Qualifica Professionale a Settembre
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qualifica Professionale a Settembre
Salve,
quest'anno la regione non ci ha consentito di svolgere la qualifica a giugno per mancanza di personale, per cui ci ha fornito delle date per settembre.
In passato, quando la qualifica si svolgeva a giugno, i ragazzi con giudizio sospeso non erano ammessi; quest'anno invece, tenendosi a luglio gli scrutini relativi agli alunni con giudizio sospeso, le cose cambiano, vero? In pratica lo scrutinio per l'ammissione alla qualifica diventa quello di luglio. Chi mi sa dire di più in merito?
quest'anno la regione non ci ha consentito di svolgere la qualifica a giugno per mancanza di personale, per cui ci ha fornito delle date per settembre.
In passato, quando la qualifica si svolgeva a giugno, i ragazzi con giudizio sospeso non erano ammessi; quest'anno invece, tenendosi a luglio gli scrutini relativi agli alunni con giudizio sospeso, le cose cambiano, vero? In pratica lo scrutinio per l'ammissione alla qualifica diventa quello di luglio. Chi mi sa dire di più in merito?
creon79- Messaggi : 759
Re: Qualifica Professionale a Settembre
Che io sappia all'esame di qualifica possono essere ammessi, a discrezione del CdC, anche i ragazzi non ammessi alla classe successiva, purché abbiano almeno il 75% delle competenze previste dal tipo di qualifica.
haran banjo- Messaggi : 684
haran banjo ha scritto:Che io sappia all'esame di qualifica possono essere ammessi, a discrezione del CdC, anche i ragazzi non ammessi alla classe successiva, purché abbiano almeno il 75% delle competenze previste dal tipo di qualifica.
So che ogni scuola adotta un suo criterio (nel mio paese in un alberghiero viene ammesso all'esame di qualifica anche chi ha un solo debito). Piùche altro però ne facevo una questione di tempistica, ossia il fatto di averle spostate a settembre cambia le cose?
creon79- Messaggi : 759
Le può cambiare in positivo nel senso che se uno ha recuperato a settembre può avere ottenuto i requisiti, tutto dipende dal momento in cui il DS calendarizza l'ammissione formale all'esame di qualifica.
haran banjo- Messaggi : 684
Argomenti simili
» Attestato d qualifica professionale
» Attestato di qualifica professionale
» attestato di qualifica professionale
» Dubbio qualifica professionale
» attestato di qualifica professionale
» Dubbio qualifica professionale
Pagina 1 di 1