Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio.
Sono incinta da qualche settimana e, in questi giorni, dovrò andare alle nomine per il ruolo.
Ho il terrore che la scuola sia molto distante, parlo di centinaia di km. E' la mia prima gravidanza e, sia io che mio marito, non vorremmo separarci proprio adesso. E' molto che cerchiamo di avere un figlio ed il pensiero di affrontare una gravidanza da sola a centinaia di km da casa, mi fa stare molto male. Se la scuola fosse a un chilometraggio raggiungibile con la macchina non avrei problemi, nemmeno a rimanere in macchina per un paio di ore.
Magari qualcuno di voi ci è già passato... può darmi qualche consiglio? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
avrei bisogno di un consiglio.
Sono incinta da qualche settimana e, in questi giorni, dovrò andare alle nomine per il ruolo.
Ho il terrore che la scuola sia molto distante, parlo di centinaia di km. E' la mia prima gravidanza e, sia io che mio marito, non vorremmo separarci proprio adesso. E' molto che cerchiamo di avere un figlio ed il pensiero di affrontare una gravidanza da sola a centinaia di km da casa, mi fa stare molto male. Se la scuola fosse a un chilometraggio raggiungibile con la macchina non avrei problemi, nemmeno a rimanere in macchina per un paio di ore.
Magari qualcuno di voi ci è già passato... può darmi qualche consiglio? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Vale_46- Messaggi : 522
Re: Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina
quando conoscerai la tua sede di lavoro porrai il problema al ginecologo che in caso disporrà l'interdizione.
la maternità è tutelata.
al momento pensa alla nomina, indipendentemente dalla gravidanza
la maternità è tutelata.
al momento pensa alla nomina, indipendentemente dalla gravidanza
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie, Lalla. Parli dei certificati relativi alla "gravidanza a rischio"? La presa di servizio quando sarà, già a metà agosto o il 1° di settembre? Da che mese è possibile rimanere a casa con una "gravidanza a rischio"? Quante domande...
Più che a rischio, mi pare che si possa avere l'interdizione proprio per il chilometraggio eccessivo.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Vale_46 ha scritto:Grazie, Lalla. Parli dei certificati relativi alla "gravidanza a rischio"? La presa di servizio quando sarà, già a metà agosto o il 1° di settembre? Da che mese è possibile rimanere a casa con una "gravidanza a rischio"? Quante domande...
presa di servizio il 1° settembre
Hoffnung2 ha scritto:Più che a rischio, mi pare che si possa avere l'interdizione proprio per il chilometraggio eccessivo.
non conosco una normativa che tuteli dal kilometraggio eccessivo, anche perché ricadremmo nel caso di: l'insegnante ha l'autorizzazione ad utilizzare il mezzo proprio?
il ginecologo si assume la responsabilità di valutare se la situazione è a rischio
Forse mi confondo con il privato, dove i parametri sono:lallaorizzonte ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:Più che a rischio, mi pare che si possa avere l'interdizione proprio per il chilometraggio eccessivo.
non conosco una normativa che tuteli dal kilometraggio eccessivo, anche perché ricadremmo nel caso di: l'insegnante ha l'autorizzazione ad utilizzare il mezzo proprio?
il ginecologo si assume la responsabilità di valutare se la situazione è a rischio
Distanza superiore ai 100km e spostamento con mezzi pubblici superiori alle 2h e mezza.
A questo si aggiungono le complicanze fisiche. Ma quello che ho scritto è già di per sé motivo di interdizione. Sfido una gestante a fare il percorso quotidianamente. Sarebbe dura per tutti!
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Grazie mille a tutti. Mi sto documentando un po' in internet e vedo che questa interdizione è difficile da farsi rilasciare. Non ci sono altri modi per rimanere vicina a casa: un'assegnazione provvisoria, qualche altra soluzione?
L'assegnazione provvisoria la puoi chiedere solo dal secondo anno di ruolo. Al massimo l'aspettativa non retribuita per motivi personali e familiari, ma non credo che sia così difficile ottenere l'interdizione.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» ho bisogno di un consiglio!!!!
» ho bisogno di un consiglio urgente
» ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio.
» aiuto ragazzi, ho bisogno di un consiglio
» Esperti graduatorie inglese, ho bisogno di un consiglio :)
» ho bisogno di un consiglio urgente
» ricostruzione di carriera: ho bisogno di un consiglio.
» aiuto ragazzi, ho bisogno di un consiglio
» Esperti graduatorie inglese, ho bisogno di un consiglio :)
Pagina 1 di 1