Per chi dice che nelle segreterie scolastiche non si lavora...
+6
Paolo1974
desperate teacher
assistente amministrativo
Disillusa
frenk11
Pirandello
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Per chi dice che nelle segreterie scolastiche non si lavora...
Promemoria primo messaggio :
Provo a stilare una graduatoria del sudore che giornalmente viene prodotto dal personale della scuola (ministro delle visite fiscali apra bene le ORECCHIE)...
1) Amministrativo contabile (se c'è... N.B.: Ruolo in via d'estinzione!)
2) Tutti gli altri amministrativi (esclusi quelli addetti alle fotocopie e al ricevimento delle telefonate!)
3) Collaboratori Scolastici (sebbene qualche collaboratore sudi di più di certi amministrativi!)
4) Vicepreside (in molti casi il VERO DIRIGENTE SCOLASTICO!)
5) Docenti (afflitti da "precariopatia cronica involutiva", nonché da altre patologie dall'eziologia incerta!)
6) DSGA (in molti casi il lavoro gli viene servito su un piattino d'argento!)
7) Assistenti tecnici (se previsti)
Firmato
Il Dirigente Scolastico
...che chiude la classifica! ;-)
Veda lei ministro delle visite fiscali da dove vuole cominciare...
Provo a stilare una graduatoria del sudore che giornalmente viene prodotto dal personale della scuola (ministro delle visite fiscali apra bene le ORECCHIE)...
1) Amministrativo contabile (se c'è... N.B.: Ruolo in via d'estinzione!)
2) Tutti gli altri amministrativi (esclusi quelli addetti alle fotocopie e al ricevimento delle telefonate!)
3) Collaboratori Scolastici (sebbene qualche collaboratore sudi di più di certi amministrativi!)
4) Vicepreside (in molti casi il VERO DIRIGENTE SCOLASTICO!)
5) Docenti (afflitti da "precariopatia cronica involutiva", nonché da altre patologie dall'eziologia incerta!)
6) DSGA (in molti casi il lavoro gli viene servito su un piattino d'argento!)
7) Assistenti tecnici (se previsti)
Firmato
Il Dirigente Scolastico
...che chiude la classifica! ;-)
Veda lei ministro delle visite fiscali da dove vuole cominciare...
Pirandello- Messaggi : 1210
Re: Per chi dice che nelle segreterie scolastiche non si lavora...
mordekayn ha scritto:Io al momento lavoro in una scuola con un preside reggente (bravo ma non in grado di garantire una presenza fissa, ovviamente) e una persona (molto brava) che gestisce l'area personale e che andrà in pensione l'anno prossimo.
In quella segreteria finirà quasi sicuramente un inidoneo, visto che il posto è accantonato.
Così le segreterie si distruggono.
quando si descrive la propria segreteria raramente si dice: ho un bravo dsga.
ho notato che anche tu non l'hai fatto. dovrebbe essere il punto di riferimento degli aa e invece la maggior parte delle volte è una ganascia che bisogna sopportare.
comunque almeno tu stai lavorando quindi tanto di guadagnato. non ti chiedo dove, per discrezione, ma almeno dimmi sei in prima fascia? io si ma da me non lavora nessuno dopo il 60ensimo posto in graduatoria e considerat che è composta da 200 persone!!! tristezza infinita
saras- Messaggi : 263
mordekayn ha scritto:Io al momento lavoro in una scuola con un preside reggente (bravo ma non in grado di garantire una presenza fissa, ovviamente) e una persona (molto brava) che gestisce l'area personale e che andrà in pensione l'anno prossimo.
In quella segreteria finirà quasi sicuramente un inidoneo, visto che il posto è accantonato.
Io ho già detto che non intendo dare una mano di straforo, l'anno prossimo.
E' bene che avvenga la catastrofe, così almeno qualcuno protesterà.
Buongiorno Mordekayn...
Condivido quanto da me evidenziato in grassetto, sul tuo post... Ne parlavo l'anno scorso con un collega, giustamente dispiaciuto perché poi certe conseguenze ricadevano sui bambini, ma anch'io credo che fino a quando "non scoppia la bomba" nulla cambierà, quindi è bene non fare straordinari di nessun tipo per far capire a tutti, in primis i genitori degli alunni, (e comunque, penso che almeno qualcuno di noi sia anche genitore) che la scuola così come è ora non va, è peggiorata invece di migliorare, e non si può pensare di tamponare le falle facendosi in quattro per colpa della gelmini.
E' un pò la stessa situazione che si verifica quando ci appoggiamo alle nostre famiglie di origine, ai nonni. E' su questo che conta il ridicolo governo italiano di turno, invece che ricreare un giusto sistema di welfare, di tutele, senza pensare "eh ma tanto ci sono i nonni..."
La classe dirigente al governo andrebbe azzerata...
Ciao...
Pinus- Messaggi : 202
saras ha scritto:mordekayn ha scritto:Io al momento lavoro in una scuola con un preside reggente (bravo ma non in grado di garantire una presenza fissa, ovviamente) e una persona (molto brava) che gestisce l'area personale e che andrà in pensione l'anno prossimo.
ho notato che anche tu non l'hai fatto. dovrebbe essere il punto di riferimento degli aa e invece la maggior parte delle volte è una ganascia che bisogna sopportare.
comunque almeno tu stai lavorando quindi tanto di guadagnato. non ti chiedo dove, per discrezione, ma almeno dimmi sei in prima fascia? io si ma da me non lavora nessuno dopo il 60ensimo posto in graduatoria e considerat che è composta da 200 persone!!! tristezza infinita
A dir la verità, dei tre dsga con cui ho avuto modo di lavorare non ne posso parlare male, anzi.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:saras ha scritto:mordekayn ha scritto:Io al momento lavoro in una scuola con un preside reggente (bravo ma non in grado di garantire una presenza fissa, ovviamente) e una persona (molto brava) che gestisce l'area personale e che andrà in pensione l'anno prossimo.
A dir la verità, dei tre dsga con cui ho avuto modo di lavorare non ne posso parlare male, anzi.
io ne ho "provati" 5 diversi..e devo dire che su 5 uno è stato davvero molto bravo, ho anche fatto dei corsi con lui e ti dico che ogni giorno altri Dsga lo chiamavano per essere aiutati!!!!
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Sempre in prima pagina...
Pirandello- Messaggi : 1210
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» a.C1 - nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, nelle istituzioni statali e paritarie all’estero e nelle scuole militari
» Modello A4 e Segreterie Scolastiche
» 3a fascia ATa e segreterie scolastiche
» certificato medico per segreterie scolastiche
» Pon: come molestare burocraticamente le segreterie scolastiche
» Modello A4 e Segreterie Scolastiche
» 3a fascia ATa e segreterie scolastiche
» certificato medico per segreterie scolastiche
» Pon: come molestare burocraticamente le segreterie scolastiche
Pagina 2 di 2