Perdente posto e blocco
+5
Gaga
Paolo1974
giovanna onnis
giustell
angia80
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Perdente posto e blocco
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, lo scorso anno sono stata individuata perdente posto e ho prodotto domanda condizionata. Purtroppo sono stata trasferita in un'altra scuola. Quest'anno chiederò il rientro nella scuola di precedente titolarità, inserendone anche un'altra presente nello stesso comune. La mia domanda è questa: se non riuscissi a rientrare nella mia ex scuola e venissi trasferita nell'altra (ubicata comunque nel comune di precedente titolarità), rimarrei bloccata lì per 3 anni? Oppure l'anno prossimo potrei tentare il rientro? Grazie a tutti per la pazienza
Ciao a tutti, lo scorso anno sono stata individuata perdente posto e ho prodotto domanda condizionata. Purtroppo sono stata trasferita in un'altra scuola. Quest'anno chiederò il rientro nella scuola di precedente titolarità, inserendone anche un'altra presente nello stesso comune. La mia domanda è questa: se non riuscissi a rientrare nella mia ex scuola e venissi trasferita nell'altra (ubicata comunque nel comune di precedente titolarità), rimarrei bloccata lì per 3 anni? Oppure l'anno prossimo potrei tentare il rientro? Grazie a tutti per la pazienza
angia80- Messaggi : 74
Re: Perdente posto e blocco
su che cosa hai dubbi, arrubbiu?
giustell- Messaggi : 1424
La dicitura è molto generica: chiunque ottenga un trasferimento a domanda condizionata è in ogni caso fuori dal vincolo. Questo escluderebbe dal vincolo tutte le 1312 domande che hai fatto su incroci di precedenze, preferenze, etc.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La dicitura è molto generica: chiunque ottenga un trasferimento a domanda condizionata è in ogni caso fuori dal vincolo. Questo escluderebbe dal vincolo tutte le 1312 domande che hai fatto su incroci di precedenze, preferenze, etc.
però il rientro nella scuola di ex titolarità non è trasferimento a domanda condizionata, ma rientro con precedenza. Quindi perchè starebbe fuori dal vincolo?
Perché avendo a suo tempo condizionato la domanda è come se non te ne fossi mai andato. Motivo per cui conservi il punteggio di continuità e, se rientri, non rientri in coda ma col tuo punteggio, a pettine.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Perché avendo a suo tempo condizionato la domanda è come se non te ne fossi mai andato. Motivo per cui conservi il punteggio di continuità e, se rientri, non rientri in coda ma col tuo punteggio, a pettine.
ok
se invece ottenessi il trasferimento su altra tipologia di posto (classe comune) sempre nella scuola di ex titolarità, per mancanza del posto di sostegno, risulterò trasferita a "domanda condizionata"
Dovrebbe essere così.giustell ha scritto:arrubiu ha scritto:Perché avendo a suo tempo condizionato la domanda è come se non te ne fossi mai andato. Motivo per cui conservi il punteggio di continuità e, se rientri, non rientri in coda ma col tuo punteggio, a pettine.
ok
se invece ottenessi il trasferimento su altra tipologia di posto (classe comune) sempre nella scuola di ex titolarità, per mancanza del posto di sostegno, risulterò trasferita a "domanda condizionata"
Tieni presente che ci arriveresti senza alcuna precedenza e coi movimenti della seconda fase.
arrubiu- Moderatore
certo, ma quello che mi interessa è non rimanere vincolata per 3 anni
L'avevo intuito.giustell ha scritto:certo, ma quello che mi interessa è non rimanere vincolata per 3 anni
arrubiu- Moderatore
Arrubiu dubbio dell' ultimo secondo: la domanda di trasferimento per ex perdente posto per rientro nell'ottennio può essere messa in subordine al passaggio di cattedra? Nulla lo vieta giusto? Ai fini dell'utilizzazione non cambia nulla?
psicopompo- Messaggi : 595
Se ottieni il passaggio CREDO che perda il diritto al rientro e quindi all'utilizzazione.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:L'avevo intuito.giustell ha scritto:certo, ma quello che mi interessa è non rimanere vincolata per 3 anni
all'inizio nel forum avevate risposto che il rientro con precedenza nell'ex scuola di titolarità faceva scattare il vincolo. Adesso è cambiato l'orientamento e sostenete che il vincolo non scatta. Come mai, questo cambiamento? Avete avuto informazioni autorevoli, magari da fonti ministeriali? Se fosse così sarebbe sicuro
arrubiu ha scritto:Se ottieni il passaggio CREDO che perda il diritto al rientro e quindi all'utilizzazione.
No io intendo se NON ottengo il passaggio. Se l'ottengo concordo con te.
giustell ha scritto:arrubiu ha scritto:L'avevo intuito.giustell ha scritto:certo, ma quello che mi interessa è non rimanere vincolata per 3 anni
all'inizio nel forum avevate risposto che il rientro con precedenza nell'ex scuola di titolarità faceva scattare il vincolo. Adesso è cambiato l'orientamento e sostenete che il vincolo non scatta. Come mai, questo cambiamento? Avete avuto informazioni autorevoli, magari da fonti ministeriali? Se fosse così sarebbe sicuro
Io mi fido di questa interpretazione!
psicopompo ha scritto:arrubiu ha scritto:Se ottieni il passaggio CREDO che perda il diritto al rientro e quindi all'utilizzazione.
No io intendo se NON ottengo il passaggio. Se l'ottengo concordo con te.
Scusa Arrubiu prometto che poi non ti disturbo più almeno fino alle utilizzazioni...:)
MI confermi questa cosa?
Non ci sono mai conseguenze per cose che non avvengono:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non ci sono mai conseguenze per cose che non avvengono:)
Grazie :-) !!
Siccome é l ultimo giorno, posso mettere il rientro nellascuola di ex titolarità senza avere il blocco nel caso la ottenessi, sia sulla stessa tipologia di posto sia su diversa tipologiadi posto risletto a quella in cui sono stata perdente posto e sono titolare? posso andare sicura? mi scuso, se chiedo ancora conferma.
giustell ha scritto:Siccome é l ultimo giorno, posso mettere il rientro nellascuola di ex titolarità senza avere il blocco nel caso la ottenessi, sia sulla stessa tipologia di posto sia su diversa tipologiadi posto risletto a quella in cui sono stata perdente posto e sono titolare? posso andare sicura? mi scuso, se chiedo ancora conferma.
per favore, mi date conferma?
Per quante volte devi chiederlo ancora?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Per quante volte devi chiederlo ancora?
desidero solo essere rassicurata
.
Ultima modifica di giustell il Mar Mag 07, 2019 11:51 pm - modificato 1 volta.
Ma tu sbaglio o devi cambiare provincia?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Ma tu sbaglio o devi cambiare provincia?
Si, ma nel caso non ottenessi l'interprovinciale vorrei rientrare nella mia ex scuola di titolarità. Tuttavia se c'è il minimo dubbio di blocco per tre anni su quanto chiesto non la inserisco proprio
Devi scegliere tu, semplicemente. Passo e chiudo.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Devi scegliere tu, semplicemente. Passo e chiudo.
Ultima modifica di giustell il Mar Mag 07, 2019 11:51 pm - modificato 1 volta.
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Perdente posto e blocco triennale
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 5