ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.

4 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.

Messaggio Da alessandra s. Mer Mag 08, 2019 5:07 pm

Scusatemi, ma ho bisogno proprio di sfogarmi.
Sono entrata in ruolo con la Buona Scuola e ho chiesto poi la ricostruzione di carriera. La prima scuola dell'immissione avrebbe dovuto mandare il mio contratto alla Ragioneria dello Stato, mi ha detto di averlo fatto e solo ora, tre anni dopo, ha scoperto di avere dimenticato il mio contratto nel fascicolo!
Ho sollecitato l'invio - l'impiegata addetta è la stessa di tre anni fa - e lei mi ha detto di sì. La segretaria della mia scuola attuale mi ha detto di ricordare all'altra che l'invio dal 2017 è telematico, via pec e l'altra ha detto invece che è impossibile (!) quel genere d'invio e che loro fanno tutto cartaceo.
Ho contattato telefonicamente la Ragioneria dello Stato, l'ufficio che si occupa delle ricostruzioni di carriera, e mi sono sentita dire che un contratto inviato in quel modo viene respinto. Aggiungo che probabilmente non viene rimandato subito indietro ma magari resta 6 mesi o un anno in qualche angolo!
Ho richiamato la scuola per dire di bloccare l'invio cartaceo ma l'impiegata era andata via e così i suoi colleghi perchè era ormai pomeriggio. Ho provato a mandare un'email ... ma mi tornava indietro perchè la mailbox era troppo piena!
Insomma, se domani mattina non riesco a parlare con l'impiegata, bloccare l'invio e costringerla, non so ancora come, a fare tutto telematicamente a chi posso rivolgermi per ottenere qualcosa? C'è qualche ufficio presso il Miur che possa fare qualcosa? Vi prego rispondetemi. Mi piacerebbe una risposta di Fradacla che è esperto/a dell'argomento. L'anno scorso ce l'aveva con me perchè l'anno prima avevo fatto troppe domande sull'argomento e poi me ne ero dimenticata ma ora è passato altro tempo.
Rispondete!!!!

alessandra s.

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.

Messaggio Da Ciope1981 Mer Mag 08, 2019 6:34 pm

Mandare una mail al dirigente della scuola???

Ciope1981

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.

Messaggio Da alessandra s. Mer Mag 08, 2019 7:41 pm

Sicuramente l'email al dirigente la manderò. E' un reggente, anzi una reggente, ma presso la scuola una o due volte a settimana va.
Avevo intenzione di farlo oggi ma come ho detto avevano la Mailbox piena e le email tornavano indietro.
Una situazione paradossale!

alessandra s.

Messaggio Da milla 2 Mer Mag 08, 2019 8:16 pm

Manda una pec, probabilmente la casella pec non sarà intasata

milla 2

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 11, 2019 11:28 pm

Manda mail al DS e al DSGA chiedendo invio del tuo CTI per registrazione  in base alle informative RTS della tua provincia di riferimento (che dovresti trovare sul sito del tuo at)

Vorrei tanto raccontare un episodio in cui mi sono dovuto relazionare con una scuola che invece di validare le presa di servizio al sidi per una nostra titolare in assegnazione provvisoria da loro si erano messi a mandare lettere raccomandate a vari enti..risultato la nostra dipendente fino ad oltre dicembre non percepì neanche un euro di stipendio ah,ah,ah..e mi dissero pure quando gli dissi che dovevano fare che io non ero nessuno per dire loro quello che dovevano fare (una scuoletta del sud italia di arroganti storditi).
Ma il massimo dei massimi è chi usa gecodoc per poi abbinarlo alla posta raccomandata (e la pec a che serve allora? ah,ah,ah)

Cmq bando alle ciance:

Invio cartaceo del contratto di ruolo per vistarlo?
Sono rimasti indietro di dieci anni ?

Oramai in quasi tutte le province l'invio avviene per pec con appositi modellini il cui allegato (con contratto di ruolo, presa di servizio, 445/2000 e autocertificazioni varie) va firmato digitalmente dal Dirigente Scolastico.
E' un operazione che richiede toh..30 minuti di lavoro?
Solitamente dopo un mese la ragioneria vista.

Se non hanno ancora fatto poco male, lo facciano subito.
Nel frattempo possono iniziare a fare la ricostruzione di carriera (il 98% del lavoro di una ricostruzione è la verifica e inserimento dei servizi pre-ruolo..il resto è poca roba), che ovviamente per essere inviata necessita di cti vistato da ragioneria. RTS protocollerà ma poi gli eventuali scatti (se in fascia successiva alla prima) verranno "eseguiti" l'anno venturo (oramai è tardi visto che siamo a maggio).

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 11, 2019 11:46 pm

Altra alternativa dato che sono "impediti" a quanto pare è di farti inviare in ragioneria dalla tua scuola di titolarità il CTI per la registrazione con tutti i documenti annessi. Non gli spetterebbe ma potrebbero farti la cortesia.
Dopotutto essendo di ruolo tutti i tuoi documenti DOVREBBERO (il fascicolo va tenuto sempre unificato e deve seguire il dipendente nella sede di titolarità) essere nella scuola di titolarità e non sparsi in più scuole.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili