pas docenti di ruolo
+4
patty20
a.palmi
Annaangelaelvira
blues
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
pas docenti di ruolo
Il Pas sarà attivato anche per i docenti di ruolo? Grazie
blues- Messaggi : 359
Re: pas docenti di ruolo
Il testo dell’intesa parla espressamente di precari da stabilizzare, ma si dovrà seguire l’iter parlamentare per avere certezze.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ma che significa?Che un docente di ruolo deve avere almeno 180 giorni di servizio in un'altra cdc?
Ospite- Ospite
Anche io mi stavo facendo la stessa domanda ... Dalle prime notizie che ho sentito e che ho letto pare che l'essere in ruolo sia sufficiente a consentire l'accesso ai PAS, anche senza i 3 anni di servizio. Io mi stavo chiedendo se la stessa condizione potesse valere anche per me, che con tutta probabilità a settembre inizierò l'anno di prova per l'immissione in ruolo, avendo partecipato al concorso 2018 per abilitati, ma per una classe di concorso che preferirei accantonare rispetto a quella su cui vorrei effettivamente puntare.
a.palmi- Messaggi : 30
Secondo voi il servizio preruolo conta nei tre anni di servizio richiesti per il pas?
patty20- Messaggi : 4597
Sarebbe utile che qualcuno ci chiarisse il dubbio.a.palmi ha scritto:Anche io mi stavo facendo la stessa domanda ... Dalle prime notizie che ho sentito e che ho letto pare che l'essere in ruolo sia sufficiente a consentire l'accesso ai PAS, anche senza i 3 anni di servizio. Io mi stavo chiedendo se la stessa condizione potesse valere anche per me, che con tutta probabilità a settembre inizierò l'anno di prova per l'immissione in ruolo, avendo partecipato al concorso 2018 per abilitati, ma per una classe di concorso che preferirei accantonare rispetto a quella su cui vorrei effettivamente puntare.
Ma il PAS come si svolge?
Io ho fatto il TFA e lì c'erano le selezioni all'ingresso con quiz,scritto ed orale.
Qui quando sono?Alla fine?
Ospite- Ospite
Per ora c'è solo un accordo di massima tra alcuni sindacati e il governo.
Tutto quello che lì non c'è scritto non si può sapere se non dopo che metteranno qualcosa per iscritto (a meno che non si voglia fare riferimento a vecchi PAS): https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-e-pas-abilitante-per-55-000-docenti-ce-accordo-miur-sindacati/
Tutto quello che lì non c'è scritto non si può sapere se non dopo che metteranno qualcosa per iscritto (a meno che non si voglia fare riferimento a vecchi PAS): https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-e-pas-abilitante-per-55-000-docenti-ce-accordo-miur-sindacati/
arrubiu- Moderatore
I 24 Cfu bisogna averli?
federichina- Messaggi : 284
Sapete se, per i vecchi pas, era consentito prendere congedo parentale o 104 durante la loro frequenza? Oppure era obbligatorio garantire il servizio?
giu11- Messaggi : 1008
Non lo so ma quello che è certo è che se dovessi frequentarlo mi metterò in aspettativa dalla scuola.giu11 ha scritto:Sapete se, per i vecchi pas, era consentito prendere congedo parentale o 104 durante la loro frequenza? Oppure era obbligatorio garantire il servizio?
Ospite- Ospite
Credo che lo farò anche io per puntare a un'altra cdc in un'altra regione
hermione78- Messaggi : 119
sapete dirmi se un docente di ruolo può fare il pas per un'altra cdc senza avere un anno di servizio specifico in quella cdc?
Sono tutte domande oziose. Come dice Arrubiu finché qualcuno non metterà qualcosa per iscritto, tipo una bozza di decreto, nessuno avrà elementi neppure per avanzare ipotesi
Annaangelaelvira ha scritto:Sono tutte domande oziose. Come dice Arrubiu finché qualcuno non metterà qualcosa per iscritto, tipo una bozza di decreto, nessuno avrà elementi neppure per avanzare ipotesi
mica tanto oziose...ci sono sindacalisti che sostengono che si debba avere un anno di servizio in quella cdc
Può anche darsi che andrà così, ma fin che non ci sarà nulla di scritto ...
Ognuno può ipotizzare ciò che gli pare, anche che sia necessario avere prestato servizio solo in scuole con classi dispari, o solo in anni pari, o solo in località di montagna, o dove ci sono i sindacalisti più fantasiosi o i docenti più crreduloni, ...
Si può continuare all’infinito.
Si può continuare all’infinito.
Argomenti simili
» Docenti di ruolo: mobilitiamoci! Prima di assistere alla sanatoria Renzi è bene tutelare i docenti di ruolo. Come?
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
» Punteggio docenti di ruolo e docenti terza fascia d'istituto
» Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
» Punteggio docenti di ruolo e docenti terza fascia d'istituto
» Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo
Pagina 1 di 1