in tempo reale da tutti, genitori compresi?....ma ci mancherebbe altro!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ma i luoghi comuni ti vengono così, naturali, o te li vai a cercare? Giusto per capire.Befree2 ha scritto:Sulle telecamere non diciamo fesserie. Le immagini vengono custodite ai sensi della normativa privacy e rese disponibili solo in casi particolari
Ho letto che in Francia hanno stanziato milionate di euro per la lotta per la equiparazione degli stipendi da uomini e donne.
Certo che se le signore mamme passano il pomeriggio a chattare sul gruppo whatsapp di ripetizioni poi non si lamentino (o magari sono mantenute dal marito,non lavorano)
arrubiu- Moderatore
Oltretutto, se non lavorano, che gliene dovrebbe fregare dell'equiparazione dello stipendio?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Esatto, le telecamere come atto probatorio in caso di contenzioso.giovanna onnis ha scritto:Voi vedete le telecamere come un "grande fratello"!
Ospite- Ospite
Befree2 ha scritto:Un tempo c era la sospensione e la sculacciata a casa ,mentre polizia e cc erano in pattuglia contro i criminali.
Oggi evidentemente i signor* professoresse e professoressi pensano che le forze dell ordine siano disoccupate, e allora li fanno venire in aula tra le risate generali
Hai detto bene, una volta c'era la sospensione e la sculacciata a casa.
E proprio PER QUELLO era inimmaginabile l'idea di dover scomodare le forze dell'ordine.
Siccome adesso la sculacciata a casa è fuori questione, e se gli insegnanti si azzardano a sospendere il pargolo, la famiglia se la prende con gli insegnanti invece che con il pargolo stesso... può capitare che ci siano situazioni in cui l'unico modo per costringere i genitori a prendersi le loro responsabilità educative è quello di scomodare le forze dell'ordine o la magistratura.
Ma non perchè gli insegnanti siano diventati più militaristi o più maniacali, o tantomeno perché si divertano a prendere in giro la polizia... semplicemente perché i normali provvedimenti che prendevano in passato, e che in passato funzionavano, adesso esistono ancora ma non funzionano più.
giobbe ha scritto:Esatto, le telecamere come atto probatorio in caso di contenzioso.giovanna onnis ha scritto:Voi vedete le telecamere come un "grande fratello"!
E in caso di contenzioso vero, ossia di denuncia, esiste GIA' la possibilità che la magistratura autorizzi l'uso di telecamere.
Potremmo anche metterli direttamente in carcere, i ragazzi. O portarli ai lavori forzati, non so.
Le soluzioni sono tante.
Certo, non sono molto democratiche, ma da quello che leggo non sembra essere un problema.
Le soluzioni sono tante.
Certo, non sono molto democratiche, ma da quello che leggo non sembra essere un problema.
arrubiu- Moderatore
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Argomenti simili
» Alunni maleducati e dintorni
» Sono pronta a riaprire un nuovo vespaio...di polemiche. Come mai alle scuole medie arrivano alunni impreparati e maleducati? Secondo voi è colpa dei maestri e delle maestre?
» pdp alunni dislessici. Quando i genitori non lo vogliono?
» x Lalla: come si fa a sapere se si è stati sanzionati?
» Per Lalla: Come si capisce se si è stati depennati o sanzionati nel sp?
» Sono pronta a riaprire un nuovo vespaio...di polemiche. Come mai alle scuole medie arrivano alunni impreparati e maleducati? Secondo voi è colpa dei maestri e delle maestre?
» pdp alunni dislessici. Quando i genitori non lo vogliono?
» x Lalla: come si fa a sapere se si è stati sanzionati?
» Per Lalla: Come si capisce se si è stati depennati o sanzionati nel sp?
Pagina 11 di 12