Nono mese gravidanza
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nono mese gravidanza
Buonasera a tutti, sono insegnante scuola dell'infanzia a tempo indeterminato. Sono al sesto mese di gravidanza e la data presunta del parto è il 31 luglio 2019. Mi chiedevo, se il ginecologo mi fa il certificato per lavorare fino al 30 giugno ( fine delle attività) poi posso chiedere le ferie? (sarei alla 35 settimana) O non si possono chiedere se il dottore certifica che posso lavorare pur essendo terminate le attività?
Lulic- Messaggi : 17
Re: Nono mese gravidanza
se vai in maternità obbligatoria non puoi chiedere ferie
giulia boffa- Admin
Ok quindi posso lavorare fino al 30 giugno e poi chiedere ferie fino alla nascita della bambina visto che avrei il certificato del ginecologo per poter lavorare ottavo e nono mese, giusto?Cosa va consegnato in segreteria oltre il certificato? E poi, pensano a tutto loro?
puoi chiedere ferie finché non vai in obbligatoria
devi presentare certificato del tuo ginecologo della data presunta del parto
non devi fare altro, fino alla nascita della bambina
devi presentare certificato del tuo ginecologo della data presunta del parto
non devi fare altro, fino alla nascita della bambina
giulia boffa- Admin
Finalmente, proprio la conferma che volevo! Grazie mille!!!
Buongiorno a tutti,
sono nella stessa situazione di Lulic (con una traslazione di un mese in più) e vorrei usufruire della flessibilità 0+5 ed utilizzare le ferie per il mese di agosto, che corrisponderebbe al nono mese di gravidanza.
Mi pare però che manchino i decreti attuativi che permettano di mettere in atto quanto stabilito dalla Legge di bilancio. Qualcuno sa aiutarmi?
sono nella stessa situazione di Lulic (con una traslazione di un mese in più) e vorrei usufruire della flessibilità 0+5 ed utilizzare le ferie per il mese di agosto, che corrisponderebbe al nono mese di gravidanza.