Prima richiesta per fruizione e gg. L. 104
3 partecipanti
Prima richiesta per fruizione e gg. L. 104
Ciao, volevo sapere praticamente che documentazione presentare in segreteria per iniziare a usufruire dei 3 gg./mese di permesso per L. 104 per familiare.
Ho la documentazione con comma 3, di gravità. Ho letto una guida di OS che ho trovato, dove dice che si devono fare varie dichiarazioni. La mia domanda è questa: ci sono dei moduli predisposti? Chiedo in segreteria e me li danno? O posso reperirli prima, così da arrivare direttamente in segreteria con tutto a posto in mano? Oppure sono dichiarazioni che devo scrivere io?
Non avendolo mai fatto non so sa dove iniziare. Ogni consiglio o informazione è benvenuta.
Non parlo della richiesta di assentarmi un singolo giorno (per quello ho visto girare il solito modulo da riempire, poi eventualmente), ma proprio della iniziale documentazione da portare per dichiarare di aver questo diritto, prima di iniziare a fruirne.
Grazie.
P.S. ovviamente non ci sono altri familiari che fruiscono/fruiranno dei permessi, ma soltanto io.
Ho la documentazione con comma 3, di gravità. Ho letto una guida di OS che ho trovato, dove dice che si devono fare varie dichiarazioni. La mia domanda è questa: ci sono dei moduli predisposti? Chiedo in segreteria e me li danno? O posso reperirli prima, così da arrivare direttamente in segreteria con tutto a posto in mano? Oppure sono dichiarazioni che devo scrivere io?
Non avendolo mai fatto non so sa dove iniziare. Ogni consiglio o informazione è benvenuta.
Non parlo della richiesta di assentarmi un singolo giorno (per quello ho visto girare il solito modulo da riempire, poi eventualmente), ma proprio della iniziale documentazione da portare per dichiarare di aver questo diritto, prima di iniziare a fruirne.
Grazie.
P.S. ovviamente non ci sono altri familiari che fruiscono/fruiranno dei permessi, ma soltanto io.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Re: Prima richiesta per fruizione e gg. L. 104
SE la legge 104 è per un familiare devi portare il documento rilasciato dall'inps o la fotocopia non ricordo poi una dichiarazione che attesti di occupii del parente in questione..poi non ricordo cosa altro
Serendipity79- Messaggi : 778
Re: Prima richiesta per fruizione e gg. L. 104
può darsi che la scuola abbia già dei moduli. la documentazione è: copia del verbale in cui si evince l'art. 3 comma 3, dichiarazione tua in cui dici che nessun altro parente usufruisce dei giorni di permesso e carta di identità dell'assistito. mi sembra che non ci voglia altro
Disillusa- Messaggi : 9429
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Richiesta fruizione 104 genitore
» Richiesta e fruizione ferie in astensione
» Richiesta fruizione 3 giorni mensili legge 104 - esclusività
» x Lalla richiesta chiarimento su "fruizione compatta" diritto allo studio
» Richiesta di trasferimento prima dei 3 anni
» Richiesta e fruizione ferie in astensione
» Richiesta fruizione 3 giorni mensili legge 104 - esclusività
» x Lalla richiesta chiarimento su "fruizione compatta" diritto allo studio
» Richiesta di trasferimento prima dei 3 anni