Punteggio ERRATO domanda di mobilità
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Buon giorno a tutti. Ho ricevuto in data 13/05 la lettera di notifica alla domanda di trasferimento con punteggio errato. Il giorno dopo, 14/05, ho inviato ben due mail PEC di reclamo, con ricevuta di numero di protocollo. Tuttavia non ho avuto alcuna rettifica. Il 24/05 ho inviato anche una raccomandata 1, con AR a mezzo postale un nuovo reclamo all’USP. Ma ad oggi non ho avuto nessuna rettifica. Stamattina sono andata a controllare lo stato della domanda e mi dice; 13/05 convalidata dall’usp e 29/05 elaborazione movimento. Cosa devo o posso fare?
Nic15- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.08.16
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
probabilmente se non hai ricevuto la notifica, il tuo reclamo non è stato ancora lavorato. Non appena lo lavorano, ricevi l'email
Disillusa- Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Visto che oggi è 4 giugno e si presuppone che intorno al 20 giugno ci dovrebbero essere gli esiti della mobilità, c’ È un tempo entro il quale bisogna avere questa notifica?
Nic15- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.08.16
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Scusa, sarebbe possibile sapere dove sia l'errore? Giusto per tentare di poterti aiutare.
Se sei convinto che sia stato commesso un errore ti suggerisco di andare personalmente all'USP o di rivolgerti immediatamente ad un sindacato affidabile.
Se sei convinto che sia stato commesso un errore ti suggerisco di andare personalmente all'USP o di rivolgerti immediatamente ad un sindacato affidabile.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Io al tuo posto non aspetterei!!!
marij- Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.07.11
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Sei sicura che ci fosse un errore?
arrubiu- Moderatore
- Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Si, non mi hanno valutato 3 anni di servizio pre-ruolo. Nella domanda di passaggio di cattedra sono stati valutati, mentre in quella di trasferimento no. È un errore materiale di chi ha gestito le domande di trasferimento
Nic15- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.08.16
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Se sei certo che quegli anni debbano essere valutati (cioè se in essi tu abbia raggiunto i 180 giorni e se non si tratti di servizio prestato in scuole paritarie) devi contattare l'USP per sapere se la strada per presentare un reclamo fosse un'altra.
A Bologna, per esempio, di fronte ad un punteggio errato occorre scrivere una normale mail all'ufficio competente, non una PEC. Il motivo è che la mail arriva subito all'ufficio competente (personale che si occupa della gestione di determinate domande, per esmpio quelle del II grado), mentre la PEC impiega più tempo ad arrivare (sempre che non si perda tra i meandri dell'USP).
La PEC, come la raccomandata, è comunque un mezzo che ti tutela in caso di un eventuale ricorso per mancato trasferimento.
A Bologna, per esempio, di fronte ad un punteggio errato occorre scrivere una normale mail all'ufficio competente, non una PEC. Il motivo è che la mail arriva subito all'ufficio competente (personale che si occupa della gestione di determinate domande, per esmpio quelle del II grado), mentre la PEC impiega più tempo ad arrivare (sempre che non si perda tra i meandri dell'USP).
La PEC, come la raccomandata, è comunque un mezzo che ti tutela in caso di un eventuale ricorso per mancato trasferimento.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Andrò anche di persona in questi giorni, e vedrò cosa mi diranno.
Nic15- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.08.16
Re: Punteggio ERRATO domanda di mobilità
Scrivo per rendervi partecipi di quanto mi è stato detto dall'USP stamattina. Mi hanno detto di aver scelto la via più tortuosa con l'invio di due pec e di una raccomandata 1 con AR a mezzo postale e che sarei dovuto andare direttamente lì. Al che ho risposto che ciò non toglie l'ufficialità del reclamo e che la pec è un atto istituzionale messo a disposizione della pubblica amministrazione per comunicazioni repentine. Inoltre ho puntualizzato che tale modalità di reclamo era contemplata nella lettera di notifica entro 10 giorni dalla ricezione della stessa. A tale obiezione mi è stato risposto: Tutti dicono così, ma quell'indicazione è un prestampato che trova scritto nella notifica (Risposta ahimè stupida -_-). Bisognava venire di persona a portare il reclamo.
Poi ha aggiunto (essendo l'addetto all'URP quindi non diretto dell'ufficio interessato) che l'applicazione per la mobilità è chiusa, quindi non si sarebbe potuto più far nulla.
Non contento della risposta, ho lasciato ugualmente il reclamo lì con ricevuta controfirmata dall'addetto, e ho chiamato una sigla sindacale che mi ha detto di aver già fatto tutto e che avrei dovuto aspettare gli esiti di un eventuale ratifica da parte loro e infine gli esiti della mobilità, per poi fare un ricorso laddove venisse soddisfatta altra persona col punteggio che mi spetterebbe.
Infine ho chiamato l'usp competente per parlare direttamente con l'ufficio mobilità e dopo diversi tentativi un responsabile mi ha confermato la stessa cosa della sigla sindacale.
Tale cosa ha dell'assurdo!
Poi ha aggiunto (essendo l'addetto all'URP quindi non diretto dell'ufficio interessato) che l'applicazione per la mobilità è chiusa, quindi non si sarebbe potuto più far nulla.
Non contento della risposta, ho lasciato ugualmente il reclamo lì con ricevuta controfirmata dall'addetto, e ho chiamato una sigla sindacale che mi ha detto di aver già fatto tutto e che avrei dovuto aspettare gli esiti di un eventuale ratifica da parte loro e infine gli esiti della mobilità, per poi fare un ricorso laddove venisse soddisfatta altra persona col punteggio che mi spetterebbe.
Infine ho chiamato l'usp competente per parlare direttamente con l'ufficio mobilità e dopo diversi tentativi un responsabile mi ha confermato la stessa cosa della sigla sindacale.
Tale cosa ha dell'assurdo!
Nic15- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.08.16
Argomenti simili
» Errato punteggio domanda mobilità
» PUNTEGGIO DOMANDA DI MOBILITÀ ERRATO?AIUTO!
» punteggio errato mobilità
» Punteggio errato mobilità
» Punteggio mobilità errato. Ricorso...come?
» PUNTEGGIO DOMANDA DI MOBILITÀ ERRATO?AIUTO!
» punteggio errato mobilità
» Punteggio errato mobilità
» Punteggio mobilità errato. Ricorso...come?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark