potenziamento e scrutini - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
potenziamento e scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

potenziamento e scrutini

+9
LivioIUS
annaco1963
MartaC
arrubiu
defraz
Cozza
@melia
quota 100
Alicetta
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

potenziamento e scrutini - Pagina 2 Empty potenziamento e scrutini

Messaggio Da Alicetta Ven Mag 31, 2019 6:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Non so è la sezione è corretta, nel caso spostate voi amministratori.

Sono docente di potenziamento in una scuola dove non c'è la mia cdc, ho 3 ore di potenziamento (2 potenziamento metodo di studio, fare i compiti, e 1 sviluppo di un'UDA ) e il resto a disposizione per le sostituzioni.
NON ho partecipato ai consigli di classe del primo quadrimestre, la DG mi disse di sceglierne uno a caso per partecipare (?) scrutini nemmeno, mi aveva chiesto di partecipare solo ad uno di una classe che peraltro non conosco nemmeno, non so a che titolo, senza ovviamente rilevare la mia presenza...bohhh misteri dei DG...

Ho dato per scontato la mia assenza agli scutini finali, ma i colleghi dicono che a quelli finali dobbiamo partecipare, e la cosa mi sembra assurda. Farò relazioni che consegnerò al coordinatore ma non intendo andare, nessuno me l'ha chiesto.
Mi chiedo se il dg può richiamarmi in qualche modo, non vorrei mi sanzionasse...corro il rischio?

mi confermate che il docente di potenziamento nn fa parte del cdc?
grazie

Alicetta

Torna in alto Andare in basso

potenziamento e scrutini - Pagina 2 Empty Re: potenziamento e scrutini

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 05, 2019 8:12 am

MartaC ha scritto:quota 100 non esiste la cdc del potenziamento. I “potenziati” sono titolari o supplenti sulla cdc della materia, quindi possono tranquillamente sostituire i colleghi assenti agli scrutini.

Ma possono sostituire colleghi di materie diverse? non credo!

paniscus_2.1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da MartaC Gio Giu 06, 2019 6:42 am

paniscus_2.1 ha scritto:
MartaC ha scritto:quota 100 non esiste la cdc del potenziamento. I “potenziati” sono titolari o supplenti sulla cdc della materia, quindi possono tranquillamente sostituire i colleghi assenti agli scrutini.

Certo che no, possono però sostituire colleghi assenti della loro materia.

MartaC

Messaggio Da marialina Gio Giu 06, 2019 8:44 am

LivioIUS ha scritto:Scusate se un docente è assegnato ad una classe in.compresenza per l'intero anno è giusto che partecipi alle relative riunioni...scrutini compresi
io con potenziamento partecipo sempre a scrutini, e ad alcuni cdc, che sono occasione per conoscere andamento della classe e i docenti della classe in cui il mio studente e' inserito...

marialina

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 06, 2019 9:06 am

@quota 100 stai continuando a scrivere informazioni non corrette. Sarebbe il caso di smetterla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da @melia Gio Giu 06, 2019 5:59 pm

MartaC ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Certo che no, possono però sostituire colleghi assenti della loro materia.

Non è vero, è preferibile che gli assenti siano sostituiti da docenti della loro materia, ma non è un obbligo.

quota 100 ha scritto:
ripeto, e poi smetto (mi sembra di essere in classe)  i potenziati non suppliscono nessun collega di materia, sono potenziati e basta quindi non sostituiscono colleghi assenti agli scrutini, come non faranno mai esami, in quanto non facenti parte della commissione d' esame....per loro fortuna.....
Informazione non corretta. I potenziatori non fanno i commissari interni, ma devono presentare domanda da esterni, sostituiscono colleghi assenti agli scrutini e fanno le supplenze brevi.
@melia
@melia

Messaggio Da profroma88 Gio Giu 06, 2019 9:33 pm

Io, con cattedra mista potenziamento-materia, non faccio commissario interno se non nelle classi in cui sto su materia, ne devo presentare domanda da esterno. Non sostituisco colleghi assenti agli scrutini (se non della mia materia) e a volte faccio sostituzione dei colleghi assenti (giornaliere).

profroma88

Messaggio Da @melia Sab Giu 08, 2019 12:05 pm

profroma88 ha scritto:Io, con cattedra mista potenziamento-materia, non faccio commissario interno se non nelle classi in cui sto su materia, ne devo presentare domanda da esterno. Non sostituisco colleghi assenti agli scrutini (se non della mia materia) e a volte faccio sostituzione dei colleghi assenti (giornaliere).
Nessuno che sia commissario interno presenta la domanda da esterno. Nessuno, tranne casi eccezionali, è commissario interno in classi non sue. Se non sei interno e non hai presentato domanda da esterno è un grave errore della tua segreteria, che doveva inoltrare domanda d'ufficio in assenza della tua domanda da esterno.
@melia
@melia

Messaggio Da profroma88 Sab Giu 08, 2019 1:11 pm

Non sono interno perché non ho classi terze (1 grado) e non ho presentato domanda da esterno (non so se la segreteria si sia mossa autonomamente ma non credo). Puoi citare fonte normativa così mi informo? Grazie

profroma88

Messaggio Da defraz Sab Giu 08, 2019 1:48 pm

profroma88 ha scritto:Non sono interno perché non ho classi terze (1 grado) e non ho presentato domanda da esterno (non so se la segreteria si sia mossa autonomamente ma non credo). Puoi citare fonte normativa così mi informo? Grazie

Gli esterni vengono nominati nella secondaria di secondo grado, immagino che @melia desse per scontato insegnassi su una cdc delle superiori... Sul primo grado non si presenta domanda di esterno

defraz

Messaggio Da annaco1963 Dom Giu 09, 2019 5:22 pm

buongiorno devo riprendere servizio dopo malattia , per un intervento. devo solo firmare sul registro presenze oppure devo far protocollare la mia ripresa di servizio? grazie

annaco1963

Messaggio Da Dec Lun Giu 10, 2019 12:09 am

Non devi protocollare nulla. Scaduto il certificato medico, è normale che tu sia in servizio. Magari passa in segreteria per farti vedere, ma non devi rifare la presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da @melia Lun Giu 10, 2019 7:53 pm

defraz ha scritto:Gli esterni vengono nominati nella secondaria di secondo grado, immagino che @melia desse per scontato insegnassi su una cdc delle superiori... Sul primo grado non si presenta domanda di esterno
Esatto. Non avevo minimamente pensato che anche gli esami di terza media sono Esami di Stato. Chiedo scusa.
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili