Utilizzazione triennale
+5
stever
marirosa
arrubiu
Marialety
mary123mary
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Utilizzazione triennale
Promemoria primo messaggio :
Sono un’insegnante di scuola primaria e sono su posto comune. Ho fatto trasferimento in un’altra scuola sempre del mio stesso paese. Domande:
1) se dovessi avere il trasferimento porto comunque farà utilizzazione sul sostegno?
2) ma potrei farlo anche su sostegno infanzia o solo primaria ? Ho il titolo.
3) cosa vuol dire con contratto triennale? Ke se ottengo l’utilizzazione rimango per 3 anni nella stessa scuola sul sostegno? Grazie!
Sono un’insegnante di scuola primaria e sono su posto comune. Ho fatto trasferimento in un’altra scuola sempre del mio stesso paese. Domande:
1) se dovessi avere il trasferimento porto comunque farà utilizzazione sul sostegno?
2) ma potrei farlo anche su sostegno infanzia o solo primaria ? Ho il titolo.
3) cosa vuol dire con contratto triennale? Ke se ottengo l’utilizzazione rimango per 3 anni nella stessa scuola sul sostegno? Grazie!
mary123mary- Messaggi : 342
Re: Utilizzazione triennale
Grazie! Ma allora cosa vuol dire ke il contratto sarà triennale se poi si rimane solo per un anno?
mary123mary- Messaggi : 342
Vuol dire che le regole per utilizzazioni e assegnazioni saranno le stesse per i prossimi tre anni, senza ridiscuterle e cambiarle ogni anno
peadp- Messaggi : 1184
arrubiu o moderatori, leggo dal precedente contratto che si può fare domanda su posti di grado diverso d'istruzione: "L'assegnazione provvisoria, oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, può essere
richiesta anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione per i quali si
riscontri il possesso del titolo valido per la mobilità professionale come disciplinato dall'art. 4 del
c.eN.1. dell'l1.4.2017, prorogato all'a.s. 2018/19".
sono però in subordine?
richiesta anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione per i quali si
riscontri il possesso del titolo valido per la mobilità professionale come disciplinato dall'art. 4 del
c.eN.1. dell'l1.4.2017, prorogato all'a.s. 2018/19".
sono però in subordine?
franci75- Messaggi : 672
Sì, in subordine
arrubiu- Moderatore
Nella tua risposta ci sono alcune inesattezze che è meglio chiarireMarialety ha scritto:Ciao Mary, anche se avrai trasferimento potrai chiedere utilizzazione sul sostegno purché (ma ce l'hai) tu abbia il titolo. Puoi farlo su entrambe le classi di concorso, primaria ed infanzia, ma ha la precedenza il posto in cui sei titolare. Prima provano ad utilizzarti su primaria, se non riescono, perché non ci sono posti, provano su infanzia. Contratto triennale riguarda appunto i trasferimenti non gli utilizzi. Dopo il trasferimento si deve rimanere nella nuova sede 3 anni ma, se non cambiano regole, potrai, ogni anno, chiedere utilizzo sul sostegno. Parli di utilizzo provinciale, vero? Perché se intendi interprovinciale si può fare solo in presenza di esuberi nella tua classe di concorso nella provincia in cui lavori (difficile!)
L'utilizzazione sul sostegno per docente specializzato non in esubero può esseere chiesta solo nell'ordine o grado di istruzione di titolarità
Sarà triennale anche il CCNI sulla mobilità annuale, con la possibilità, comunque, di presentare domanda annualmente
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ciao Giovanna. Io l'ho avuta per ben due anni su altra cdc di altro grado. Evidentemente non tutti gli usp applicano le stesse regole. Non so..
Marialety- Messaggi : 109
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vincolo triennale, AP e utilizzazione
» Vincolo triennale e utilizzazione
» utilizzazione e vincolo triennale
» Blocco triennale e utilizzazione interprovinciale
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Vincolo triennale e utilizzazione
» utilizzazione e vincolo triennale
» Blocco triennale e utilizzazione interprovinciale
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2