ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio.

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Empty ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio.

Messaggio Da alessandra s. Sab Mag 19, 2018 4:35 pm

Due anni fa, appena entrata in ruolo, ho chiesto la ricostruzione di carriera.
In seguito, presa com'ero da vicissitudini varie, non ho più seguito la cosa e siccome mi trovavo male nella scuola a cui ero stata assegnata ho chiesto e ottenuto il trasferimento.
A settembre, la segretaria della nuova scuola mi ha detto che non risultava essere stata fatta nessuna ricostruzione di carriera a mio nome e che il tutto, purtroppo per lei, passava alla scuola nuova.
I segretari della scuola vecchia mi hanno detto che a Roma è tutto bloccato da un'infinità di tempo e che al momento opportuno avrebbero fatto loro. Penso fossero male informati, perchè come mi è stato detto da più parti, nel momento in cui si cambia scuola anche l'onere della ricostruzione, passa alla nuova scuola.
Appena possibile mi farò ricevere dalla segretaria della scuola attuale - sembra facile ma la segreteria ha orari rigidissimi e scomodissimi - ma volevo andarci preparata. Se mi dovesse - scommetto mi dirà - che non è stato fatto niente, come mi devo regolare? A me due anni fa non è stata data NESSUNA RICEVUTA o PROTOCOLLO perchè mi hanno fatto credere che fosse una cosa semplice, interna da sbrigare quanto prima. Come dimostro di avere fatto domanda? Posso eventualmente rifarla o meglio esigere di rifarla? Devo andare a parlare con la Ragioneria Generale dello Stato? Davvero non so come regolarmi ...

alessandra s.

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Empty Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio.

Messaggio Da fradacla Dom Mag 20, 2018 10:15 am

alessandra s. ha scritto:
Se mi dovesse - scommetto mi dirà - che non è stato fatto niente, come mi devo regolare?
Devono controllare se nel tuo fascicolo personale c'è copia della domanda presentata due anni fa.
Se c'è, partono da quella per fare la ricostruzione. Se non c'è, devi presentarla ex-novo, ma solo tra 1 settembre e 31 dicembre.
La Ragioneria non c'entra niente, in questa fase.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio. Empty Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio.

Messaggio Da alessandra s. Dom Mag 20, 2018 10:37 am

Grazie Fradacla.
In settimana andrò a chiedere. Esiste la possibilità che la domanda, elaborata dalla scuola vecchia, sia arrivata alla Ragioneria e sia lì bloccata per qualche ragione? Grazie.

alessandra s.

Messaggio Da fradacla Lun Mag 21, 2018 7:46 am

Esiste la possibilità, ma per te cambia poco.
La pratica sospesa presso la RTS va cancellata e riaperta in caso di trasferimento del docente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandra s. Lun Mag 21, 2018 5:20 pm

Grazie Fradacla, sempre utili le tue risposte.
La mia domanda è nel fascicolo della scuola attuale. Sono riuscita così intanto a recuperare il numero di protocollo e a sapere che ci sono altre documentazioni che la scuola precedente non mi aveva chiesto e che invece servono.

alessandra s.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili