Disoccupazione qualcuno ha ricevuto già pagamenti?
+78
lala
orni
happyprof
vanilla77
kiki
maestraesaurita
miu miu
lisaa
santina
pretty teacher
Andrea Chénier
pimpf72
marti_80
Laura70
irisblu72
simmi249
peach79
allonaki
charlize
lallaorizzonte
stellina77
natilla
laurapalt
Stellina17
ninux
felix77
tabata77
Annarita19
twinmanu
mauriziamilani1980
eutelia75
manux2
webprof1977
pagnotta
jiro180387
ragnarok
angie
Elly
reale
mascia81
christian
precarioinc
Love80
rasselcrou
silvia79
trumma
malibustacy
Grace75
prever1968
julia77
dafmarte
cersilvia
docentebmw
floryana
dianaonline
sesy
angela77
luma
Bastet
malatempora
pagnottella
mariac756
desperate teacher
Chicchi08
adeni15
puella070707
DanielaS
tizian@
FRANCY2
pepe
Titti76
tittybariw
mariel
ayam
Dec
marcellus35
mara77
Morgan
82 partecipanti
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Disoccupazione qualcuno ha ricevuto già pagamenti?
Promemoria primo messaggio :
Io ancxora niente... è normale? Sul sito risulta sempre e solo acquisizione completata. Senza esito, nè calcolo, nè pagamento...
Io ancxora niente... è normale? Sul sito risulta sempre e solo acquisizione completata. Senza esito, nè calcolo, nè pagamento...
Morgan- Messaggi : 495
Re: Disoccupazione qualcuno ha ricevuto già pagamenti?
Dalla presentazione della domanda di disoccupazione ordinaria quanto tempo ha l'inps per concludere la pratica e procedere con i pagamenti?
Il 23 giugno ho inoltrato attraverso il patronato la domanda presso l'inps di Napoli, ma la mia pratica risulta ancora ferma alla documentazione completata.
Il 23 giugno ho inoltrato attraverso il patronato la domanda presso l'inps di Napoli, ma la mia pratica risulta ancora ferma alla documentazione completata.
stellina77- Messaggi : 97
stellina77 ha scritto:Dalla presentazione della domanda di disoccupazione ordinaria quanto tempo ha l'inps per concludere la pratica e procedere con i pagamenti?
se hai avuto un nuovo incarico puoi presentare il modello 56bis e la pratica sarà sicuramente evasa
lallaorizzonte- Moderatore
non ho avuto nessun incarico e per questo motivo ho urgenza di essere pagata
stellina77- Messaggi : 97
andate di persona all'inps
e parlate di persona, per telefono o per e-mail è inutile, solo così son riuscita ad ottenerla.
Pensate che se non andavo a controllare di persona la disocc non mi sarebbe mai arrivata, infatti la scuola non aveva comunicato al centro per l'impiego la mia presa di servizio!quindi non comparivano contributi ed è stata dura sistemare la questione. Comunque la disocc di luglio è arriv l'undici agosto e quella del mese di agosto ieri.
Pensate che se non andavo a controllare di persona la disocc non mi sarebbe mai arrivata, infatti la scuola non aveva comunicato al centro per l'impiego la mia presa di servizio!quindi non comparivano contributi ed è stata dura sistemare la questione. Comunque la disocc di luglio è arriv l'undici agosto e quella del mese di agosto ieri.
charlize- Messaggi : 1000
Dec ha scritto:Non te la ridaranno se l'ultimo contratto non è come dipendente.tittybariw ha scritto:pensavo... se io partecipo ai progetti regionali di diritti a scuola-contratto coco-devo interrompere la disoccupazione, ma poi me la ridaranno?
quindi DEc,se io ora ho preso 3 mesi di disoccupazione ordinaria ed inizio i progetti a ottobre la mia disoccupazione si blocca sino alla fine del contratto coco e poi riprende o si blocca x sempre e non posso più richiederla?
grazie
tittybariw- Messaggi : 2059
Io credo che si blocchi per sempre, ma non sono esperto di questi progetti e non so se abbiano previsto qualche regolamentazione speciale (ho visto in altri topic che se ne discuteva, ma non so come sia andata a finire). Un altro elemento che dovresti chiarire (ma ti anticipo già che non so se sia decisivo o meno) è se rientri nel salvaprecari.
Dec- Moderatore
si rientra nel salvaprecari, questo lo so x certo!
grazie Dec
chiunque volesse darci altre dritte...siamo qui :-)
grazie Dec
chiunque volesse darci altre dritte...siamo qui :-)
Ciao io so da amici e colleghi che le pratiche di NApoli vengono pagate tra ottobre e novembre!
allonaki- Messaggi : 131
Ciao,
controllando la disoccupazione dell'anno scorso mi sono accorta che mi hanno pagato dal 10/07 al 02/09 anche se il mio contratto è scaduto il 30/06 ed io presentai regolarmente la domanda pochissimi giorni dopo.
C'è stato qualche sbaglio secondo voi?
controllando la disoccupazione dell'anno scorso mi sono accorta che mi hanno pagato dal 10/07 al 02/09 anche se il mio contratto è scaduto il 30/06 ed io presentai regolarmente la domanda pochissimi giorni dopo.
C'è stato qualche sbaglio secondo voi?
peach79- Messaggi : 831
Avrebbe dovuto partire dall'8 luglio se hai presentato la domanda entro il 7.
Dec- Moderatore
La presentai il 05/07 tramite centro per l'impiego. Ho controllato la lettera che mi inviò l'inps e c'è scritto che "é stata accolta con decorrenza dal 10/07". Che fare?Dec ha scritto:Avrebbe dovuto partire dall'8 luglio se hai presentato la domanda entro il 7.
Due giorni non sono molti, ma mi scoccia che rimangano allo Stato...
peach79- Messaggi : 831
Potresti telefonare (se ti rispondono) o andare per chiedere spiegazioni. In effetti è molto strano; potrebbe trattarsi di un errore.
Dec- Moderatore
Controllando sul sito dell'inps, mi accorgo che la domanda è stata accolta (l'ho fatta il 15/06/2011) e risultano conteggiato 71 giorni, dal 20/06/2011 al 31/08/2011, per un importo di euro 1.238,95. Premetto che non ho avuto incarico, ma ho lavorato su supplenze brevi e saltuarie. Ho già raccontato la mia esperienza a riguardo nei post precedenti, finalmente sembra volgere alla normalità (spero) ma ho qualche dubbio e siccome è la prima volta, potete darmi una mano?
Secondo voi è giusto? Grazie mille
Secondo voi è giusto? Grazie mille
Stellina17- Messaggi : 692
Scusa, non ricordo i post precedenti: hai lavorato sempre per orario intero o anche su spezzoni?
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Scusa, non ricordo i post precedenti: hai lavorato sempre per orario intero o anche su spezzoni?[/quote
scusa Dec, parli con me? se sì la mia risposta è :
no, supplenze brevi, temporanee, non ho avuto incarichi nè spezzoni.
Grazie
scusa Dec, parli con me? se sì la mia risposta è :
no, supplenze brevi, temporanee, non ho avuto incarichi nè spezzoni.
Grazie
Stellina17 ha scritto:Racconto la mia esperienza: Ultimo giorno di contratto 1 giugno, per inesperienza mi sono iscritta all'ufficio di collocamento solo il 14 giugno, lo stesso giorno ho telefonato al numero verde inps. L'operatore gentilmente mi ha dato tutte le informazioni e nel corso della telefonata mi ha detto che poteva attivare lui la richiesta e che dopo una settimana a casa avrei ricevuto il cartaceo da compilare e da rispedire poi alla sede territoriale Inps di pertinenza. Poichè il cartaceo non mi è mai arrivato, il 2 luglio ho fatto la procedura on line, tutto è andato bene. Facendo i vari accessi nel sito Inps vedevo la richiesta del 14 giugno (fatta telefonicamente con l'operatore) dove la fase di acquisizione risultava completata e che la pratica era stata trasferita alla sede. Nel frattempo ogni tanto telefono al numero verde e quello che mi sanno dire è di aspettare, causa ferie, troppo lavoro, ecc... e va bene aspetto.
Lunedì di questa settimana telefono per l'ennesima volta al numero verde, l'operatore mi consiglia di fare un sollecito. Ieri mi telefona l'impiegato Insp della sede di pertinenza, mi rimprovera e mi chiede di andare subito a completare la domanda perchè manca la firma. Stamattina vado e udite udite altro rimprovero e mi spiega che mi sta facendo un favore perchè ci sono due domande, allora io spiego il motivo e lui di nuovo insiste che dovevo inviare il cartaceo ( ma io ribatto che non ho mai ricevuto il cartaceo), ma niente....
Mi ha detto che con la procedura on line, fatta da tutti, si sono creati solo casini (a detta di lui, invece per certezza so che mie colleghe non hanno avuto nessun problema). Comunque ho dovuto cedere io e l'ho pure ringraziato per il favore che mi faceva di considerare la richiesta del 15 giugno e non quella del 2 luglio on line. Mi ha detto che POI riceverò il bonifico. Adesso accedo al sito Inps e ci sono due domande, prima ne risultava una. Non ci sto a capire nulla. Resta solo il rimprovero e la scortesia da parte dell'impiegato che non ha voluto sentire spiegazioni... Volevo avere altri chiarimenti riguardo alla presa di servizio, ecc..., ma non ho osato visto l'atteggiamento dell'impiegato... proprio da non crederci.
giudicate voi
per Dec,
ecco l'iter delle mie vicissitudini.
Ok, mi ricordavo questo post e mi rallegro che ti abbiano accettato la domanda di disoccupazione. Chiedevi però se l'importo fosse giusto ed in effetti a me sembra un po' basso per un periodo così lungo, perciò mi chiedevo se negli ultimi tre mesi (da marzo a giugno) avessi lavorato con orario intero o con orario ridotto. A questo punto immagino che tu non abbia voglia di tornare all'inps per chiedere spiegazioni.
Dec- Moderatore
negli ultimi 3 mesi io ho lavorato dal 20 maggio al 16 giugno per 18 ore. dal 10 aprile al 4 maggio. dal 20 marzo al 9 aprile. mi pagheranno per 3 mesi interi?
christian- Messaggi : 395
Dec ha scritto:Ok, mi ricordavo questo post e mi rallegro che ti abbiano accettato la domanda di disoccupazione. Chiedevi però se l'importo fosse giusto ed in effetti a me sembra un po' basso per un periodo così lungo, perciò mi chiedevo se negli ultimi tre mesi (da marzo a giugno) avessi lavorato con orario intero o con orario ridotto. A questo punto immagino che tu non abbia voglia di tornare all'inps per chiedere spiegazioni.
Grazie prima di tutto per avermi risposto. Da marzo a giugno (fino al 1/06/2011, data ultimo contratto) ho avuto chiamate per supplenze brevi, ma ho lavorato ti assicuro.
Mi ripeto, siccome è la prima volta e non ho competenza a riguardo, volevo appunto la tua opinione sul da fare. Io un giretto all'inps lo farei, spero solo di non essere "rimproverata" dall'impiegato di cui ho parlato; però un conto è parlare con cognizione di causa e un conto viceversa. Allora sì che questa volta chiamo l'intervento delle forze dell'ordine, perchè la prima volta son dovuta passare per ......... ma una seconda volta no, non ne ho nessuna intenzione.
Potresti dirmi come agire se il calcolo non è corretto? Grazie
Grazie.
domanda presentata il 1 luglio e ancora non si vede un euro
Dopo le numerose vicissitudini riportate in precedenti interventi posso dire che in due rate (30 agosto e 9 settembre) ho avuto tutto ciò che mi spettava con domanda presentata il 1 luglio.
ragnarok- Messaggi : 72
Domada presentata regolarmente il 1 luglio. Pagamento il 19 settembre. Alla faccia dell'efficienza.
Inutile dire che sono in servizio dal 1 settembre ...
Inutile dire che sono in servizio dal 1 settembre ...
DanielaS- Messaggi : 97
Domanda presentata il 12 Luglio,ancora nulla..........................
simmi249- Messaggi : 75
Domanda presentata il 7 luglio: ancora nulla...
Ho fatto un sollecito chiamando il numero verde dell' INPS.
Ho fatto un sollecito chiamando il numero verde dell' INPS.
irisblu72- Messaggi : 81
secondo me è meglio recarsi all'inps di zona
io ho ricevuto tutto regolarmente (domanda presentata il 15 giugno e avviso di primo pagamento tramile sms a fine luglio)
io ho ricevuto tutto regolarmente (domanda presentata il 15 giugno e avviso di primo pagamento tramile sms a fine luglio)
Laura70- Messaggi : 3702
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Qualcuno ha ricevuto TFR 2020?
» TFR ....QUALCUNO HA GIA' RICEVUTO QLC???
» Qualcuno ha ricevuto il TFR del contratto 30.06.16??
» Qualcuno di voi ha ricevuto la naspi?
» Qualcuno ha ricevuto la mail?
» TFR ....QUALCUNO HA GIA' RICEVUTO QLC???
» Qualcuno ha ricevuto il TFR del contratto 30.06.16??
» Qualcuno di voi ha ricevuto la naspi?
» Qualcuno ha ricevuto la mail?