potenziamento e scrutini
+9
LivioIUS
annaco1963
MartaC
arrubiu
defraz
Cozza
@melia
quota 100
Alicetta
13 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
potenziamento e scrutini
Promemoria primo messaggio :
Non so è la sezione è corretta, nel caso spostate voi amministratori.
Sono docente di potenziamento in una scuola dove non c'è la mia cdc, ho 3 ore di potenziamento (2 potenziamento metodo di studio, fare i compiti, e 1 sviluppo di un'UDA ) e il resto a disposizione per le sostituzioni.
NON ho partecipato ai consigli di classe del primo quadrimestre, la DG mi disse di sceglierne uno a caso per partecipare (?) scrutini nemmeno, mi aveva chiesto di partecipare solo ad uno di una classe che peraltro non conosco nemmeno, non so a che titolo, senza ovviamente rilevare la mia presenza...bohhh misteri dei DG...
Ho dato per scontato la mia assenza agli scutini finali, ma i colleghi dicono che a quelli finali dobbiamo partecipare, e la cosa mi sembra assurda. Farò relazioni che consegnerò al coordinatore ma non intendo andare, nessuno me l'ha chiesto.
Mi chiedo se il dg può richiamarmi in qualche modo, non vorrei mi sanzionasse...corro il rischio?
mi confermate che il docente di potenziamento nn fa parte del cdc?
grazie
Non so è la sezione è corretta, nel caso spostate voi amministratori.
Sono docente di potenziamento in una scuola dove non c'è la mia cdc, ho 3 ore di potenziamento (2 potenziamento metodo di studio, fare i compiti, e 1 sviluppo di un'UDA ) e il resto a disposizione per le sostituzioni.
NON ho partecipato ai consigli di classe del primo quadrimestre, la DG mi disse di sceglierne uno a caso per partecipare (?) scrutini nemmeno, mi aveva chiesto di partecipare solo ad uno di una classe che peraltro non conosco nemmeno, non so a che titolo, senza ovviamente rilevare la mia presenza...bohhh misteri dei DG...
Ho dato per scontato la mia assenza agli scutini finali, ma i colleghi dicono che a quelli finali dobbiamo partecipare, e la cosa mi sembra assurda. Farò relazioni che consegnerò al coordinatore ma non intendo andare, nessuno me l'ha chiesto.
Mi chiedo se il dg può richiamarmi in qualche modo, non vorrei mi sanzionasse...corro il rischio?
mi confermate che il docente di potenziamento nn fa parte del cdc?
grazie
Alicetta- Messaggi : 435
Re: potenziamento e scrutini
MartaC ha scritto:quota 100 non esiste la cdc del potenziamento. I “potenziati” sono titolari o supplenti sulla cdc della materia, quindi possono tranquillamente sostituire i colleghi assenti agli scrutini.
Ma possono sostituire colleghi di materie diverse? non credo!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
paniscus_2.1 ha scritto:MartaC ha scritto:quota 100 non esiste la cdc del potenziamento. I “potenziati” sono titolari o supplenti sulla cdc della materia, quindi possono tranquillamente sostituire i colleghi assenti agli scrutini.
Ma possono sostituire colleghi di materie diverse? non credo!
Certo che no, possono però sostituire colleghi assenti della loro materia.
MartaC- Messaggi : 342
io con potenziamento partecipo sempre a scrutini, e ad alcuni cdc, che sono occasione per conoscere andamento della classe e i docenti della classe in cui il mio studente e' inserito...LivioIUS ha scritto:Scusate se un docente è assegnato ad una classe in.compresenza per l'intero anno è giusto che partecipi alle relative riunioni...scrutini compresi
marialina- Messaggi : 515
@quota 100 stai continuando a scrivere informazioni non corrette. Sarebbe il caso di smetterla.
arrubiu- Moderatore
MartaC ha scritto:Certo che no, possono però sostituire colleghi assenti della loro materia.paniscus_2.1 ha scritto:Ma possono sostituire colleghi di materie diverse? non credo!MartaC ha scritto:quota 100 non esiste la cdc del potenziamento. I “potenziati” sono titolari o supplenti sulla cdc della materia, quindi possono tranquillamente sostituire i colleghi assenti agli scrutini.
Non è vero, è preferibile che gli assenti siano sostituiti da docenti della loro materia, ma non è un obbligo.
Informazione non corretta. I potenziatori non fanno i commissari interni, ma devono presentare domanda da esterni, sostituiscono colleghi assenti agli scrutini e fanno le supplenze brevi.quota 100 ha scritto:
ripeto, e poi smetto (mi sembra di essere in classe) i potenziati non suppliscono nessun collega di materia, sono potenziati e basta quindi non sostituiscono colleghi assenti agli scrutini, come non faranno mai esami, in quanto non facenti parte della commissione d' esame....per loro fortuna.....
@melia- Messaggi : 4461
Io, con cattedra mista potenziamento-materia, non faccio commissario interno se non nelle classi in cui sto su materia, ne devo presentare domanda da esterno. Non sostituisco colleghi assenti agli scrutini (se non della mia materia) e a volte faccio sostituzione dei colleghi assenti (giornaliere).
profroma88- Messaggi : 121
Nessuno che sia commissario interno presenta la domanda da esterno. Nessuno, tranne casi eccezionali, è commissario interno in classi non sue. Se non sei interno e non hai presentato domanda da esterno è un grave errore della tua segreteria, che doveva inoltrare domanda d'ufficio in assenza della tua domanda da esterno.profroma88 ha scritto:Io, con cattedra mista potenziamento-materia, non faccio commissario interno se non nelle classi in cui sto su materia, ne devo presentare domanda da esterno. Non sostituisco colleghi assenti agli scrutini (se non della mia materia) e a volte faccio sostituzione dei colleghi assenti (giornaliere).
Non sono interno perché non ho classi terze (1 grado) e non ho presentato domanda da esterno (non so se la segreteria si sia mossa autonomamente ma non credo). Puoi citare fonte normativa così mi informo? Grazie
profroma88- Messaggi : 121
profroma88 ha scritto:Non sono interno perché non ho classi terze (1 grado) e non ho presentato domanda da esterno (non so se la segreteria si sia mossa autonomamente ma non credo). Puoi citare fonte normativa così mi informo? Grazie
Gli esterni vengono nominati nella secondaria di secondo grado, immagino che @melia desse per scontato insegnassi su una cdc delle superiori... Sul primo grado non si presenta domanda di esterno
defraz- Messaggi : 723
buongiorno devo riprendere servizio dopo malattia , per un intervento. devo solo firmare sul registro presenze oppure devo far protocollare la mia ripresa di servizio? grazie
annaco1963- Messaggi : 413
Non devi protocollare nulla. Scaduto il certificato medico, è normale che tu sia in servizio. Magari passa in segreteria per farti vedere, ma non devi rifare la presa di servizio.
Dec- Moderatore
Esatto. Non avevo minimamente pensato che anche gli esami di terza media sono Esami di Stato. Chiedo scusa.defraz ha scritto:Gli esterni vengono nominati nella secondaria di secondo grado, immagino che @melia desse per scontato insegnassi su una cdc delle superiori... Sul primo grado non si presenta domanda di esterno
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Potenziamento e scrutini
» DOCENTE POTENZIAMENTO E SCRUTINI
» potenziamento, consigli di classe e scrutini
» Servizio dal 1 febbraio fino a scrutini di giugno+scrutini luglio
» DOCENTE POTENZIAMENTO E SCRUTINI
» potenziamento, consigli di classe e scrutini
» Servizio dal 1 febbraio fino a scrutini di giugno+scrutini luglio