Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??
+14
Shetan
katiusha1964
Albith
lona
Luisa
Snowflake
giulia boffa
Dec
vale123
RostropOVA
sccgpr
Valeria2
flora
precario_illuso
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: Dove sono finite le 7000 cattedre delle medie??
quello che mi chiedo anche io! giriamo la domanda ai sindacati e al miur!precario_illuso ha scritto:Come da titolo...
flora- Messaggi : 94
Ma scusate, nel prospetto c'è scritto 1680 dalle GE 2010, 5597 dalle GE del 2011, il totale fa 7277. Quale conteggio non vi ridà?
Valeria2- Messaggi : 838
Valeria, i posti in O.D. liberi sono 14.000 secondo il prospetto della Flcgil.
sccgpr- Messaggi : 42
Ah, si quello l'avevo notato, ma io non avevo mai creduto che venissero occupati tutti tutti. Diciamo che così siamo alla metà o sbaglio?
Valeria2- Messaggi : 838
precario_illuso ha scritto:Allora, nessuno sa nulla su questa differenza di numeri?
Da stamattina mi pongo la tua stessa domanda. O sono sbagliati i dati della CGIL o sono sbagliati quelli della UIL.
Oppure, sono giusti i dati di entrambe le tabelle e la realtà è che la secondaria di primo grado avrà un coef. al 50% per dare un "contentino" a chi attende il ruolo alle superiori (ruoli dati col contagocce da troppo tempo). Della serie di daranno ruoli sulle superiori anche in OF e alle medie rimarranno scoperte cattedre in OD che saranno assegnate a TD.
RostropOVA- Messaggi : 173
RostropOVA ha scritto:precario_illuso ha scritto:Allora, nessuno sa nulla su questa differenza di numeri?
Da stamattina mi pongo la tua stessa domanda. O sono sbagliati i dati della CGIL o sono sbagliati quelli della UIL.
Oppure, sono giusti i dati di entrambe le tabelle e la realtà è che la secondaria di primo grado avrà un coef. al 50% per dare un "contentino" a chi attende il ruolo alle superiori (ruoli dati col contagocce da troppo tempo). Della serie di daranno ruoli sulle superiori anche in OF e alle medie rimarranno scoperte cattedre in OD che saranno assegnate a TD.
E aggiungo: bisogna vedere anche la ripartizione per provincia.
le 7000 cattedre non andranno in ruolo perchè ci sono 7500 soprannumerari alle superiori. Al ministero hanno scelto di assumere di meno alle medie per assumere di più alle superiori.
tutto qui.
Può piacere o no ma è così.
tutto qui.
Può piacere o no ma è così.
vale123- Messaggi : 281
precario_illuso ha scritto:Se guardi la tabella CISL (quella senza trasferimenti) risultano 9000 posti alle medie e non 14000........
5000 sono apparsi per magia? Qualcuno sta facendo errori e non di poco conto. Abbiamo diritto ad un chiarimento e pure in fretta.
Boh, sapete che vi dico? Che attenderò gli avvisi dell'USP della mia prov. e crederò solo a quelli.
Nessun ruolo sarà dato in OF, mentre è vero che rimarranno alcune cattedre in OD che saranno assegnate a TD e questo sia alle medie (soprattutto) sia alle superiori.RostropOVA ha scritto:Della serie di daranno ruoli sulle superiori anche in OF e alle medie rimarranno scoperte cattedre in OD che saranno assegnate a TD.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Nessun ruolo sarà dato in OF, mentre è vero che rimarranno alcune cattedre in OD che saranno assegnate a TD e questo sia alle medie (soprattutto) sia alle superiori.RostropOVA ha scritto:Della serie di daranno ruoli sulle superiori anche in OF e alle medie rimarranno scoperte cattedre in OD che saranno assegnate a TD.
non ci saranno cattedre in OD a TD se il coefficiente è il 100%, tolti gli utilizzi ovviamente
giulia boffa- Admin
precario_illuso ha scritto:Ma quale coefficiente al 100%...!!!!
E' tutta una farsa!
Il coefficiente sarà al 100% per le cc in cui non ci saranno esuberi di personale in ingresso da collocare.
Snowflake- Messaggi : 316
Infatti vorrei capire anch'io: visto che ormai dai comunicati sindacali sappiamo che i posti in ruolo saranno circa 10.000 in meno rispetto al totale dei posti vacanti in organico di diritto e dato che mi sembra poco probabile che siano usati tutti per gli utilizzi, visto che gran parte di questi sarà sull'organico di fatto e non su posti di diritto su altra classe di concorso, cosa accadrà a questi 10.000 (o 5.000, se ritieni possibile che 5.000 vengano dati agli utilizzi o qualunque altra cifra)? Non potranno che essere dati ad incarico annuali: il dubbio che ho io (e la domanda che faccio a Giulia) è se verranno dati al 31/8 o se verranno trasformati in organico di fatto e quindi assegnati al 30/6.giulia boffa ha scritto:Dec ha scritto:Nessun ruolo sarà dato in OF, mentre è vero che rimarranno alcune cattedre in OD che saranno assegnate a TD e questo sia alle medie (soprattutto) sia alle superiori.RostropOVA ha scritto:Della serie di daranno ruoli sulle superiori anche in OF e alle medie rimarranno scoperte cattedre in OD che saranno assegnate a TD.
non ci saranno cattedre in OD a TD se il coefficiente è il 100%, tolti gli utilizzi ovviamente
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Infatti vorrei capire anch'io: visto che ormai dai comunicati sindacali sappiamo che i posti in ruolo saranno circa 10.000 in meno rispetto al totale dei posti vacanti in organico di diritto e dato che mi sembra poco probabile che siano usati tutti per gli utilizzi, visto che gran parte di questi sarà sull'organico di fatto e non su posti di diritto su altra classe di concorso, cosa accadrà a questi 10.000 (o 5.000, se ritieni possibile che 5.000 vengano dati agli utilizzi o qualunque altra cifra)? Non potranno che essere dati ad incarico annuali: il dubbio che ho io (e la domanda che faccio a Giulia) è se verranno dati al 31/8 o se verranno trasformati in organico di fatto e quindi assegnati al 30/6.giulia boffa ha scritto:Dec ha scritto:Nessun ruolo sarà dato in OF, mentre è vero che rimarranno alcune cattedre in OD che saranno assegnate a TD e questo sia alle medie (soprattutto) sia alle superiori.RostropOVA ha scritto:Della serie di daranno ruoli sulle superiori anche in OF e alle medie rimarranno scoperte cattedre in OD che saranno assegnate a TD.
secondo me non potranno che essere al 30/06 se deve essere mantenuta l'invarianza di spesa
Luisa- Messaggi : 286
precario_illuso ha scritto:Snowflake ha scritto:precario_illuso ha scritto:Ma quale coefficiente al 100%...!!!!
E' tutta una farsa!
Il coefficiente sarà al 100% per le cc in cui non ci saranno esuberi di personale in ingresso da collocare.
S', magari!!!
Cosa ti fa pensare il contrario? Lo Snals ha dichiarato che dei 7.000 e fischia esuberi alle superiori, solo 1.000 circa saranno ricollocabili nello stesso ordine di scuola, il resto (6.000) si stima verrà utilizzato alle medie.
Quindi non possiamo fare calcoli sui coefficienti medi nazionali diramati dai sindacati, la situazione andrà vista nel particolare, una volta che sapremo quante e quali cattedre OD scompariranno dalle disponibilità dopo gli utilizzi.
Posso certamente sbagliarmi, ma a me i conti tornano, per via di quanto detto sopra. Lo 0,5 deriva dal fatto che si stima che metà dell'organico medie sia "portato via" dagli utilizzi dei docenti delle superiori (infatti, dallo Snals: 6000 circa).
Scusatemi ma secondo me tutto fila liscio, e cioè:
- 14.000 posti vuoti come le tabelle pubblicate
- 7000 immissioni e quindi 0,5 di coefficiente
tutte le tabelle pubblicate quindi sono reali, la metà dei posti dovrebbe restare vuota, data alle cattedre a t.d. e rimessa in ruolo l'anno prossimo.
L'unica menzogna, come sempre, è stata detta dal MIUR e da qualche sindacato quando hanno affermato la copertura di tutti i posti disponibili, cosa tra l'altro subito smentita nei successivi comunicati dove indicano le percentuali di immissione tra i vari ordini di scuola.
- 14.000 posti vuoti come le tabelle pubblicate
- 7000 immissioni e quindi 0,5 di coefficiente
tutte le tabelle pubblicate quindi sono reali, la metà dei posti dovrebbe restare vuota, data alle cattedre a t.d. e rimessa in ruolo l'anno prossimo.
L'unica menzogna, come sempre, è stata detta dal MIUR e da qualche sindacato quando hanno affermato la copertura di tutti i posti disponibili, cosa tra l'altro subito smentita nei successivi comunicati dove indicano le percentuali di immissione tra i vari ordini di scuola.
lona- Messaggi : 300
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dove sono finite le nomine giuridiche/economiche per i nuovi ruoli?
» come capire dove sono le cattedre disponibili
» I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?
» Assegnazione provvisoria e call veloce
» Riflessione sulla progettazione:dove sono le aree delle indicaz. nazionali?
» come capire dove sono le cattedre disponibili
» I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?
» Assegnazione provvisoria e call veloce
» Riflessione sulla progettazione:dove sono le aree delle indicaz. nazionali?
Pagina 1 di 3