maternità a rischio e supplenza breve
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità a rischio e supplenza breve
vi scrivo per un chiarimento: nel mese di febbraio ho accettato una supplenza breve come collaboratrice scolastica, per la precisione dal 25 al 28 febbraio (sono iscritta nelle graduatorie ATA di III fascia), sebbene fossi in stato di gravidanza, ma ero in buone condizioni di salute.
In questo mese però le mie condizioni sono peggiorare. Ho il dubbio a questo punto come comportarmi se mi dovessero convocare prossimamente per un'altra supplenza: devo accettare la nomina e mettermi in interdizione? Devo presentare in concomitanza con l'accettazione un attestato di gravidanza a rischio?
Oppure posso richiedere l'indennità di maternità a rischio presso la scuola dove ho preso servizio in febbraio? (ho letto che si hanno 60 giorni di tempo dallo scadere del contratto per richiedere l'indennità)
qualcuno mi sa aiutare?
In questo mese però le mie condizioni sono peggiorare. Ho il dubbio a questo punto come comportarmi se mi dovessero convocare prossimamente per un'altra supplenza: devo accettare la nomina e mettermi in interdizione? Devo presentare in concomitanza con l'accettazione un attestato di gravidanza a rischio?
Oppure posso richiedere l'indennità di maternità a rischio presso la scuola dove ho preso servizio in febbraio? (ho letto che si hanno 60 giorni di tempo dallo scadere del contratto per richiedere l'indennità)
qualcuno mi sa aiutare?
etty- Messaggi : 7
Re: maternità a rischio e supplenza breve
Per i moderatori
Sono una docente di scuola infanzia a tempo determinato (supplenze brevi) ho iniziato tutta la procedura per maternità a rischio ,mandata in una scuola che chiamerò x, dopo qualche giorno sono stata chiamata da un' altra scuola( y) dopo di che sono stata chiamata ancora da un altra scuola( Z)fino a g. 27/03/2014 vorrei sapere adesso chi deve comunicare la mia idennita fuori nomina al ministero del tesoro inoltre, il prossimo certificato(dato che il certificato scade 11/04/2014)con tutta la procedura a chi lo devo mandare x , y ,z ?
Sono una docente di scuola infanzia a tempo determinato (supplenze brevi) ho iniziato tutta la procedura per maternità a rischio ,mandata in una scuola che chiamerò x, dopo qualche giorno sono stata chiamata da un' altra scuola( y) dopo di che sono stata chiamata ancora da un altra scuola( Z)fino a g. 27/03/2014 vorrei sapere adesso chi deve comunicare la mia idennita fuori nomina al ministero del tesoro inoltre, il prossimo certificato(dato che il certificato scade 11/04/2014)con tutta la procedura a chi lo devo mandare x , y ,z ?
cuore matto- Messaggi : 3
ciao intando deve accettare dicendo :accetto ma non vengo per motivi di salute dopo di che ti fai fare un certificato dallo specialsta possibilmente presso una struttura pubblica cosi non viene la visita fiscale a casa e poi mandi tutta la procedura asp
etty ha scritto:vi scrivo per un chiarimento: nel mese di febbraio ho accettato una supplenza breve come collaboratrice scolastica, per la precisione dal 25 al 28 febbraio (sono iscritta nelle graduatorie ATA di III fascia), sebbene fossi in stato di gravidanza, ma ero in buone condizioni di salute.
qualcuno mi sa aiutare?
Ultima modifica di cuore matto il Sab Mar 29, 2014 6:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : asp di riferimento e a scuola per conoscenza)
cuore matto- Messaggi : 3
Argomenti simili
» Supplenza breve e Gravidanza a rischio
» Gravidanza a rischio e supplenza breve
» gravidanza a rischio supplenza breve e convocazioni
» Maternità supplenza breve
» Maternità a rischio e supplenza in più scuole
» Gravidanza a rischio e supplenza breve
» gravidanza a rischio supplenza breve e convocazioni
» Maternità supplenza breve
» Maternità a rischio e supplenza in più scuole
Pagina 1 di 1