Maternità supplenza breve
+3
Anto4
milla 2
Brunella82
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Maternità supplenza breve
Buongiorno volevo un informazione ho un contratto con uuna scuola statale di una supplenza con scadenza 30 maggio che penso non mi rinnoveranno in quanto per il 10 giugno la scuola finisce e torna la maestra... Oggi mi trovo al 6' mese di gravidanza ed entrerò al 7' mese a fine giugno ora chiedevo la maternità mi spetta? E a chi dovrò chiederla? Alla scuola o dovrò fare la disoccupazione con l'inps? Grazie
Brunella82- Messaggi : 13
Re: Maternità supplenza breve
Se il 31 non rientra la titolare, ti spetta la proroga. In ogni caso hai diritto alla Naspi fino a quando entri nell'astensione obbligatoria, se hai 13 settimane di servizio, momento in cui manderai il certificato del ginecologo con la data presunta del parto alla scuola, che ti dovrà fare un contratto di indennità di maternità fuori nomina
milla 2- Messaggi : 6262
Oggi ho saputo che mi rinnoveranno fino al 7 giugno quindi non penso che rientra la titolare... Quindi il 7 giugno finisce la scuola e scade il mio contratto ora atteso che entrerò al 7 mese il 25 di giugno come mi devo comportare con la scuola? Cmq ho anche i requisiti per chiedere la naspi perche è da Marzo. Che lavoro con la scuola con vari contratti e precedentemente febbraio. Con altro istituto
Alla scuola dovrai inoltrare richiesta di astensione obbligatoria insieme al certificato anche alcuni giorni prima del 25 luglio. Prima che termini la supplenza, potrai parlarne con l'assistente amm.vo che si occupa di queste pratiche. Tieni presente che sarà periodo di ferie, quindi devi parlarne con chi effettivamente dovrà sbrigare la pratica, perché, qualunque ritardo, farà slittare la retribuzione
Buongiorno a tutti, sono insegnante di sostegno con contratto fino al 12 giugno. Ho scoperto da poco di essere incinta e siccome ho dolori pelvici e nausee e un precedente aborto, il medico vorrebbe farmi il certificato di interdizione per gravidanza a rischio.
Ora mi chiedo potrei fare tale domanda, pur avendo il contratto in scadenza?So che potrei farlo entro 60 giorni dalla scadenza del contratto con retribuzione all'80%?
Qual è l'iter da, seguire in questi casi? Grazie
Ora mi chiedo potrei fare tale domanda, pur avendo il contratto in scadenza?So che potrei farlo entro 60 giorni dalla scadenza del contratto con retribuzione all'80%?
Qual è l'iter da, seguire in questi casi? Grazie
Anto4- Messaggi : 4
Devi portare il certificato del ginecologo all'Asl che ti rilascerà un provvedimento da presentare a scuola.
Grazie per la risposta, ma io mi chiedo se posso fare richiesta considerando che il contratto scade il 12 giugno.
Si, presentala prima possibile
Grazie mille, un'ultima cosa se non riuscissi a farla prima della scadenza del contratto? Potrei farla anche dopo il 12 è consegnare cmq la richiesta a scuola? (per contratto senza nomina?)
Si, perché si ha diritto entro i 60 gg. dalla scadenza del contratto
Salve riprendo questo mio post per spiegarvi come sta andando il. Mio caso.
11 giugno ultimo giorno di supplenza il. 12 giugno sono stata a fare domanda Naspi.ad oggi ancore in istruttoria.
La scuola 10 giorni fa mi ha fatto contratto per astensione obbligatoria fuori nomina però mi sono accorta che è dal 12 giugno al. 27 dicembre in pratica è come se mi avessero prolungato il contratto. Quindi secondo voi non ho diritto alla NASPI? Devo ritirare la domanda se si può? Infine nel 730 presentato mi è stato messo come sostituto imposta l'INPS e giusto in questo caso?
11 giugno ultimo giorno di supplenza il. 12 giugno sono stata a fare domanda Naspi.ad oggi ancore in istruttoria.
La scuola 10 giorni fa mi ha fatto contratto per astensione obbligatoria fuori nomina però mi sono accorta che è dal 12 giugno al. 27 dicembre in pratica è come se mi avessero prolungato il contratto. Quindi secondo voi non ho diritto alla NASPI? Devo ritirare la domanda se si può? Infine nel 730 presentato mi è stato messo come sostituto imposta l'INPS e giusto in questo caso?
Salve riprendo questo mio post per spiegarvi come sta andando il. Mio caso.
Non ritirare la domanda; l'inps te la sospenderà e comincerà a pagartela dopo la fine dell'obbligatoria se nel frattempo non avrai accettato un'altra supplenza.
Alla seconda domanda non so rispondere. Eventualmente posta nella sezione Ferie, assenze, stipendi ecc.
Alla seconda domanda non so rispondere. Eventualmente posta nella sezione Ferie, assenze, stipendi ecc.
Dec- Moderatore
Ok grazie.solo una cosa ma è normale che mi hanno fatto il contratto dal 12 giugno se io sono entrata in maternità obbligatoria il. 27 luglio??
Eri in interdizione per gravidanza a rischio?
Dec- Moderatore
NODec ha scritto:Eri in interdizione per gravidanza a rischio?
Allora non ha alcun senso. Dal 12 giugno al 26 luglio eri disoccupata.
Dec- Moderatore
Su istanze online è stato inserito il contratto ed è ancora da convalidare... Bha non so cosa fare da una parte la Naspi bloccata e dall'altra il contratto di maternità da convalidare... A proposito quanto. Tempo. Ci mette a convalidare il. Contratto. E stato protocollato il 23 luglio
Puoi chiedere spiegazioni alla segreteria. Penso che l'iter richieda qualche settimana.
Dec- Moderatore
Salve riprendo questo post per chiedervi. Come mai ad oggi 4 settembre il mio. Contratto di maternità fuori nomina fatto il 27 luglio (data di inizio della maternità obbligatoria) risulta ancora da convalidare su istanze online.... Ho letto sulle guide che quando è così è perché deve essere autorizzato dal DS (Dirigente scolastico)
Maternità obbligatoria
Buongiorno emi scuso se già è stato fatto un post con queste richieste d informazione ma non riesco a trovarlo.
Vorrei sapere e chiarire alcune cose
Data presunta parto 29 novembre
Sono in maternità a rischio fuori nomina fino al 2 ottobre poi entro in quella obbligatoria. A chi devo rivolgermi per far partire l obbligatoria? Devo comunicare alla scuola o inviare loro certificato Che sono in obbligatoria? Da chi verrò pagata e di quanto? Grazie spero di essere stata chiara
Vorrei sapere e chiarire alcune cose
Data presunta parto 29 novembre
Sono in maternità a rischio fuori nomina fino al 2 ottobre poi entro in quella obbligatoria. A chi devo rivolgermi per far partire l obbligatoria? Devo comunicare alla scuola o inviare loro certificato Che sono in obbligatoria? Da chi verrò pagata e di quanto? Grazie spero di essere stata chiara
salkate_2017- Messaggi : 124
Buonasera, sono nuova del forum e mi servirebbe un informazione.
Sono un educatrice di 4a fascia e faccio supplenze per lo più giornaliere a chiamata.
Ho scoperto da poco di essere incinta e vorrei sapere se c'è la possibilità anche con contratti giornalieri di avere una maternità.
grazie e buona serata
Sono un educatrice di 4a fascia e faccio supplenze per lo più giornaliere a chiamata.
Ho scoperto da poco di essere incinta e vorrei sapere se c'è la possibilità anche con contratti giornalieri di avere una maternità.
grazie e buona serata
elis25- Messaggi : 1
Maternità su supplenza temporanea.
Buongiorno sono Florinda e mi sono appena iscritta al forum. Ho accettato una supplenza su un interdizione di gravidanza fino al 24 novembre. Lunedì invierò alla scuola il certificato di gravidanza a rischio perché sono allettata. Mi chiedevo: il certificato che dovrò inviare lunedì, dovrà essere fino al 24 novembre o farlo per un mese, cioè dal 18 novembre al 18 dicembre? Attendo una risposta, grazie!
Ho appena ricevuto risposta, grazie mille e viva il lupo!
Ho appena ricevuto risposta, grazie mille e viva il lupo!
Ultima modifica di Florinda1988 il Gio Nov 14, 2019 11:43 am - modificato 1 volta.
Florinda1988- Messaggi : 1
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» congedo maternità con supplenza breve?
» Supplenza breve e maternita'
» supplenza breve e maternità
» maternità a rischio e supplenza breve
» Supplenza breve III fascia e maternità
» Supplenza breve e maternita'
» supplenza breve e maternità
» maternità a rischio e supplenza breve
» Supplenza breve III fascia e maternità
Pagina 1 di 2