Conseguenze pratiche del congedo parternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conseguenze pratiche del congedo parternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Conseguenze pratiche del congedo parternità

+5
arruolata
paniscus_2.1
milla 2
peadp
FoxLF
9 partecipanti

Andare in basso

Conseguenze pratiche del congedo parternità Empty Conseguenze pratiche del congedo parternità

Messaggio Da FoxLF Mar Apr 16, 2019 6:15 pm

Nessuna, giusto?

Fatta la domanda, spiego i miei dubbi (che non avevo, ma delle segretarie particolarmente zelanti mi hanno fatto venire).

Sono di ruolo, ho già usufruito due anni fa del primo mese retribuito al 100% per cui sono cosciente che se ne prenderò circa un altro, da maggio agli scrutini, questo sarà "gratis", senza stipendio; la bilancia fra stipendio e utilità del mese di congedo pesa ampiamente da quest'ultimo lato, quindi amen.

Le segretarie mi hanno fatto intuire che potrebbe avere: 1) conseguenze ai fini pensionistici (e fin qui... mancherà un mese di contributi, è messo in conto); 2) Conseguenze ai fini del conteggio dell'anno di servizio che potrebbe non essere valutato in termini di mobilità, carriera scolastica e graduatoria interna (ma non credo, altrimenti che diritto sarebbe? E poi i 180 gg sono già ampiamente passati); 3) non si sa mai (motivazione criptica che ancora devo comprendere)

Aspetto i vostri "Si, nessuna", ma se avete varie ed eventuali da aggiungere vi ascolto volentieri.

FoxLF

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze pratiche del congedo parternità Empty Re: Conseguenze pratiche del congedo parternità

Messaggio Da peadp Mar Apr 16, 2019 6:19 pm

Il congedo parentale e' l'unico periodo non retribuito che vale per pensione e servizio. Manca solo la retribuzione. Ho avuto colleghi che sto stati via da gennaio a giugno e hanno avuto l'anno pienamente valutato

peadp

Conseguenze pratiche del congedo parternità Empty Re: Conseguenze pratiche del congedo parternità

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 16, 2019 6:19 pm

Che età ha tuo figlio o tua figlia?

milla 2

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Apr 16, 2019 8:11 pm

Ma quando mai il congedo parentale interrompe la continuità di servizio ai fini pensionistici? Stiamo scherzando?

paniscus_2.1

Messaggio Da arruolata Ven Apr 19, 2019 5:11 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Ma quando mai il congedo parentale interrompe la continuità di servizio ai fini pensionistici? Stiamo scherzando?

Infatti, leggendovi mi rendo conto che le segreterie si inventano di tutto pur di portare "acqua al loro mulino". Mah….

arruolata

Messaggio Da mordekayn Mar Apr 30, 2019 5:33 pm

Mi sfugge quale sarebbe l'acqua al mulino delle segreterie ^_^

Il problema semmai è che la materia scolastica è di notevole complessità e spesso può capitare di avere risposte non precise o errate.

Ad ogni modo nei decreti di congedo parentale emessi dal Dirigente Scolastico e da inviare alle ragionerie per le decurtazioni stipendiali c'è una dicitura piuttosto chiara e che non dovrebbe lasciare adito a dubbi:

https://ibb.co/hyYnRX3

mordekayn

Messaggio Da Titti76 Ven Mag 03, 2019 10:04 pm

supplentite ha scritto:

Infatti, leggendovi mi rendo conto che le segreterie si inventano di tutto pur di portare "acqua al loro mulino". Mah….

Pensa che la segretaria della scuola del mio compagno gli disse che siccome i figli erano illegittimi(!), il congedo non gli spettava!!!!!!!

Alle volte è proprio ignoranza... grave...

Titti76

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Mag 03, 2019 10:19 pm

mordekayn ha scritto:Mi sfugge quale sarebbe l'acqua al mulino delle segreterie ^_^

A me invece sfugge per quale motivo si continui a rispondere ai multinick trolleschi improvvisati : -)

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Mag 03, 2019 10:29 pm

Titti76 ha scritto:Pensa che la segretaria della scuola del mio compagno gli disse che siccome i figli erano illegittimi(!), il congedo non gli spettava!!!!!!!

Alle volte è proprio ignoranza... grave...

Questa è veramente clamorosa, e non penso che sia davvero ignoranza grave, ma che ci sia una significativa componente di malafede. Oltretutto, trattandosi di un lavoratore dipendente maschio, presumo che i figli avessero il suo cognome, e che quindi fosse chiarissimo che fossero riconosciuti regolarmente. Quindi, di attenuanti non ce ne sono proprio...

paniscus_2.1

Messaggio Da Titti76 Sab Mag 04, 2019 10:00 am

Era una segretaria anziana ed un po' bigotta... fortunatamente la dirigente la riprese immediatamente!
Ovviamente i figli hanno il cognome del padre.
E fortunatamente io non ero presente alla scena.. me la sarei mangiata viva;-)

Titti76

Messaggio Da arruolata Lun Lug 08, 2019 5:10 pm

mordekayn ha scritto:Mi sfugge quale sarebbe l'acqua al mulino delle segreterie ^_^

Il problema semmai è che la materia scolastica è di notevole complessità e spesso può capitare di avere risposte non precise o errate.

Ad ogni modo nei decreti di congedo parentale emessi dal Dirigente Scolastico e da inviare alle ragionerie per le decurtazioni stipendiali c'è una dicitura piuttosto chiara e che non dovrebbe lasciare adito a dubbi:

https://ibb.co/hyYnRX3

L'acqua al mulino delle segreterie equivale a lavorare di meno. Meno richieste, meno lavoro

arruolata

Messaggio Da arruolata Lun Lug 08, 2019 5:12 pm

paniscus_2.1 ha scritto:

A me invece sfugge per quale motivo si continui a rispondere ai multinick trolleschi improvvisati : -)

In un'altra discussione è stata riferita la stessa cosa.
Ma io è la prima volta che mi registro in questo sito con questo Nick!!!
State sbagliando persona e mi sto davvero scocciando!!

arruolata

Messaggio Da alessandra. Mar Lug 09, 2019 11:20 am

Ciao a tutti, spero possiate rispondermi. Oggi sono andata a prolungare l interdizione x gravidanza a rischio. L azienda provinciale del lavoro mi ha voluto fare sino a 7 mesi il crttificato e non sino alla fine della gravidanza come aveva richiesto la mia ginecologa. Ora io sono in indennità fuori nomina. Posso prima che mi scada questo richiedere un altro mese almeno di interdizione? Lui mi parlava di maternità... Obbligatoria... Ma speravo almeno di farla sino a novembre e quindi 1+4 di maternità... Dopo il parto. Così da poter stare a casa con il bimbo e nn dover andar a lavorare 3 mesi dopo il parto. Cosa posso fare???

alessandra.

Messaggio Da Dec Mar Lug 09, 2019 1:51 pm

Ti ho risposto nell'altro topic. In questo tra l'altro si parla del congedo di paternità, quindi sei chiaramente off-topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili