Titoli concorso Dirigente Scolastico
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titoli concorso Dirigente Scolastico
Salve Lalla, ieri ho compilato on line il modulo di iscrizione per partecipare al prossimo concorso a Dirigente Scolastico. Fra i titoli di ammissione, nonostante la circolare ministeriale lo abbia specificato, ritenendolo valido a tutti gli effetti, non compare la dizione Diploma Accademico di II Livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, cconseguito presso le Accademie di Belle Arti. Dove posso segnalare il problema? Sono stata costretta ad inserire il titolo fra quelli con riserva! Grazie.
basflo- Messaggi : 5
Re: Titoli concorso Dirigente Scolastico
Io ho il diploma di II livello del Conservatorio e non mi fa proprio aprire il modello di domanda! Dopo ore di tentativi ho parlato con una persona gentilissima della "task force" del MIUR che però mi ha detto che il diploma AFAM di II livello nel sistema non è fra i titoli di accesso. Cosa fare? Esiste un modo di presentare domanda comunque visto che si tratta di un loro errore di sistema?
choir- Messaggi : 144
le segnalazioni vanno fatte a questi numeri
http://www.orizzontescuola.it/node/18121
saranno loro a indicarvi come compilare la domanda
http://www.orizzontescuola.it/node/18121
saranno loro a indicarvi come compilare la domanda
lallaorizzonte- Moderatore
risposta MIUR
dopo aver contattato i nuneri di telefono indicati, mi è stato risposto dall'addetto del MIUR che per qualsiasi titolo di accesso "Laurea" non presente nel munù a tendina, bisogna indicarlo alla voce "Altro", specificando quale in "Altro titolo con riserva di verifica del possesso del requisito". Pare che quest'ultima voce debba essere utilizzata da molte persone che hanno avuto lo stesso problema non trovando la propria laurea inserita fra quelle indicate dal Ministero. Le telefonate e le mail di protesta sono state diverse.
Scusate, ma la tendina "altri" appare una volta che si è riusciti ad accedere alla domanda, cioè si tratta di farsi aggiungere al titolo di accesso al concorso altri titoli di studio valutabili (ad es. accedo con la laurea in lettere e mi faccio aggiungere il punteggio del II livello AFAM)? O c'è un modo di presentare la domanda con riserva di valutazione dei titoli d'accesso? Io sono stata palleggiata fra USR, MIUR e USP, ma nessuno mi ha prospettato questa possibilità. Poiché la scadenza si avvicina in sindacato e in USP mi hanno consigliato di fare un modello della domanda ricavandolo dal bando e spedirla via posta, in attesa che il sistema venga corretto e poterla inviare online entro il 16!!! Mi sembra di essere in un paese di matti! Qualcuno ha già un modello o gli è stato dato analogo consiglio? Grazie a chiunque possa darci (visto che anche nella mia regione pare che siamo in parecchi con lo stesso problema) notizie.
Io so che la domanda si può fare esclusivamente online
il modello cartaceo lo puoi ricavare solo entrando nella domanda e stampandotelo pagina per pagina
l'usr della tua regione non ti ha detto nulla in proposito??
il modello cartaceo lo puoi ricavare solo entrando nella domanda e stampandotelo pagina per pagina
l'usr della tua regione non ti ha detto nulla in proposito??
forza- Moderatore
Quando cerco di accedere alla domanda mi compare questo messaggio:
"L'utente non risulta presente nella banca dati del personale docente oppure non risulta possedere i requisiti necessari per la presentazione dell'istanza ai sensi dell'art.3 del bando, pertanto non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo verifica da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale competente,direttamente investito della questione."
L'USR mi ha rimandata alla task force del MIUR e lì mi hanno confermato (come anche stamattina hanno fatto all'USP) che risulto nella banca dati del personale docente ma che il sistema non legge il Diploma AFAM di II livello come titolo di accesso al concorso, impedendomi così di procedere! Mi hanno rassicurata che l'errore sarà corretto in tempo, visto che ci sono state molte segnalazioni, ma i giorni passano e non cambia nulla.
"L'utente non risulta presente nella banca dati del personale docente oppure non risulta possedere i requisiti necessari per la presentazione dell'istanza ai sensi dell'art.3 del bando, pertanto non è abilitato all'utilizzo dell'applicazione, salvo verifica da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale competente,direttamente investito della questione."
L'USR mi ha rimandata alla task force del MIUR e lì mi hanno confermato (come anche stamattina hanno fatto all'USP) che risulto nella banca dati del personale docente ma che il sistema non legge il Diploma AFAM di II livello come titolo di accesso al concorso, impedendomi così di procedere! Mi hanno rassicurata che l'errore sarà corretto in tempo, visto che ci sono state molte segnalazioni, ma i giorni passano e non cambia nulla.
Cavolo, ti capisco, deve essere seccante. E' uno dei danni collaterali dell'informatizzazione, ora non puoi fare altro che aspettare che correggano i dati, vedrai che lo faranno presto.
Io ho già fatto la domanda tre o quattro volte. La seconda volta, volevo solo rivederla e non mi sono resa conto che cliccando il tasto salva l'avrei inviata di nuovo. La terza volta, giusto per farmi mettere l'anno in corso, anche se non serve a niente a chi già aveva 5 anni, e infine la dovrò rifare perchè mi sono resa conto di aver sbagliato l'anno di laurea. Beh, speriamo resti memoria solo dell'ultima!
Io ho già fatto la domanda tre o quattro volte. La seconda volta, volevo solo rivederla e non mi sono resa conto che cliccando il tasto salva l'avrei inviata di nuovo. La terza volta, giusto per farmi mettere l'anno in corso, anche se non serve a niente a chi già aveva 5 anni, e infine la dovrò rifare perchè mi sono resa conto di aver sbagliato l'anno di laurea. Beh, speriamo resti memoria solo dell'ultima!
valentinazara- Messaggi : 23
Il MIUR ha emanato un'altra circolare sui titoli di accesso: chiarimenti
Per chi volesse ulteriori chiarimenti sui titoli di accesso, il MIUR ha emanato l'ennesima circolare che trovate a questo indirizzo http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot6629_11
Argomenti simili
» Titoli valutabili dirigente scolastico
» al dirigente scolastico
» Delega al dirigente scolastico
» Concorso dirigente scolastico
» Poteri Dirigente Scolastico
» al dirigente scolastico
» Delega al dirigente scolastico
» Concorso dirigente scolastico
» Poteri Dirigente Scolastico
Pagina 1 di 1