COLLEGIO DOCENTI- Richiesta giustificazioni dalla DS x uscita anticipata
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
COLLEGIO DOCENTI- Richiesta giustificazioni dalla DS x uscita anticipata
Buongiorno a tutti!
Sono state richieste giustificazioni scritte da parte della DS a me e ad altri miei colleghi per non essere risultati presenti al contrappello dell'ultimo Collegio Docenti.
Premetto che nella circolare si indicava che la sua durata sarebbe stata dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e noi, essendo pendolari ed avendo necessità di prendere un treno, alle 19:10 abbiamo firmato l'uscita sul foglio firme che aveva in custodia la vicepreside, dopo un suo cenno col capo che ci comunicava che avremmo potuto firmare.
L'errore è stato quello di non aver apposto, accanto alla firma, l'orario di uscita che ne provava la presenza per tutto il tempo indicato nella circolare.
Cosa rispondere adesso alla DS? C'è un riferimento normativo? Avremmo dovuto indicare l'orario di uscita noi, o quello, eventualmente, avrebbe dovuto inserirlo chi deteneva il foglio firme?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi suggerimenti.
Sono state richieste giustificazioni scritte da parte della DS a me e ad altri miei colleghi per non essere risultati presenti al contrappello dell'ultimo Collegio Docenti.
Premetto che nella circolare si indicava che la sua durata sarebbe stata dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e noi, essendo pendolari ed avendo necessità di prendere un treno, alle 19:10 abbiamo firmato l'uscita sul foglio firme che aveva in custodia la vicepreside, dopo un suo cenno col capo che ci comunicava che avremmo potuto firmare.
L'errore è stato quello di non aver apposto, accanto alla firma, l'orario di uscita che ne provava la presenza per tutto il tempo indicato nella circolare.
Cosa rispondere adesso alla DS? C'è un riferimento normativo? Avremmo dovuto indicare l'orario di uscita noi, o quello, eventualmente, avrebbe dovuto inserirlo chi deteneva il foglio firme?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi suggerimenti.
Myrea- Messaggi : 495
Re: COLLEGIO DOCENTI- Richiesta giustificazioni dalla DS x uscita anticipata
L'indicazione dell'orario di uscita mi sembra doverosa.
In ogni caso se è la vicepreside ad avermi dato il permesso non mi pare sia un grande problema chiarirsi.
Nella vostra scuola la preside e la vicepreside non si parlano?
In ogni caso se è la vicepreside ad avermi dato il permesso non mi pare sia un grande problema chiarirsi.
Nella vostra scuola la preside e la vicepreside non si parlano?
gugu- Messaggi : 39712
[Nella vostra scuola la preside e la vicepreside non si parlano? [/quote]
Non conosco i loro rapporti, sinceramente.
Nella mail di risposta non me la sento di scrivere che la vicaria ci aveva fatto cenno da lontano che potevamo avvicinarci al foglio firme... :/
Non conosco i loro rapporti, sinceramente.
Nella mail di risposta non me la sento di scrivere che la vicaria ci aveva fatto cenno da lontano che potevamo avvicinarci al foglio firme... :/
Forse è una scuola molto grossa.
Io non avrei alcun problema a riferire alla DS se ho autorizzato la firma o meno.
Più che parlare con la vicepreside ma pare che non possiate fare, anche perché mi sembra siate stati tacciati di firma senza una reale presenza, fatto che configura un illecito penale.
Io non avrei alcun problema a riferire alla DS se ho autorizzato la firma o meno.
Più che parlare con la vicepreside ma pare che non possiate fare, anche perché mi sembra siate stati tacciati di firma senza una reale presenza, fatto che configura un illecito penale.
[quote="gugu" fatto che configura un illecito penale. [/quote]
Cosa possiamo fare? Rischiamo un provvedimento disciplinare?
Cosa possiamo fare? Rischiamo un provvedimento disciplinare?
Rispondete in base a quello che è successo davvero, nel caso portando testimonianze degli altri colleghi che vi hanno visto fino alle 19 (ivi compresa la vicepreside).
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» firma uscita collegio docenti non apposta
» Collegio docenti fuori dalla copertura contrattuale
» Assenza collegio docenti - riunioni dipartimenti: richiesta chiarimento
» domanda aiuto voto titolo + valutazione 12 punti + uscita [ risolto a parte uscita dalla app ]
» Uscita anticipata assemblea
» Collegio docenti fuori dalla copertura contrattuale
» Assenza collegio docenti - riunioni dipartimenti: richiesta chiarimento
» domanda aiuto voto titolo + valutazione 12 punti + uscita [ risolto a parte uscita dalla app ]
» Uscita anticipata assemblea
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1