Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina

4 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Empty Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina

Messaggio Da Vale_46 Lun Lug 31, 2017 9:28 am

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio.
Sono incinta da qualche settimana e, in questi giorni, dovrò andare alle nomine per il ruolo.
Ho il terrore che la scuola sia molto distante, parlo di centinaia di km. E' la mia prima gravidanza e, sia io che mio marito, non vorremmo separarci proprio adesso. E' molto che cerchiamo di avere un figlio ed il pensiero di affrontare una gravidanza da sola a centinaia di km da casa, mi fa stare molto male. Se la scuola fosse a un chilometraggio raggiungibile con la macchina non avrei problemi, nemmeno a rimanere in macchina per un paio di ore.

Magari qualcuno di voi ci è già passato... può darmi qualche consiglio? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Vale_46

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Empty Re: Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 31, 2017 9:52 am

quando conoscerai la tua sede di lavoro porrai il problema al ginecologo che in caso disporrà l'interdizione.

la maternità è tutelata.

al momento pensa alla nomina, indipendentemente dalla gravidanza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina Empty Re: Ho bisogno di un consiglio: gravidanza e nomina

Messaggio Da Vale_46 Lun Lug 31, 2017 11:35 am

Grazie, Lalla. Parli dei certificati relativi alla "gravidanza a rischio"? La presa di servizio quando sarà, già a metà agosto o il 1° di settembre? Da che mese è possibile rimanere a casa con una "gravidanza a rischio"? Quante domande...

Vale_46

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Lug 31, 2017 1:03 pm

Più che a rischio, mi pare che si possa avere l'interdizione proprio per il chilometraggio eccessivo.

Hoffnung2

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 31, 2017 1:41 pm

Vale_46 ha scritto:Grazie, Lalla. Parli dei certificati relativi alla "gravidanza a rischio"? La presa di servizio quando sarà, già a metà agosto o il 1° di settembre? Da che mese è possibile rimanere a casa con una "gravidanza a rischio"? Quante domande...  

presa di servizio il 1° settembre

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 31, 2017 1:43 pm

Hoffnung2 ha scritto:Più che a rischio, mi pare che si possa avere l'interdizione proprio per il chilometraggio eccessivo.

non conosco una normativa che tuteli dal kilometraggio eccessivo, anche perché ricadremmo nel caso di: l'insegnante ha l'autorizzazione ad utilizzare il mezzo proprio?

il ginecologo si assume la responsabilità di valutare se la situazione è a rischio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Lug 31, 2017 2:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Più che a rischio, mi pare che si possa avere l'interdizione proprio per il chilometraggio eccessivo.

non conosco una normativa che tuteli dal kilometraggio eccessivo, anche perché ricadremmo nel caso di: l'insegnante ha l'autorizzazione ad utilizzare il mezzo proprio?

il ginecologo si assume la responsabilità di valutare se la situazione è a rischio
Forse mi confondo con il privato, dove i parametri sono:
Distanza superiore ai 100km e spostamento con mezzi pubblici superiori alle 2h e mezza.

A questo si aggiungono le complicanze fisiche. Ma quello che ho scritto è già di per sé motivo di interdizione. Sfido una gestante a fare il percorso quotidianamente. Sarebbe dura per tutti!

Hoffnung2

Messaggio Da Vale_46 Lun Lug 31, 2017 7:15 pm

Grazie mille a tutti. Mi sto documentando un po' in internet e vedo che questa interdizione è difficile da farsi rilasciare. Non ci sono altri modi per rimanere vicina a casa: un'assegnazione provvisoria, qualche altra soluzione?

Vale_46

Messaggio Da Dec Lun Lug 31, 2017 9:26 pm

L'assegnazione provvisoria la puoi chiedere solo dal secondo anno di ruolo. Al massimo l'aspettativa non retribuita per motivi personali e familiari, ma non credo che sia così difficile ottenere l'interdizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili