Dubbi su mobilità
+5
Veronica.P
Violaxxx
arrubiu
giovanna onnis
marirosa
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dubbi su mobilità
Salve, ho un dubbio! Nel momento in cui si ottiene il trasferimento sulla scuola richiesta, ma per qualche motivo, (legato alla scomodità della cattedra COE, oppure a soluzioni che si creano successivamente l'anno dopo come un pensionamento che libera una cattedra intera) si può rifare domanda di mobilità l'anno successivo o c'è qualche vincolo? Spero di essermi spiegata, grazie a chi vorrà rispondermi.
marirosa- Messaggi : 348
Re: Dubbi su mobilità
Se ottieni il trasferimento per il prossimo anno in una scuola richiesta con preferenza analitica scatta il vincolo triennale nella scuola e non potrai partecipare alla mobilità volontaria per un triennio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna, mi sembrava di ricordare.
giovanna onnis ha scritto:Se ottieni il trasferimento per il prossimo anno in una scuola richiesta con preferenza analitica scatta il vincolo triennale nella scuola e non potrai partecipare alla mobilità volontaria per un triennio
Ma nel caso in cui la cattedra è COI ed il completamento è sgradito, vale sempre il vincolo?
Che sia coe o coi non cambia.
arrubiu- Moderatore
Il vincolo è nella scuola, non nella COI o COE
giovanna onnis- Messaggi : 22246
salve a tutti, volevo fare una domanda,,, ho fatto domanda di mobilità mettendo per lo più comuni... per evitare il blocco anche perche sono tutti comuni con una scuola. Se una persona però con punteggio più basso ha fatto domanda mettendo la scuola e non il comune come ho fatto io... chi passa per prima,,, quella con il punteggio più alto che ha messo il comune o quella con il punteggion più basso che ha messo la scuola? MI è VENUTO questo dubbio...
leila23- Messaggi : 129
Se il posto in quel comune è solo uno va a chi hs più punti.
arrubiu- Moderatore
Mi state dicendo che se la scuola d'interesse si trova in un comune in cui di scuole c'è solo quella, si poteva mettere preferenza sintetica?!? Il mio sindacalista mi ha detto di no e mi ha messo analitica!!!
Violaxxx- Messaggi : 844
Violaxxx ha scritto:Mi state dicendo che se la scuola d'interesse si trova in un comune in cui di scuole c'è solo quella, si poteva mettere preferenza sintetica?!? Il mio sindacalista mi ha detto di no e mi ha messo analitica!!!
Certo che si poteva!
In questo forum si è detto in tutte le salse!
Veronica.P- Messaggi : 1144
Sì, infatti! Non ti fidare dei sindacalisti ma informati da sola! E con noi del forum! ;-)Veronica.P ha scritto:Violaxxx ha scritto:Mi state dicendo che se la scuola d'interesse si trova in un comune in cui di scuole c'è solo quella, si poteva mettere preferenza sintetica?!? Il mio sindacalista mi ha detto di no e mi ha messo analitica!!!
Certo che si poteva!
In questo forum si è detto in tutte le salse!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Beh dipende dai sindacati:)
O meglio: da chi trovi nel sindacato..
O meglio: da chi trovi nel sindacato..
arrubiu- Moderatore
Sì, certo, non volevo generalizzare... scusate...
è che molto spesso sento storie del genere, direttamente o indirettamente...
è che molto spesso sento storie del genere, direttamente o indirettamente...
verdeacqua- Messaggi : 3677
:fearful:
Ultima modifica di Violaxxx il Dom Mag 26, 2019 1:25 pm - modificato 1 volta.
ARRABBIU e VERDEACQUA
Mi ero informata ed infatti, quando ho avuto l'appuntamento con lui, gli ho precisato questa cosa, perché io avevo capito giusto! Ma lui mi ha detto che non valeva la preferenza analitica, per comuni con solo una scuola. Così ho credito di aver capito male e ho lasciato fare a lui. Qwuest'anno mi sono iscritta al sindacato proprio per essere seguita bene. Infatti ho controllato adesso nella mia domandae ci sono i codici scuola! Adesso cosa posso fare? O dirgli?
Mi ero informata ed infatti, quando ho avuto l'appuntamento con lui, gli ho precisato questa cosa, perché io avevo capito giusto! Ma lui mi ha detto che non valeva la preferenza analitica, per comuni con solo una scuola. Così ho credito di aver capito male e ho lasciato fare a lui. Qwuest'anno mi sono iscritta al sindacato proprio per essere seguita bene. Infatti ho controllato adesso nella mia domandae ci sono i codici scuola! Adesso cosa posso fare? O dirgli?
Di pratico ai fini della mobilità puoi fare poco.
arrubiu- Moderatore
Ah quindi se un sindacalista è incompetente oppure lo fa apposta magari in base a simpatie o antipatie, nulla si può fare? Io ho sempre fatto da sola, per essere sicura ho voluto iscrivermi ad un sindacato per essere puntualmente seguita...E mi fanno sbagliare?!? Adesso cosa posso dirgli?
Il responsabile della domanda sei comunque tu, il codice personale è tuo.Violaxxx ha scritto:Ah quindi se un sindacalista è incompetente oppure lo fa apposta magari in base a simpatie o antipatie, nulla si può fare? Io ho sempre fatto da sola, per essere sicura ho voluto iscrivermi ad un sindacato per essere puntualmente seguita...E mi fanno sbagliare?!? Adesso cosa posso dirgli?
Puoi revocare la delega a quel sindacato e/o comunicare che ti ha detto delle informazioni sbagliate.
Ti dicesse dove c'è scritto quanto sosteneva..
arrubiu- Moderatore
Lo so che la responsabile sono io, però se io dico di aver capito X, ma il sindacalista mi dice "Sbagli, è Z", io mi fido...Mi affido al sindacato proprio per non sbagliare...È l'ennesima ingiustizia.arrubiu ha scritto:Il responsabile della domanda sei comunque tu, il codice personale è tuo.Violaxxx ha scritto:Ah quindi se un sindacalista è incompetente oppure lo fa apposta magari in base a simpatie o antipatie, nulla si può fare? Io ho sempre fatto da sola, per essere sicura ho voluto iscrivermi ad un sindacato per essere puntualmente seguita...E mi fanno sbagliare?!? Adesso cosa posso dirgli?
Puoi revocare la delega a quel sindacato e/o comunicare che ti ha detto delle informazioni sbagliate.
Ti dicesse dove c'è scritto quanto sosteneva..
scusate dove posso trovare un elenco dei pensionamenti dei docenti?? a chi mi devo rivolgere??
leila23 ha scritto:scusate dove posso trovare un elenco dei pensionamenti dei docenti?? a chi mi devo rivolgere??
non c'è modo di ottenere tali dati, dopo gli esiti della mobilità gli USP pubblicano gli organici col dettaglio dei posti già occupati e quelli vacanti però non si riesce a capire quali posti sono liberi a causa di pensionamento e quali per effetto della mobilità
MaLaCa- Messaggi : 171
ma su orizzonte scuola qualche citta ha gia pubblicato...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» mobilità interprovinciale e allegati da compilati
» Mobilità dubbi
» Due dubbi mobilita'
» Dubbi mobilità
» mobilità: dubbi
» Mobilità dubbi
» Due dubbi mobilita'
» Dubbi mobilità
» mobilità: dubbi
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2