Assenza collegio Docenti
+3
fradacla
franco71
sofy
7 partecipanti
Assenza collegio Docenti
Salve ho bisogno di una informazione Sono un docente con contratto a tempo determinato di 4 ore fino al 30 Giugno posso assentarmi per un collegio docenti per andare a sostenere quel giorno esame? Io se non vado al collegio incorro in qualche sanzione? Spezzo contratto? Non mi valutano i giorni di servizio? In questi casi come si fa?
sofy- Messaggi : 118
Re: Assenza collegio Docenti
Se l'assenza è riferita solo al Collegio e non alle lezioni, perché sprecare un permesso non retribuito? Puoi chiedere al DS in via informale di esonerarti dalla partecipazione al Collegio.
fradacla- Moderatore
La mia assenza è riferita ovvio solo al Collegio del pomeriggio no alla lezione. Io volevo sapere proprio questo se mi assento dal collegio spezzo giorni maturati ? Rischio qualche sanzione? Devo giustificare la mia assenza con qualche certificato? Per legge io lo posso fare cioè posso assentarmi? Ho contratto a tempo determinato fino al 30 Giugno di 4 ore.Fino ad ora ho partecipato a tutti i collegi e consigli di classe ed incontri vari.MAi fatto assenze.
sofy- Messaggi : 118
Suggerisco di fare come dice fradacla.sofy ha scritto:La mia assenza è riferita ovvio solo al Collegio del pomeriggio no alla lezione. Io volevo sapere proprio questo se mi assento dal collegio spezzo giorni maturati ? Rischio qualche sanzione? Devo giustificare la mia assenza con qualche certificato? Per legge io lo posso fare cioè posso assentarmi? Ho contratto a tempo determinato fino al 30 Giugno di 4 ore.Fino ad ora ho partecipato a tutti i collegi e consigli di classe ed incontri vari.MAi fatto assenze.
arrubiu- Moderatore
Io sceglierei quella in cui hai più ore. Se hai 9 e 9 andrei in quello che per tematica s'interessa di più o il più comodo. Più correttamente sarebbe da andare dove l'hai saputo prima (non so ora se il piano annuale della tua scuola ha subito variazioni dall'inizio dell'anno)
Fatina- Messaggi : 264
colleghi impegnati in progetti extracurriculari che si assentano ai a collegi
salve, vorrei esporre una situazione incresciosa che si verifica gia' dall'anno scorso nella scuola dove lavoro . Accade che le date e gli orari di alcuni PON, oppure di corsi di formazione, coincidano con collegi docenti, o programmazione, o incontri scuola famiglia, per cui i docenti coinvolti in tali attività pomeridiane non presenziano ai suddetti collegi, o programmazioni, col beneplacito del dirigente. Immagino non sia legale tutto cio', come mi consigliate di muovermi? grazie
Maria Guarino1961- Messaggi : 8
Maria Guarino1961 ha scritto:salve, vorrei esporre una situazione incresciosa che si verifica gia' dall'anno scorso nella scuola dove lavoro . Accade che le date e gli orari di alcuni PON, oppure di corsi di formazione, coincidano con collegi docenti, o programmazione, o incontri scuola famiglia, per cui i docenti coinvolti in tali attività pomeridiane non presenziano ai suddetti collegi, o programmazioni, col beneplacito del dirigente. Immagino non sia legale tutto cio', come mi consigliate di muovermi? grazie
E' legale sempre che producano formale richiesta e ne ottengano approvazione del DS. Abbiamo diritto a 5 gg. di permessi per formazione, non lo sapevi?
MaLaCa- Messaggi : 171
MaLaCa ha scritto:Maria Guarino1961 ha scritto:salve, vorrei esporre una situazione incresciosa che si verifica gia' dall'anno scorso nella scuola dove lavoro . Accade che le date e gli orari di alcuni PON, oppure di corsi di formazione, coincidano con collegi docenti, o programmazione, o incontri scuola famiglia, per cui i docenti coinvolti in tali attività pomeridiane non presenziano ai suddetti collegi, o programmazioni, col beneplacito del dirigente. Immagino non sia legale tutto cio', come mi consigliate di muovermi? grazie
E' legale sempre che producano formale richiesta e ne ottengano approvazione del DS. Abbiamo diritto a 5 gg. di permessi per formazione, non lo sapevi?
forse non sono stata chiara. gli orari dei PON coincidono con orari di servizio di tutti gli insegnanti, aggiungo che nei giorni di giugno dopo la fine delle lezioni i PON si fanno di mattina , lo stesso accade a settembre, nei giorni precedenti l inizio delle lezioni. in questi giorni noi siamo in servizio con orario , in genere, 9,00 12,00. I colleghi che sono impegnati nei PON, dunque, mentre noi osserviamo questo orario di servizio, stanno a fare PON , ore , ovviamente, retribuite.
MaLaCa ha scritto:Maria Guarino1961 ha scritto:salve, vorrei esporre una situazione incresciosa che si verifica gia' dall'anno scorso nella scuola dove lavoro . Accade che le date e gli orari di alcuni PON, oppure di corsi di formazione, coincidano con collegi docenti, o programmazione, o incontri scuola famiglia, per cui i docenti coinvolti in tali attività pomeridiane non presenziano ai suddetti collegi, o programmazioni, col beneplacito del dirigente. Immagino non sia legale tutto cio', come mi consigliate di muovermi? grazie
forse non sono stata chiara. gli orari dei PON coincidono con orari di servizio di tutti gli insegnanti, aggiungo che nei giorni di giugno dopo la fine delle lezioni i PON si fanno di mattina , lo stesso accade a settembre, nei giorni precedenti l inizio delle lezioni. in questi giorni noi siamo in servizio con orario , in genere, 9,00 12,00. I colleghi che sono impegnati nei PON, dunque, mentre noi osserviamo questo orario di servizio, stanno a fare PON , ore , ovviamente, retribuite.
Argomenti simili
» assenza collegio docenti
» Assenza al collegio dei docenti
» Assenza in collegio docenti
» Assenza collegio docenti.
» Assenza al collegio dei docenti
» Assenza in collegio docenti
» Assenza collegio docenti.