Aiuto: grande dubbio elenco bollettino ufficiale
+3
Ciccio.8
Fatina
clace
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Aiuto: grande dubbio elenco bollettino ufficiale
Se nelle preferenze si indica un comune, l'usp dovrà scorrere l'elenco ufficiale del miur…. per la scuola secondaria di primo grado ho notato che dopo il codice del comune seguono i codici delle scuole medie di quel comune, ma subito dopo c'è anche l'elenco degli istituti comprensivi di quel comune.
Il provveditorato quale elenco segue? quello delle scuole medie o quello che segue, cioè quello degli istituti comprensivi?
ho notato che sono due elenchi differenti perché le scuole medie sono ordinate in un certo modo e gli istituti comprensivi in un altro modo…
per esempio all'inizio c'è il codice del comune X
poi ci sono per esempio 4 scuole medie del comune X con i rispettivi codici
poi ci sono gli ic con i rispettivi codici, solo che il primo istituto comprensivo in elenco non è quello che comprende la prima scuola media dell'elenco precedente, gli elenchi non corrispondono, fateci caso... ( inoltre sotto agli ic c'è scritto che quei codici non sono sedi esprimibili dal personale docente)
Comunque la domanda è: perché gli elenchi non corrispondono e soprattutto quale elenco segue l'usp? quello delle scuole medie o degli ic, visto che sono del tutto diversi?
Il provveditorato quale elenco segue? quello delle scuole medie o quello che segue, cioè quello degli istituti comprensivi?
ho notato che sono due elenchi differenti perché le scuole medie sono ordinate in un certo modo e gli istituti comprensivi in un altro modo…
per esempio all'inizio c'è il codice del comune X
poi ci sono per esempio 4 scuole medie del comune X con i rispettivi codici
poi ci sono gli ic con i rispettivi codici, solo che il primo istituto comprensivo in elenco non è quello che comprende la prima scuola media dell'elenco precedente, gli elenchi non corrispondono, fateci caso... ( inoltre sotto agli ic c'è scritto che quei codici non sono sedi esprimibili dal personale docente)
Comunque la domanda è: perché gli elenchi non corrispondono e soprattutto quale elenco segue l'usp? quello delle scuole medie o degli ic, visto che sono del tutto diversi?
clace- Messaggi : 1156
Re: Aiuto: grande dubbio elenco bollettino ufficiale
Io invece vorrei sapere se per ottenere i 6 punti di ricongingimento al genitore devo indicare l'inero comne di residenza (che sarebbe sede non esprimibile dal personale docente da quanto dice il bollettino) o basta la scuola media che m'interessa (che è l'nica ed è esprimibile dal personle docente). Grazie
Fatina- Messaggi : 264
Up
Anche a me interessa sapere se è possibile esprimere solo una scuola del comune di ricongiungimento, senza poi aggiungere il comune per intero.
Anche a me interessa sapere se è possibile esprimere solo una scuola del comune di ricongiungimento, senza poi aggiungere il comune per intero.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
clace- Messaggi : 1156
Non è necessario indicare nelle preferenze il comune per avere i 6 punti. Se lo si indica si hanno i 6 punti per quella preferenza. Se si indicano le scuole del comune si avranno i 6 punti anche per quelle preferenze.
arrubiu- Moderatore
Quindi non è neanche necessario che una scuola o il comune di ricongiungimento debba essere la prima scelta? Cioè se io volessi mettere nella prima preferenza una scuola che è nella provincia del comune di residenza di mio marito in questa scuola non mi vale il punteggio di ricongiungimento. Giusto? E poi se nella seconda preferenza inserisco la scuola di residenza li invece al punteggio base si aggiunge il punteggio di ricongiungimento. È corretto? Una mia collega mi dice che bisogna mettere nella prima preferenza per forza o il comune o la scuola dove vale il ricongiungimento altrimenti non vengono considerati
kettya871- Messaggi : 326
Esatto, hai ragione tu.
arrubiu- Moderatore
Scusate, a me sul Istanze Online non compaiono tutti i comuni degli elenchi ufficiali... dove sbaglio?!
maestramarti- Messaggi : 40
Sono comuni in cui sono presenti scuole per il tuo ordine/grado di scuola?maestramarti ha scritto:Scusate, a me sul Istanze Online non compaiono tutti i comuni degli elenchi ufficiali... dove sbaglio?!
arrubiu- Moderatore
L'ordine del bollettino non corrisponde a quello delle preferenze esprimibili su istanze online.
Quale ordine verrà seguito?
ale81- Messaggi : 385
Su istanze online sono in ordine alfabetico mi sa.ale81 ha scritto:L'ordine del bollettino non corrisponde a quello delle preferenze esprimibili su istanze online.
Vale il bollettino.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sono comuni in cui sono presenti scuole per il tuo ordine/grado di scuola?maestramarti ha scritto:Scusate, a me sul Istanze Online non compaiono tutti i comuni degli elenchi ufficiali... dove sbaglio?!
sì
non capisco!
anche provando a fare la scelta di una scuola specifica, dopo aver selezionato regione-provincia-comune come richiede il sistema, non visualizzo tutte le scuole dell'elenco.
può dipendere dal fatto che posso richiedere solo posti di sostegno, quindi vengono automaticamente proposte sedi dove potrebbero esserci cattedre?
maestramarti ha scritto:arrubiu ha scritto:Sono comuni in cui sono presenti scuole per il tuo ordine/grado di scuola?maestramarti ha scritto:Scusate, a me sul Istanze Online non compaiono tutti i comuni degli elenchi ufficiali... dove sbaglio?!
sì
non capisco!
anche provando a fare la scelta di una scuola specifica, dopo aver selezionato regione-provincia-comune come richiede il sistema, non visualizzo tutte le scuole dell'elenco.
può dipendere dal fatto che posso richiedere solo posti di sostegno, quindi vengono automaticamente proposte sedi dove potrebbero esserci cattedre?
Hai scaricato gli elenchi ufficiali del Miur per individuare la sede d'organico esprimibile? Forse stai cercando una scuola che è parte di un istituto con più sedi su 2 o più comuni e quindi la sede d'organico non è nel comune che tu cerchi ?
Ospite- Ospite
Tenerife ha scritto:maestramarti ha scritto:arrubiu ha scritto:Sono comuni in cui sono presenti scuole per il tuo ordine/grado di scuola?maestramarti ha scritto:Scusate, a me sul Istanze Online non compaiono tutti i comuni degli elenchi ufficiali... dove sbaglio?!
sì
non capisco!
Hai scaricato gli elenchi ufficiali del Miur per individuare la sede d'organico esprimibile? Forse stai cercando una scuola che è parte di un istituto con più sedi su 2 o più comuni e quindi la sede d'organico non è nel comune che tu cerchi ?
sì, sto guardando gli elenchi Miur ma mi era sfuggita la sede di organico... scusate e grazie tantissimo per le risposte!
maestramarti ha scritto:Tenerife ha scritto:maestramarti ha scritto:arrubiu ha scritto:Sono comuni in cui sono presenti scuole per il tuo ordine/grado di scuola?maestramarti ha scritto:Scusate, a me sul Istanze Online non compaiono tutti i comuni degli elenchi ufficiali... dove sbaglio?!
sì
non capisco!
sì, sto guardando gli elenchi Miur ma mi era sfuggita la sede di organico... scusate e grazie tantissimo per le risposte!
prego, felice di esserti stata utile
Ospite- Ospite
Hai ragione! In un distretto, ad esempio, i comuni sono in ordine alfabetico.arrubiu ha scritto:Su istanze online sono in ordine alfabetico mi sa.ale81 ha scritto:L'ordine del bollettino non corrisponde a quello delle preferenze esprimibili su istanze online.
Vale il bollettino.
ale81- Messaggi : 385
Argomenti simili
» Domanda ap primaria scade stasera e ho un dubbio grande aiuto
» mobilità fase B C D. Bollettino Ufficiale e Ufficio emanante?
» differenza tra scuole elencate su Istanze on line e quelle presenti sul Bollettino ufficiale
» un grande aiuto
» Compilazione pag. 7
» mobilità fase B C D. Bollettino Ufficiale e Ufficio emanante?
» differenza tra scuole elencate su Istanze on line e quelle presenti sul Bollettino ufficiale
» un grande aiuto
» Compilazione pag. 7
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1